Cellulare orologio EP2502 in acciaio, primi avvistamenti.

In un momento di relativa calma (nelle prossime settimane ci aspettiamo sicuramente novità dal mercato), troviamo in rete notizie in merito alla versione in acciaio del ricercato EP2502, cellulare orologio che vanta alcune caratteristiche uniche e un formato decisamente più elegante rispetto ai suoi più diretti concorrenti.
Innanzitutto la caratteristica di maggior pregio è quella legata alla possibilità di essere immerso nell’acqua, resistente per cui alle infiltrazioni. Ottima qualità davvero considerato che il timore più grande per un possessore di un watch phone è quello rappresentato anche solo dalla semplice pioggia (teniamo conto che l’impermeabilizzazione è pari a quella di un comune telefono cellulare, pressochè nulla).

Poter indossare l’ EP2502 anche in condizioni non ottimali (all’aperto, facendo sport, durante le escursioni o al mare) lo rende sicuramente più appetibile. Se è vero che bisogna essere onesti posso dire che più volte il mio A808 è rimasto sotto l’acqua piovana (anche in moto!) senza subire apparenti danni (previa una bella asciugatura dopo!), in ogni caso è sicuramente più conveniente avere la certezza assoluta di non rovinare l’orologio. Altri modelli comunque (il W08 e il W600 tra gli altri) sono già in vendita e possono vantare la stessa preziosa protezione.
L’ EP2502 dicevamo, è in vendita adesso anche nella versione “tutto acciaio” (cassa e cinturino) ma dalle poche immagini reperibili fino a questo momento non sembra che la nuova veste lo migliori molto. Appare infatti meno sottile e più ingombrante del suo gemello nero con il cinturino in pelle, anche se effettivamente le misure sono le stesse. Sarebbe stato conveniente dotarlo di un display di maggiore ampiezza (come quello dell’ M800 o dello stesso A808) che potesse rendere lo spessore del bordo schermo un pò meno evidente, sicuramente ne avrebbe guadagnato in termini di estetica. Altra importante feature che ritroviamo sull’ EP2502 è la fotocamera più performante (le caratteristiche riportano addirittuta un sensore da 2 Mpx) ma per giudicarla correttamente aspettiamo di poter visionare qualche scatto in presa diretta.
Vi lasciamo con un interessante video scovato su YouTube che mostra l’unboxing del terminale e l’utilizzo dello stesso. Peccato che come spesso capita, le immagini dell’uso dell’orologio cellulare risultano di bassa qualità e un pò sfocate. Bastano però per intravedere una diversa interfaccia grafica del sistema operativo del telefono e l’utilizzo di icone più grandi per facilitare l’uso delle dita sul touchscreen. Come si vede dal filmato infatti il pennino è esterno all’ EP2502 al quale lo possiamo assicurare tramite un laccetto. Buona visione!

Vota questo post
Cellulare orologio EP2502 in acciaio, primi avvistamenti. ultima modifica: 2008-08-22T23:21:04+00:00 da Stefano Ratto

One Response to Cellulare orologio EP2502 in acciaio, primi avvistamenti.

  1. camilla scrive:

    dove lo posso comperare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -