Prova completa WatchPhone Mentel A808 (C100)

MARCA E MODELLO: Mentel A808 (C100)

Abbiamo già avuto modo di parlare qui del terminale oggetto della prova, l’A808 o anche conosciuto e commercializzato con il nome di C100. Il cellulare è interessante in quanto offre funzionalità e caratteristiche leggermente diverse rispetto al resto dell’offerta di prodotti equivalenti, anche solo per la presenza di una tastiera fisica che dovrebbe agevolare (e non poco) l’operatività di questo watch phone di nuovissima fabbricazione, è infatti in vendita da poco più di un mese sui siti dei maggiori rivenditori cinesi. Perfino sul famoso sito di aste online eBay si fatica a trovare.
Il telefono è uno dei pochi ad essere offerto in tre diverse colorazioni: nero, bianco e rosa.
Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche e le prestazioni del nostro A808.

PREZZO E SPEDIZIONE
9

  • Costo cellulare A808: 97,50
  • Costo spedizione: 24,50 € (Corriere DHL)
  • Sdoganamento, tasse, dazio doganale: 0
  • Costo totale: 122 €
  • Acquisto effettuato allo store online totobay.com

Per l’indubbio successo di questa spedizione hanno collaborato alcuni fattori:
innanzitutto abbiamo potuto usufruire di uno sconto promozionale che ha abbattuto del 40% i costi alla partenza, poi abbiamo usufruito del servizio di un corriere (DHL) che si è rivelato essere eccezionale. Il pacco è stato consegnato dopo 2 giorni e qualche ora dalla partenza, un record!
Terzo elemento è che non sono stati pagati costi di sdoganamento nonostante che il venditore abbia dichiarato correttamente il valore della merce.

CONFEZIONE D’ACQUISTO:

8,5

– Telefono A808
– 2 Batteria CECT da 400 mah
– Auricolare stereo a filo
– Caricabatteria da viaggio cellulare
– Caricabatteria da viaggio auricolare bluetooth
– Auricolare mono bluetooth
– Gommini di ricambio per auricolare
– Libretto di istruzioni cellulare completamente in cinese

IL TELEFONO, ASPETTO E MATERIALI / COSTRUZIONE

9

Appena maneggiato l’A808 rivela subito alcune delle sue carte vincenti. Innanzitutto lo stile si avvicina molto al modello apripista di questo settore, ovverosia l’ M800. Infatti abbiamo materiali plastici ma di buona fattura, mancanza assoluta di imperfezioni o sbavature, assemblaggio ottimo. Logicamente rispetto al suo predecessore ha alcuni arricchimenti che ne aumentano l’appettibilità: la tastiera fisica (di cui parleremo in dettaglio) e i pulsanti frontali di inizio e fine chiamata (che vediamo nell’immagine a lato in dettaglio). Il cinturino è di gomma morbida (anche se di qualità inferiore a quello utilizzato sull’M800) e contiene l’alloggiamento del pennino estraibile, estremamente comodo da sfilare e utilizzare.
Possiamo premettere una cosa: il cellulare sembra una versione riservata al mercato orientale in quanto è presente solo la lingua inglese e il cinese e la manualistica è esclusivamente in cinese. Per altro anche alcune voci aggiunte nei menu, che servono esclusivamente per collegamenti internet, acquisto suonerie e Mp3 e altre varie amenità, sono in cinese, per cui non tradotte. Fortunatamente non servono a nulla e non hanno a che fare con le funzioni del cellulare. Diciamo che sono una sorta di brandizzazione del produttore, ma non invasiva.

TASTIERA

8

L’A808 è, come abbiamo detto, dotato di tastiera fisica centrale. Innanzitutto parliamo del posizionamento, che sembra essere azzeccato. I tasti sono infatti posizionati ai due lati (destro e sinistro) del display, 6 tasti per parte. Oltre ai canonici numeri abbiamo anche due tasti funzione per i caratteri speciali e per il passaggio alla modalità silenziosa (estremamente comodo). I tasti sono come si può immaginare piuttosto piccoli e ravvicinati tra di loro, ma l’utilizzo non sembra essere condizionato troppo da questi elementi. Basta un pò di pratica per cominciare a scrivere con una discreta velocità.
A scrivere, anche perché potremo utilizzare il tastierino, oltre che per digitare i numeri da comporre o mettere in rubrica, anche per scrivere gli SMS, il che crea un discreto valore aggiunto e piuttosto inaspettato. Gli altri due tasti frontali sono per avviare e terminare le chiamate (classici verde/rosso e icona a cornetta), risultano estremamente comodi e immediati da usare. Il tasto di termine della chiamata può essere usato anche per tornare al display in condizione di stand by senza dover tornare indietro lungo i menu, anche questa funzione estremamente comoda.

DISPLAY E TOUCH SCREEN

9

L’A808 è logicamente un terminale dotato di touchscreen, ottima la risposta e l’utilizzo del pennino collocato in posizione davvero comoda per essere estratto. Niente da segnalare se non la solita possibilità di regolare il touch screen dal menu della configurazione. Il display è fortunatamente del formato più definito, per cui 176×220 px a 260.000 colori. Ottima davvero la resa cromatica, molto brillante e luminoso.

SOFTWARE-PRESTAZIONI

8

La parte software sembra essere una discreta evoluzione del sistema operativo proprietario che già abbiamo avuto modo di vedere all’opera in altri terminali.
Abbiamo la ottima funzionalità della radio FM che ha prestazioni davvero notevoli anche con l’utilizzo dell’altoparlante esterno. In ogni caso è necessario utilizzare gli auricolari a filo perché questi ultimi fungono da antenna. E’ possibile fare scansione automatica delle stazioni, ricerca, memorizzazione. La resa audio è davvero notevole. E’ logicamente presente un player Mp3 con equalizzatore (ricordo che l’A808 utilizza schede MicroSd fino a 2 Gb) e anche qui la resa audio è davvero di ottima qualità.

CHIAMATE-AUDIO

8

Le modalità per effettuare e ricevere le chiamate sono quelle che ormai conosciamo e le prestazioni non differiscono tantissimo dalla media degli altri terminali. La possibilità di utilizzare auricolari a filo (oltre che il bluetooth logicamente) aggiunge una nota positiva. E’ infatti sensibile il risparmio di batteria e ottima la qualità audio. La funzionalità di vivavoce non è eccezionale: essendo dotato di un solo altoparlante (anche perché non ha una vocazione prettamente multimediale) la conversazione può essere ben sostenuta ma la resa audio non è delle migliori. Abbiamo comunque effettuato alcune chiamate in vivavoce senza che l’interlocutore segnalasse anomalie o fruscii fastidiosi.

BATTERIA

9

Vengono fornite due batterie dCECT W200 da 400 mAh agli Ioni di Litio (leggermente di taglio inferiore rispetto alle solite). In ogni caso la durata è davvero buona anche considerando la retroilluminazione della tastiera. A proposito di questo c’è da segnalare una funzionalità davvero utile legata al risparmio energetico: la sola e singola pressione di un tasto laterale permette di passare a un profilo chiamato “Thrifty” che abbatte radicalmente il consumo eliminando la retroilluminazione, abbassando i volumi e la durata di accensione del display. Davvero molto utile. Al momento del passaggio a una modalità diversa (per esempio collegando le cuffie o un auricolare bluetooth) il profilo “Thrifty” viene disabilitato in automatico.

RX/TX

8,5

I valori di ricezione del segnale sono molto buoni e equiparabili a un Nokia 6680 (utilizzato come termine di paragone). Anche in condizioni critiche e di basso segnale la qualità della conversazione viene mantenuta inalterata.

CONSIDERAZIONI FINALI

voto complessivo 9

Indubbiamente l’A808 si merita un bel 9 in pagella. Soprattutto perché riesce a dare un senso vero al significato di cellulare orologio, abbandonando elementi come le cam (davvero scadenti quelle montate a bordo dei watch phone) e elementi di multimedialità (come il lettore video) che oggettivamente lasciano il tempo che trovano sul display di un orologio. Nello stesso tempo introduce un elemento come la tastiera fisica che ne aumenta enormemente la possibilità di utilizzo e la facilità d’uso, nonché la velocità. Anche l’introduzione dei tasti frontali, classici sui cellulari, per l’inizio e la fine chiamata e per richiamare la lista delle ultime chiamate fatte, ha un valore notevole. Questi elementi si apprezzano immediatamente appena il terminale viene acceso e la loro utilità è indubbia.
Certo sarebbe ottimo se questo cellulare così valido venisse fornito interamente tradotto (senza strascichi di lingua cinese nei menu) e magari anche in qualche altro idioma oltre che l’inglese, ma reputo questo un peccato di gioventù che verrà presto rimediato.

PRO:

  • Presenza tastiera fisica
  • Radio FM
  • Display ampio e molto luminoso
  • Software aggiornato
  • Presenza auricolari a filo
  • CONTRO:

  • Menù in parte in cinese (contenuti internet)
  • Un solo diffusore sonoro
  • Cinturino un pò debole
Vota questo post
Prova completa WatchPhone Mentel A808 (C100) ultima modifica: 2008-06-09T10:56:00+00:00 da Stefano Ratto

120 Responses to Prova completa WatchPhone Mentel A808 (C100)

  1. Angelo scrive:

    Ottimo Sinsong
    hai risposto anche alla mia domanda, grazie, mancano soltanto le dimensioni, paragonato all’800i?
    Angelo

  2. Doctor Mouse scrive:

    Sempre preciso e puntuale quando dico che sei GRANDE non mi sbaglio

    Luciano

  3. Singsong scrive:

    @Angelo
    decisamente più piccolo, l’M800i è più largo e lungo, qualche millimetro meno spesso. Anche se stranamente nell’M800i hanno sovrapposto l’alloggiamento della SIM e della T-Flash creando evidenti disagi (per togliere la MicroSD devi rimuovere anche la SIM). Nell’A808, come si vede nell’immagine, sono separate.

    @Doctor Mouse
    ma come non dirti grazie 😉

  4. Angelo scrive:

    ordinato!!
    pagato un pò di più di trasposto, in totale 198 dollari.
    a proposito Sing
    hai fatto la prova con l’auricolare BT se allontanandolo dal telefono produce rumori? ho avuto un paio di telefoni che soltanto stendendo il braccio un forte ronzio copriva la voce. spero che questo modello non lo faccia.
    ciao Angelo

  5. Singsong scrive:

    Non te ne pentirai. Comunque riguardo il bluetooth c’è da notare che anche nel manuale dell’ HTC P3600 (che ha altri costi e altro hardware, forse) c’è scritto chiaramente di non “schermare”, quando possibile, con il corpo, il segnale bluetooth. Questo è il consiglio che da HTC. Effettivamente io sono abituato (avendo il cell al polso sinistro) a portare l’auricolare all’orecchio sinistro. Ad ogni buon conto in dotazione all’A808 c’è un comodissimo auricolare stereo a filo :-)
    Farò qualche prova, comunque.

  6. Singsong scrive:

    PS Per altro ho scoperto stasera che, a differenza degli altri modelli (M800 e M800i), l’A808 non si spegne quando messo in carica sotto rete. Questa è una cosa importantissima.

  7. Angelo scrive:

    non lo fanno tutti, anche ilQ007 non si spegne, non mi piace andare in giro con l’auricolare a filo, spero funzioni bene il BT.
    puoi dirmi il connettore per carica se è mini usb o come quello dell’M801i.
    per il trasporto, accettave solo ems, ho messo tra le note dhl, hai fatto anche tu la stessa cosa?

  8. Singsong scrive:

    Il mio giudizio sul BT è ottimo, sarà un’impressione mia ma il suono mi pare più pulito, forse segno di un chipset bluetooth più performante. Il filo mi è stato di aiuto oggi che l’auricolare BT mi ha lasciato a piedi (non quello in dotazione con A808 ma un Samsung WEP500). Può giusto servire per le emergenze.
    Il plug è diverso da quello dell’M800i, è effettivamente una mini USB ma molto piccola.
    Per il trasporto non ricordo, mi pare che avessi scelto subito DHL, non mi pare nemmeno che ci fosse alternativa (EMS l’ultima volta ci ha messo 14 gg. e mi è andata pure bene!).
    Sicuro di non aver scelto proprio EMS?

  9. Angelo scrive:

    cacchio, non c’era altra scelta, DHL l’ho messo nelle note.
    ho fatto l’ordine pagando con Paypal ieri sera, mi è arrivato il messaggio dell’addebito oggi primo pomeriggio, quando mandano la mail con il traking?

  10. Singsong scrive:

    il giorno dopo il pagamento non vedendo arrivare il tracking li ho sollecitati usando la chat on line che si trova sul sito. Mi hanno poi inviato il tracking il giorno stesso. Ti consiglierei di farlo e chiedergli esplicitamente di inviarti con DHL. Anche se credo che abbia un costo diverso la spedizione. Al limite puoi proporgli di pagargli la differenza. Strano comunque che non hai potuto scegliere subito DHL, per l’Italia è un vettore molto utilizzato.

  11. […] watchphone blindato e resistente all’acqua! su Watch Phone, l’evoluzione V2Singsong su Prova completa WatchPhone Mentel A808 (C100)Angelo su Prova completa WatchPhone Mentel A808 (C100)Singsong su Prova completa WatchPhone Mentel […]

  12. Singsong scrive:

    @Angelo:

    hai più avuto nessuna notizia sul tuo pacco? Non è ancora arrivato l’A808?

  13. Angelo scrive:

    Ciao
    c’è stata una perdita di tempo, non ho messo il N. di ordine nel pagamento paypal.
    ora è
    6/12/2008 6:48 pm Shipment picked up Shenzhen, China, People’s Republic .
    non ho capito se stà viaggiando o è fermo.
    Penso arrivi lunedì con DHL
    a proposito sai se consegnano il sabato?

  14. Singsong scrive:

    Le spedizioni sono sempre un patema. Credo che DHL consegni anche il sabato (non sono sicurissimo).
    Tienimi aggiornato, mi raccomando :-)

  15. giome scrive:

    Ciao ragazzi, ho ricevuto oggi (corriere DHL) il mio primo watch-phone: l’ A808 appunto.
    Acquistato da Totobay (192 $) giovedi 12, arrivato stamattina (lunedì 16) alle 10.20. Velocissimi, …….. e niente dogana………
    Allora, ho solo avuto modo di “scartarlo” e di dargli un’occhiata veloce. Mi sembra veramente ben fatto!!! Non vedo l’ora di metterci le mani…
    Chiedo a singsong: che tu sappia ci sono settaggi particolari da impostare? Io uso quasi sempre Vodafone. Grazie a tutti per le preziose indicazioni avute qui e altrove……… giome.

  16. Singsong scrive:

    Complimenti per l’acquisto! :-)
    Per quello che mi riguarda non ho fatto nessuna particolare impostazione sull’A808 se non il sistema di input del testo (ABC come primo, anche se esiste una sorta di T9 ma non ho ancora approfondito), altre impostazioni iniziali nessuna, a meno che tu non voglia utilizzare MMS e WAP (che io non ho ancora configurato). Aspettiamo le tue considerazioni.

  17. Angelo scrive:

    eccomi, arrivato questa mattina ore 10, peccato il fine settimana di mezzo, niente dogana, ottimo.
    Sing, non riesco ad allungare il tempo di illuminazione del display, sti cosi sono tutti uguali ma tutti diversi, ho faticato a trovare il BT solo perche era la prima riga per cui già evidenziata.
    che dire è bello, piccolo rispetto agli altri, ronzio si sente, ora ho appena agganciato l’auricolareBT, sembra vada meglio, il segnale è veramente come dicevi tu Sing molto sensibile.
    non ho ancora trovato il vivavoce.
    non sapevo che ci fosse il lettore per la micro SD al posto del cavo.
    Hai provato a mandare contatti o appuntamenti via BT?
    a tra poco ciao

  18. Singsong scrive:

    ottimo, il servizio di Totobay non è male.
    Però, dannazione, a me il lettore di MicroSD non l’hanno messo!! Mi avrebbe fatto comodo, proverò a dirglielo.
    Se ti mandi appuntamenti e contatti via bluetooth rimuovi la SD se no vanno a finire in automatico nella cartella “received” della memoria esterna e non vengono riconosciuti. Se la levi vanno invece nella memoria telefono e elaborati correttamente. Stessa cosa, nelle impostazioni FTP del bluetooth indicagli la SD come cartella di destinazione.
    Il vivavoce è automatico se non hai auricolare bluetooth o cavo collegato. per altro ho scoperto oggi che il plug è di una micro USB, che non è ancora molto diffusa. Sarebbe da verificare.
    Il tempo di illuminazione display è in menù/settings/phone setup/misc settings/LCD Backlight.
    Una cosa non riesco a fare: togliere la retroilluminazione della tastiera a meno di non essere nel profilo Thrifty, quello speciale di risparmio energetico.
    A presto!

  19. Angelo scrive:

    Ho provato a variare l’illuminazione il Backlight, ma non mi sembrava funzionasse.
    ora ho inserito le foto, tra l’altro ho notato che ha una definizione notevole, le scritte si vedono benissimo.
    poi vedo la retroilluminazione della tastiera e ti faccio sapere.
    mi dici che il vivavoce parte automaticamente, fà un pò di ronzio, chissà se c’è da chiudere il foro come nell’ 801.
    per ora comunque sono soddisfattissimo, penso di spedire indietro ilQ007 anche se già sò che, ammesso che arrivi, passeranno dei mesi.
    ciao

  20. roughangels scrive:

    Intanto complimenti per il sito!

    Io ho sbagliato volevo prendere l’a880 e ho preso il v2! A parte le tue piccole guide non ho trovato molto a riguardo: Ha l’auricolare bluetooth stereo? (buu) Soprattutto che spessore ha?

  21. Singsong scrive:

    @roughangels
    grazie innanzitutto per i complimenti! :-)
    Il V2 viene venduto con auricolare stereo bluetooth, l’A808 con uno mono (identico al WEP200 della Samsung, anche il caricabatteria è esattamente lo stesso!). Lo spessore del V2 non è eccessivo, diciamo pari a un Casio con altimetro (quelli della serie ProTrek).

  22. […] recenti: Singsong su Galleria fotografica V2roughangels su Galleria fotografica V2Singsong su Prova completa WatchPhone Mentel A808 (C100)Singsong su Watch Phone, l’evoluzione V2roughangels su Watch Phone, l’evoluzione V2 […]

  23. Paolo A808! scrive:

    Non so neanche io come…ma ho scoperto questo interessante gadget tecnologico e mi sono fatto conquistare dal vostro entusiasmo…L’HO ORDINATO il 30 GIUGNO (su e-bay connieshophk)…e lo aspetto trepidante…darò anche io le mie impressioni! Mi spetta un premio di benvenuto?! ;-D

  24. Singsong scrive:

    Vedrai che non te ne pentirai. L’A808 è davvero un bel terminale, ti darà delle soddisfazioni :-)

  25. carmine73 scrive:

    ciao sarei interessato all’acquisto del a808.
    rispetto agli altri modelli e’ migliore? E’ l’ultimo nato
    come tecnologia?

  26. Singsong scrive:

    @carmine73: io continuo a giudicarlo ottimo, ormai è un mese che lo uso con estrema soddisfazione. Ultimamente non sono usciti molti terminali, per cui come caratteristiche l’A808 rimane uno di quelli più dotati (soprattutto per il display più ampio e la presenza della tastiera).

  27. carmine73 scrive:

    grazie singsong per la risposta.se dovessi scegliere tra v2 ,800i e a808 quale mi consiglieresti? Ovviamente per la tua esperienza personale. Grazie Ancora per le risposte.

  28. Singsong scrive:

    Li ho avuti tutti e tre e l’unico che mi sento di non consigliarti è l’M800i. Troppo grande davvero, non mi è piaciuto, anche se è costruito davvero bene. E’ comunque una questione di gusti. A livello di dotazione non ci sono molte differenze con gli altri due che però sono arricchiti dalla tastiera (che è fondamentale per quello che mi riguarda).
    Per cui la scelta la limiterei a due cell: l’A808 e iol V2.

  29. Carmine73 scrive:

    grazie per la risposta .un’ultima informazione quanto ti dura la singola batteria in termini di autonomia?

  30. Singsong scrive:

    con un uso medio del telefono, pochi sms, bluetooth sempre attivo con microfono circa 1 giorno e mezzo a batteria. Estremamente comodo (e conveniente) averne già due da poter alternare. L’ HTC P3600 (per fare un esempio) acquistato a 499 €…..con una batteria sola! Da apprezzare comunque lo sforzo di fornire una dotazione di accessori valida e estremamente completa.

  31. Angelo scrive:

    Ciao Sigsong
    Hai notato che l’A808 consuma tanta batteria dell’auricolare, a me nn dura più di 6/7 ore.
    Proverò a metterci un auricolare più serio, anche se poi quello originale lo alterno con un Wep 200, che si comporta come quello avuto con il tel.

    Il resto è stupendo
    Saluti

  32. Singsong scrive:

    Purtroppo ho notato che consuma molto l’auricolare, probabilmente perchè mantiene sempre attiva la connessione, invece che stabilirla solo quando avviene una chiamata. Io lo uso anche con un WEP500 della Samsung ma il risultato non cambia. Ultimamente lo spegnevo e accendevo solo nel caso di una chiamata (tutto meno che comodo :-()

  33. Save scrive:

    Scusate, ma come si attiva il BT?

  34. PaoloA808! scrive:

    Finalmente! A 14 gg esatti dall’ordine (e dal mio onomastico…) è arrivato! E’ in carica , ma è strepitoso (me lo aspettavo tipo mattone al polso, e invece…PERNULLA!!!). Non vedo l’ora di studiarmelo approfonditamente; prime annotazioni: bene per iil lettore smartcard usb (montato alla rovescia, ma prontamente sistemato), malino per il cavetto di ricarica che non si connette alla porta usb ma solo, attraverso l’adattatore Italia, alla presa di c. Un dubbio..la schedina micro non doveva essere da 512 mb…? E’ da 128…Upgrade in vista, comunque! Eppoi la lingua di default…sarà l’inglese?!?!?

  35. Save scrive:

    Ciao
    mi è arrivato oggi il mio nuovo a808.

    Avrei un paio di domande se qualcuno sa rispondere:
    1) non ho capito come funziona il BT perchè non riesco a connettere l’auricolare
    2) anche io mi sono chiesto se è possibile togiere la retroilluminazione ai tasti
    3) io vorrei sostituire l’immagine di sfondo ecc… qual è la risoluzione a cui mi conviene caricare l’immagine nuova? Secondo voi è possibile scriversi dei nuovi screensaver (tipo con un orologio digitale un po’ migliore)
    4) mi trova gli mp3 solo se li metto direttamente nella cartella my music ma non se uso delle sottocartelle…è normale?

    Ovviamente ci sto smanettando un po’, quindi se trovo delle soluzioni ve le comunico al volo

    cmq per ora sono molto soddisfatto dell’acquisto e devo tutto a questo sito in cui ho trovato questa recensione davvero bella e dettagliata…grazie
    😉

  36. Save scrive:

    ho trovato il BT… ma cosa ci fa in organizer?
    vabbè

    cmq non riesco a connettere l’auricolare perchè mi chiede una pwd per il bond che non so dove pescare… voi come avete fatto?

  37. Singsong scrive:

    @PaoloA808!
    concordo logicamente su tutto! :-)
    ma cosa intendi per upgrade in vista? hai per caso notizie su come si può aggiornare il firmware?
    Sarebbe davvero strepitoso 😀

    @Save
    1.La connessione la stabilisci nel menù bluetooth (assurdamente messo in organizer), l’auricolare deve essere in modalità rilevazione e solitamente il bond è 0000 (valide alcune classiche varianti, 1234, 1122, ecc).
    2.ho tentato ma non trovo nulla a riguardo, l’unico sistema per spegnere la retroilluminazione della tastiera è passare al profilo Thrifty.
    3.la risoluzione corretta è 176*220 px, per gli screensaver non saprei, credo che siano nel firmware.
    4.è effettivamente così

  38. Save scrive:

    Grazie mille per i consigli, sono serviti un casino.

    Avrei ancora una domanda: come si chiama la presa usb del telefono? è la micro SD? voi avete provato a connetterlo direttamente al pc? funziona?

    Perchè io tutte le volte lo devo smotare e usare la micro SD.

    Grazie

  39. Save scrive:

    intendevo ovviamente se il cavo è la micro USB… non micro SD

    se siete riusciti a procurarle mi dite dove si trova?

  40. Save scrive:

    anche per l’auricolare stereo…quello che danno in dotazione si sente proprio male.

    ne avete provati degli altri?

    perchè io ho visto degli auricolari motorola che probabilmente vanno bene

  41. Singsong scrive:

    sarebbe ottimo se si potessero usare altri auricolari stereo a cavo. Sai il codice degli auricolari Motorola o il nome del modello?

  42. carmine73 scrive:

    per singsong
    prova 6268 e’ quello motorola

  43. carmine73 scrive:

    scusatemi ho confuso con l’antenna gps..cominque motorola e’1234

  44. PaoloA808! scrive:

    Ciao S. per quanto riguarda la mia affermazione sull’upgrade…mi spiace ma mi riferivo alla memoria (-> 1 Gb = 5,9 €!) non al firmw. Per il resto l’ho studiato a fondo: è tutto OK!
    Secondo me la risoluzione dello sfondo è 110×120 (testata con un’imm. ridimensionata della Lambo Reventon presa da seriouswheels.com !), ma potrei sbagliare…l’ho rilevata da quelle native.
    Infine: l’ho interfacciato con il blue & me della mia 500…PERFETTO!

  45. Singsong scrive:

    sono contento che sei soddisfatto dell’acquisto! :-) In ogni caso la definizione del display è 176*220 px (l’unico con l’M800 ad averlo così ampio). Per cui le immagini che uso come sfondo hanno quella definizione, magari provala, dovresti vederle più definite.

  46. Paolo A808! scrive:

    Ciao S. hai ragione, la risoluzione giusta è 176*220 px …Non ho ancora verificato una cosa: i video si possono vedere (nel classico formato 3gp, mi pare), come sull’m800 Cect?

  47. Aio10 scrive:

    Ciao Ragazzi, una domanda?
    è possibile sincronizzare l’agenda del telefono con Outlook? Esiste un software che mi aiuta?
    Grazie

  48. Angelo scrive:

    Ciao Sing
    è ora di provare un’altro modello?
    A808 mi stà dando buone soddisfazioni, però…….
    tu cosa prevedi?
    a proposito ho acquistato un auricolare BT della Plantronics il Voyager 815, la batteria mi supera i due giorni
    Ciao

  49. gianni scrive:

    nessuno conosce il CECT L 45?
    mi sembra ottimo

  50. Lvca scrive:

    Ciao a tutti,
    mi sto buttando anche io su questi Watch Phone ma i patacconi di plastica non mi piacciono un gran che. Che ne dite dei modelli:
    – M500
    – W688
    – EP2502 (waterproof)

    Grazie!
    Cià,
    Lvc@

  51. Singsong scrive:

    @Angelo: ciao! Nulla di rivoluzionario per adesso in vista che mi spinga a cambiare l’A808. che ritengo essere ancora uno dei modelli più validi. L’attesa potrebbe essere per un modello davvero waterproof che abbia una forma vicina all’A808 appunto. sappimi dire se prendi una qualche decisione! :-)
    Per quello che riguarda il BT mi dai una buona notizia, anche se non mi spiego perchè un auricolare come il WEP500 di samsung si asciughi in così poco tempo….

    @gianni: non lo conosco, ma pare simile al già già Baby T918, modello già da un pò sul mercato. Le caratteristiche sono buone, ma non l’ho mai recensito, magari lo faremo in seguito.

    @Lvca: benvenuto tra noi allora 😉 Dei tre modelli che dici conosco l’M500, valido ma un pò vecchiotto E’ comunque difficile avere quello ufficiale, diverso da quelli commercializzati dai siti cinesi. Dell’ EP2502 esiste una nostra breve anteprima che trovi nella categoria “watchphone”.
    A presto!

  52. Angelo scrive:

    Ciao Sing, bentornato, per te le ferie sono finite da quel che ho capito… io probabilmente resterò a casa in attesa di diventare ancora nonno.
    Ho dato uno sguardo al mini, nn mi convince, la definizione dell’A808 è troppo buona, anche se non è stereo, pazienza.
    anche io per ora non cambio
    A presto

  53. Singsong scrive:

    Grazie Angelo…e auguri per la tua attesa da nonno! :-)
    Mi raccomando, quando e se deciderai di cambiare l’A808 fammelo sapere!
    A presto!

  54. Fedro scrive:

    Vorrei acqistare il WatchPhone ma ho paura che,come tutti gaget cinesi emani il solito caratteristico cattivo odore.

  55. Singsong scrive:

    Ti posso assicurare che tutti i watch phone che ho avuto fino ad adesso non emanavano nessun cattivo odore (davvero i gadget cinesi emanano sto odore fastidioso?).
    Spero che gli articoli che trovi qui ti aiutino a decidere! Vorrei poter provare più modelli ma i fondi sono quelli che sono (e i cinesi certo non me li mandano gratuitamente).
    Ciao, a presto!

  56. fred scrive:

    salve, sono mesi che tengo d’occhio l’evoluzione dei watchphone, devo dire che sono molto tentato dall’acquisto di questo terminale; al momento ho un I-mate PDAL che dispone di numerose funzioni, però l’unica seccatura è non poter mettere delle suonerie personalizzate (mp3 e midi) per le chiamate in entrata, mi chiedevo se vi è la possibilità di impostare un mp3 come suoneria nel A808.. inoltre mi chiedevo se esiste già qualche sito dove è possibile scaricare materiale e firmware per migliorare le prestazioni e l’estetica del telefono? L’unica cosa che mi blocca nell’acquisto è il pensiero che l’a808 abbia meno funzioni di un Pdal, il che mi fa pensare a un passo indietro…
    cmq …
    complimenti per il sito e per la recensione
    FRED

  57. Singsong scrive:

    L’ I-mate PDAL è uno smartphone con SO Windows Mobile 5, per cui difficilmente paragonabile a un A808 che, per quanto valido, non può competere in termini di prestazioni e dotazione. Può sicuramente rappresentare un alternativa quando non ci si vuole portare dietro un pesante palmare :-)
    Per rispondere alla tua domanda, l’A808 può impostare suonerie Mp3 e midi per le chiamate in entrata. Purtroppo ad oggi non sono ancora a conoscenza di siti dove è possibile scaricare aggiornamenti o variazioni del software, ma la ricerca non si ferma! Senza guardare alle funzioni, se pensi a un A808 è perchè vuoi poter avere con te il cellulare senza praticamente rendertene conto 😉
    Grazie per i complimenti!

  58. alberto scrive:

    Sto acquistando anch’io un a808. Sono solo preoccupato dalla dogana italiana. L’ultimo acquisto che ho fatto dalla Cina ha impiegato una settimana ad arrivare in Italia e ben sei mesi per arrivare da Milano a Finale Ligure (provincia di Savona). Vorrei acquistarlo da totobay, è affidabile ? Dicono di spedire con Fedex.

  59. Singsong scrive:

    Non ti pentirai dell’ A808! La dogana è sempre una bella questione, fortunatamente (oltre ad averla pagata quasi sempre) non hanno mai trattenuto più di tanto la spedizione, credo che tu l’ultima volta sia stato particolarmente sfortunato. Per quello che riguarda Totobay io ho già acquistato, forniscono un bel servizio. Nell’occasione avevo utilizzato DHL che ha consegnato il pacco in poco più di due giorni e mezzo. te la consigio vivamente!

  60. Demin scrive:

    Ciao Singsong, vorrei sapere la differenza di ricezione tra l’A808 e il v2 perchè come ti ho già detto aveva non pochi problemi di ricezione, per non dire disatroso. Grazie molte.

  61. Singsong scrive:

    @Demin: diciamo che la ricezione non è la carta vincente dell’ A808. Non è pessima, ma quella dell’ M800 era decisamente migliore. Purtroppo non ho più a portata di mano un V2 da poter comparare anche se il modello che ho avuto occasione di provare non era così scadente.

  62. Demin scrive:

    Scusa Singsong se ti faccio troppe domande ma vorrei sapere da te che voti daresti per la ricezione ai seguenti watch phone: A808, m800, m810i e w08. Te lo chiedo perchè vorrei cambiare il v2 con uno dei quattro modelli. Grazie ancora.

  63. Singsong scrive:

    @Demin: ci mancherebbe! Per quello che mi riguarda l’M800 e l’M810i avevano la ricezione migliore. Il W08 non l’ho ancora provato ma non ne ho sentito parlare benissimo, l’A808 come ti dicevo prima non eccelle, è un pò ballerino. Purtroppo l’M800 ha un’ottima ricezione ma mancano alcune cose importanti, la vibrazione su tutte. L’M810i per contro è davvero troppo ingombrante per i miei gusti anche se costruito davvero bene. Non è una scelta facile!

  64. […] recenti: Singsong su Prova completa WatchPhone Mentel A808 (C100)Demin su Prova completa WatchPhone Mentel A808 (C100)Singsong su Prova completa WatchPhone Mentel […]

  65. […] anche senza guardare l’orologiofonino, dopo che se ne ha presa dimestichezza. Utilizzando un A808 conosco molto bene la comodità di poter aprire e chiudere una chiamata senza spostare lo sguardo […]

  66. foralb scrive:

    E’ arrivato il mio A808 dopo meno di una settimana dall’ordine. Per il momento sono assolutamente soddisfatto. Ho notato però che l’auricolare in dotazione funziona solo da una parte, sia ascoltando la radio che gli MP3. Volevo chiedervi se è normale in quanto l’apparecchio è mono, oppure è un problema di cuffie. grazie

  67. Singsong scrive:

    @foralb
    se ti riferisci all’auricolare a filo c’è qualcosa che non va…dovrebbe essere stereo. Comunque anche il mio non funziona perfettamente, lo uso esclusivamente come antenna per la radio FM. Credo sia proprio un problema delle cuffie.

  68. foralb scrive:

    Si è vero è un problema di cuffie, ho provato a muovere il jack e ogni tanto si sente bene. Sai se esiste un adattore per poter utilizzare una cuffia con attacco tradizionale ? Il jack utilizzato dall’A808 di che tipo è ? Eventualmente faccio un giro su ebay per vedere se trovo qualcosa. Comunque grazie

  69. Alan scrive:

    ciao a tutti.ho un m 830. non riesco a capire come sincronizzare il bluetooth.sul display l’iconcina c’è ma anche smanettando nei sotto menu non trovo un “sincronizzazione” o cose del genere.
    che si fa?
    grazie a tutti

  70. Singsong scrive:

    @Alan
    Ciao Alan. Dovresti spiegare meglio cosa intendi per sincronizzare il bluetooth. Per verificare se hai configurato bene il microfono segui questi passi:
    -Tieni premuto il pulsante di accensione dell’auricolare fino a che non rimane fisso (o lampeggia in meniera diversa), significa che è pronto per il rilevamento.
    -Sull’orologiofonino vai nel menu bluetooth, scegli la voce “Inquiry audio device”, verrà eseguita la ricerca del nuovo dispositivo.
    -La ricerca rileverà l’auricolare (appare il nome del modello solitamente), selezionalo per fare il pairing.
    -ti chiederà il codice, che solitamente è 0000
    -fatto il pairing ti chiederà di connetterlo, digli si.
    -A questo punto l’auricolare è connesso, e sul display dovresti vedere una nuova icona.
    -Nel menu “Active device” devi trovare adesso il nuovo dispositivo
    -Importante: verifica che nel menu setting del bluetooth l’impostazione “Audio path” sia settata sul bluetooth.
    Spero di esserti stato d’aiuto :-)

  71. Singsong scrive:

    @foralb
    il plug dell’A808 sembra essere una microUSB, ma non so se esistono adattatori per i formati più tradizionali. Se trovi qualcosa faccelo sapere!

  72. BlackDraco scrive:

    Salve ragazzi, scusate se scrivo qui,
    ma sono in procinto di comprare un orologiofonino…
    Sono indeciso tra l’A808 il W08 e quello di prossima uscita che se non erro si chiamera 007 (fonte: http://www.mxinkj.com/EnProductShow.asp?ID=352)
    Avevo però alcuni dubbi…
    Quale mi consigliate tra le prime due versioni (A808 e il W08)?
    Mi consigliate di aspettare il “007” (se si chiama così XD)?
    Dove mi consigliate di acquistare? Avete già acquistato su qualche sito?
    Nelle specifiche dei watch phone ho letto (quasi in tutti) che il massimo di memoria espandibile con microsd (sarebbero le T-Flash giusto?) è di 2gb…ma cosa succede se metto una card ad esempio da 8GB? qualcuno ci ha provato?
    Vi ringrazio in anticipo ^^
    Attendo una vostra risposta!

    Saluti!
    BlackDraco

  73. Singsong scrive:

    @BlackDraco
    ciao, interessante il sito che hai postato, non lo conoscevo.
    Allora, io ti posso dire che tra l’A808 e il W08 la scelta non è così semplice, visto che sono piuttosto diversi. Per quello che mi riguarda la presenza della tastiera sull’A808 è fondamentale, difficilmente ne farei a meno. Per il resto è questione di gusti.
    Per gli acquisti, ho messo a sinistra un inserto con tutti i negozi che io ho utilizzato e che sono affidabili.
    Per quello che riguarda la memoria, 2 Gb è il taglio massimo, anche se effettivamente non ho mai provato altri tagli.
    Sullo 007 (ho scritto un post in merito) non si sa ancora nulla, le foto che si trovano on line non dicono granchè, lo riprendono sempre con uno sfondo finto, non si sa nemmeno che tipo di menu ha e quali caratteristiche. Io aspetterei un attimo ancora ad acquistarlo, anche se stilisticamente non mi dispiace.
    Tienimi informato!

  74. BlackDraco scrive:

    Sono molto indeciso, ma credo che aspetterò ancora un pò ^^
    Un altra domandina piccola piccola…
    Supporto java?

  75. Singsong scrive:

    nessun orologiofonino allo stato attuale supporta java. Spero che la prossima generazione superi questo scoglio, sarebbe davvero interessante.

  76. Angelo scrive:

    Ciao Sing
    Ho deciso vendo il parco orologiofonini:
    A808
    M800i
    Q007
    chi fosse interessato
    angelo.ermini@tiscali.it

    Sing posso farlo?

  77. Singsong scrive:

    Certo che si! Ma è finita la tua esperienza con gli orologiofonini o ti prendi una pausa di riflessione? :-)

  78. Angelo scrive:

    Ciao Sing
    sono stato fuori, aspetto quarche cosa di nuovo, ma nuovo davvero
    a proposito, trovo difficile ritrovare il post dopo qualche tempo, cosa mi sonsigli?
    come devo cercare?
    saluti

  79. Singsong scrive:

    ciao Angelo, puoi usare la ricerca in alto a destra mettendo per esempio il nome del cellulare. il post che ti interessa dovrebbe comparire tra i primi.
    Per qualcosa di davvero nuovo mi sa che tocca aspettare un pò….appena arriva non ti preoccupare che lo trovi sul sito :-)

  80. […] permalink … un cellulare da polso lo valuteresti ? Prova completa WatchPhone Mentel A808 (C100) | The long run […]

  81. castello61 scrive:

    ho appena oggi ricevuto il mio cect c100 di colore bianco . lo trovo davvero bello e piu’ gradevole come forma e dimensioni rispetto al mio precedente m800i. la presenza della tastiera laterale e di altri piccoli accorgimenti in piu’ rispetto al m800i mi rende soddisfatto per il cambio. non avevo pensato al fatto che quest’ultimo non ha la videocamera. o almeno cosi’ sembra a prima vista (non c’e’ da stupirsi della mia piu’ dettagliata ricerca essendoci orologiofonini con obiettivo della camera puntiforme nascosto nel cinturino, se non sbaglio nel c007). ovviamente è inutile cercare nella guida tutta in ideogrammi cinesi. che ne pensate di questa mancanza? e poi non vi sembra poco pratico il sistema di sblocco tastiera cosi’ indaginoso cliccare su 2 tasti e colpire la tastiera con il pennino o, come faccio io , con l’unghia. è ovvio che non si puo’ avere tutto dalla vita. grazie

  82. Singsong scrive:

    @castello61
    è un bell’acquisto davvero ma ti confermo che la fotocamera non c’è. Non so se avevi letto il test di quel modello su questo sito, ma era descritto tutto. In ogni caso io posseggo lo stesso modello, se ti servisse qualche delucidazione chiedi pure.

  83. […] recenti: Singsong su WatchPhone W08, con il cellulare sott’acqua.Singsong su Prova completa WatchPhone Mentel A808 (C100)alex su WatchPhone W08, con il cellulare sott’acqua.alex su WatchPhone W08, con il cellulare […]

  84. JTK scrive:

    Scusate , ma sfrugacchiando in vari siti commerciali che vendono i watch phone, ho visto che vendono l’A808 e il C100 , che dovrebbero essere lo stesso articolo se non ho capito male, in maniera separata, dandone anche specifiche diverse!! Vedi Totbay.com ad esempio, infatti per il C100 da per esempio anche la lettura dei file video e per l’A808 invece no.Com’è possibile???

  85. Singsong scrive:

    Il C100 e l’A808 sono esattamente gli stessi cellulari, non cambiano di una virgola. Quello che segnali te è il problema annoso delle schede pubblicate dai vari siti di vendita che sono qusi sempre inesatte e riportano informazioni contrastanti. Purtroppo questa “piaga” è difficile combatterla se non testatndo in prima persona i cellulari. Quello che tentiamo di fare, ma risulta davvero difficile.

  86. JTK scrive:

    Grazie Singsong, avvicinandomi ora al mondo dei watch phone non conoscevo il problema me mi ero immaginato una cosa simile, infatti i vari siti riportano dati tecnici diversi per lo stesso cellulare!! Cmq continuando il discorso di prima sull A808/C100 ho notato che su un sito ipmart.com riportano il C100/A808 ad i solito 140-160 $ poi hanno in vendita anche un fantomatico W200 che esteticamente è identico ma a quasi 220$ ?!!? Ma è un errore o un’evoluzione/variante del modello? Grazie ancora

  87. Singsong scrive:

    @JTK
    ho scritto più volte a Ipmart.com per avere delucidazioni in merito a questo fantomatico W200 (per inciso W200 è la sigla che appare sulle batterie del mio A808…). Mi hanno riposto ma riportandomi dati per conto mio non corretti. Io te lo dico sinceramente: secondo me non c’è nessuna differenza tra i due modelli (A808 e W200) per cui ti sconsiglio di acquistare quest’ultimo al posto dell’A808. se dovessiavere qualche info in più fammelo sapere, servirebbe anche per avvisare qualcun’altro intenzionato all’acquisto! Grazie :-)

  88. Raffaele scrive:

    Salve ragazzi ho appena acquistato un A808 e non riesco proprio a capire come si carichi. Ho il carica batterie e le due batterie ma nn riesco a capire come si fa…Mi date una mano? Grazie mille

  89. castello61 scrive:

    scusate
    sapete dirmi, per favore, se il c100 suporta la scheda del gestore 3?
    grazie

  90. Singsong scrive:

    no, purtroppo nessun watch phone supporta le schede del gestore Tre, non sono cellulari UMTS ma solo GSM/GPRS.

  91. JTK scrive:

    scusate gente una curiosità, guardando tra le cartteristiche dei vari watch phone, l’A808 o C100 che dir si voglia ha praticamente tutto, meno che il player mp4/3gp se non ho capito male, sarebbe possibile eventualmente installare questo software in qualche modo? Ho visto alcune immagini su internet dello stesso orologiofonino, ma con delle icone principali diverse + squadrate tipo iphone per capirsi, è una nuovo firmware?e se cosi si può aggiornare? grazie!

    • Singsong scrive:

      Hai detto tutto in maniera esatta, l’A808 non ha stranamente un player Mp4/3gp (non che io ne abbia sentita la mancanza, ma è effettivamente così).
      E anche io ho visto alcune immagini di un A808 o C100 con menu modificato. Di cosa si tratta? Impossibile saperlo, o meglio io non ci sono riuscito. comunque installare software non mi risulta che sia possibile, può darsi che quel manu fosse di una versione diversa, non saprei. Mi raccomando, se trovassi notizie in merito faccelo sapere!

  92. speppo scrive:

    Scusate mi sapete dire se l’A810(A820) è l’upgrade dell’A808?

  93. alessio scrive:

    A808 si può usare con la tre?

  94. rOx scrive:

    Salve, ho appena ordinato il cell A808 insieme ai miei amici spero di non pentirmene ma a quanto pare è funzionale ovviamente con i suoi contro, la cosa che mi rende subito perplesso è: 1 i carica batteria non hanno l’attacco europeo come la carico la batteria e il BT, 2 perchè fino ad adesso quando cercavo negozi per comprarlo nella scatola c’era il carica batteria da tavolo? Grazie spero questo thread sia ancora attivo.

    • Singsong scrive:

      è un bell’acquisto, non te ne pentirai davvero. Per quello che riguarda il caricabatteria non ti devi preoccupare, ti basterà usare un adattatore (costa circa 2 euro in un grande magazzino), logicamente come valore di tensione dell’alimentazione elettrica va bane da noi come nel resto del mondo. Il caricabatteria da tavola per l’A808 non mi risulta che ci sia, l’ho visto solo in dotazione dell’ M800i (puoi trovare la prova sul sito).
      Aspetto le tue considerazioni se vorrai mandarle, a presto! :-)

      • rOx scrive:

        Ciao, ti ringrazio per la risposta e a questo punto per la disponibiltà che ci sarà per tali prodotti, complimenti per la recensione visto che non l’ho detto prima. Per quanto riguarda l’adattatore ovviamente si sapevo che dovevo acquistarlo però pensavo davvero che la spesa si aggirava sui 10€ a pezzo non so perchè nn l’ho mai acquistato :), meglio così ne acquisterò 3 per sicurezza. Grazie ci sentiamo presto sperando che arrivi non nascondo che ho un po timore per questa spedizione.

  95. […] recenti: rOx su Prova completa WatchPhone Mentel A808 (C100)Singsong su Anteprima orologio cellulare Q008Singsong su Prova completa WatchPhone Mentel A808 […]

  96. rOx scrive:

    Salve ragazzi, il mio cell (veramente 3) sono fermi alla dogana per controlli il pacco è affidato a UPS che prontamente dopo il mio fax mi ha chiamato subito, speriamo non succeda niente, mi hanno chiesto se avevano dispositivo radio io gli ho detto di no, gli ho detto che erano apparecchi elettronici, voi che ne pensate la dogana farà problemi? :(

  97. […] ingombri, soprattutto il dato dello spessore. Purtroppo si sono superati anche i 18 mm dell’A808 che già primeggiava, e ripeto ancora una volta che a mio avviso la ricerca degli ingegneri cinesi […]

  98. rOx scrive:

    Orologio arrivato, 42€ di dogana supplementari ( in culo a quello la), orologio in generale perfetto, tranne, il BT ovviamente di scarsa qualità sonora e di ricezione, il microfono incorporato non funziona quasi per niente dovrei strillare nell’orologio cn la bocca attaccata ad esso, poi per il resto veramente grande funzionalità comodità e facilita d’uso, soprattutto anche veloce…Qualche consiglio di acquisto BT PRO? Grazie

    • Singsong scrive:

      42 € di dogana sono davvero molti….ma che valore aveva dichiarato sul pacco il venditore??
      Il BT ti confermo che è pessimo, io non l’ho mai usato quello in dotazione. Uso un WEP500 di Samsung che va che è una meraviglia, audio forte e pulito. In ogni caso ti basta (anche spendendo poco) acquistare un auricolare medio, vedrai che il risultato cambia drasticamente rispetto ad adesso.

  99. Fly scrive:

    Ciao ragazzi, ho acquistato anche io questo fantastico cell!!!voleo chiedere però 2 cose.
    la prima è : come mai il microfono integrato è regolato così basso? devo necessariamente appoggiare la bocca sul cell per parlarci….
    la seconda è: è possibile aggiornare il firmware? se si ne esistono di nuovi?
    ciao e grazie per la splendida recensione ^_^

    • Fly scrive:

      ah dimenticavo… non è possibile cancellare tutti gli sms in un colpo solo? ho piu di 100 sms salvati e cancellarli uno alla volta è problematico…

  100. rOx scrive:

    Confermo, bt in dotazione una vera pena, anche se la batteria dura, il microfono del cell è inesistente almeno al mio, devo soltanto mettere la bocca sul pezzetto di ferro e strillare xkè l’altro riesca a sentirmi non so a cosa serve tutto ciò, ora compro un bt decente e vi faccio sapere come sono cambiate le cose, batteria del cell cmq discreta anche 2 giorni completi facendo 3 4 chiamate e qualcosina. Grazie sempre per le tue risposte Singsong. 😉

  101. PaoloA808 scrive:

    Ciao a tutti i nuovi possessori di questo gadget tecnologico davvero strepitoso…devo dire che sono solo parzialmente d’accordo su alcune affermazioni lette:
    1) Il microfono integrato funziona decentemente (è chiaro che va considerato per le “emergenze” ) e mi pare assolutamente logico si debba avvicinare la bocca!
    2) Il BT in dotazione mi pare funzioni bene (anche se si scarica rapidamente anche da spento!)…per quanto lo abbia utilizzato poco (uso di più il BT della macchina)
    Per il resto: Mentel A808 rules!!!

  102. patbon23 scrive:

    ciao ho visto questo watch phone che è anche dual sim….ne sapete niente?

    Dual SIM Watch Mobile

    https://www.specialphones.eu/en/store/10234

    grazie 1000

  103. joeblack scrive:

    Ciao a tutti …. sono nuovo nel mondo di orologiofonini e quant’altro, stavo cercando un orologio che permetta di di leggere file di testo..
    Per esempio: se volessi scaricare dei file di testo dal mio pc all’orologio e continuare a leggerli sul display dell’orologio, esiste un orologio che mi permetta di farlo?

  104. Davide scrive:

    @joeblack
    si tt xò puoi leggere sl i .txt
    ciao

  105. Alex scrive:

    Ciao a tutti, possiedo un t918+ watch phone e stavo cercando le configurazioni wap e gprs wind.
    Se qualcuno mi puo’ aiutare prego scrivermi a marialessandro@hotmail.com.
    Grazie

    Alessandro

  106. […] il BM832 ha il merito di aver migliorato una formula, quella del suo predecessore A808, che già aveva diverse carte da giocare. Prima fra tutte quella della tastiera hardware che […]

  107. […] pratici da essere utilizzati. Rispetto al suo più diretto predecessore, l’ormai conosciuto A808, presenta una versione di sistema operativo aggiornata, una migliore ricezione del modulo GSM […]

  108. […] salta subito all’occhio la presenza della tastiera hardware disposta come per l’ A808 intorno al display. Questa è senz’altro una delle soluzioni migliori se si desidera avere […]

  109. Pharme253 scrive:

    Hello! kbegded interesting kbegded site!

  110. China phones scrive:

    Dose it is a waterproof watch cell phone.?

  111. spybubble scam scrive:

    Prova completa WatchPhone Mentel A808 is so cool! thanks!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -