Prova completa Watch Phone A007

Grazie alla gentile collaborazione dell’amico Jury abbiamo potuto testare l’A007, cellulare orologio tra i più richiesti sul mercato internazionale. Esteticamente accattivante, con una decisa connotazione sportiva, ha tra le sue caratteristiche la possibilità di essere sganciato dalla base rigida del cinturino e di essere perciò utilizzato come un comune cellulare.

PREZZO E SPEDIZIONE: voto 7

  • Costo cellulare A007: 107
  • Costo spedizione: 25 € (Corriere FedEx)
  • Sdoganamento, tasse, dazio doganale: 24
  • Costo totale: 156 €
  • Acquisto effettuato allo store online totobay.com

I costi, come spesso accade, subiscono un incremento a causa dei dazi doganali applicati. Fortunatamente, dato il valore iniziale dell’articolo comunque basso, non annullano completamente la convenienza dell’acquisto.

CONFEZIONE D’ACQUISTO:

voto 8,5

– Telefono A007
– 2 Batteria da 700 mah
– Auricolare stereo a filo
– Caricabatteria da viaggio cellulare
– Caricabatteria da viaggio auricolare bluetooth
– Auricolare mono bluetooth
– Gommini di ricambio per auricolare
– Libretto di istruzioni cellulare completamente in cinese

IL TELEFONO, ASPETTO E MATERIALI / COSTRUZIONE

voto 8

L’ A007 appare estremamente solido nell’aspetto, costruito interamente in materiale plastico di buona fattura, è un modello bicolore (nero/rosso) ma esiste anche in altre varianti compresa un più sobrio argento/nero. Ha la cam posizionata frontalmente, molto vicina all’altoparlante, che ritroviamo sullo stesso lato. Lateralmente l’unico elemento lo troviamo a destra, si tratta dell’alloggiamento per la scheda T-Flash (MicroSD) e il plug micro USB (da verificare se come in altri terminali sono utilizzabili altri accessori dotati dello stesso tipo di connettore). I tasti hardware sono sei e sono posizionati al lato destro e sinistro del display e rispondono alla pressione con un buon feedback. il display stesso risulta avere la definizione standard di 128*160 px, come la maggior parte di questi terminali. Come accennato prima, l’A007 ha la peculiarità di potersi sganciare dalla base del cinturino e di essere usato come normale cellulare, funzione estremamante comoda se venisse a mancare il sostegno dell’auricolare bluetooth. Ricordo infine che nella ricca dotazione di vendita è previsto anche un auricolare stereo a filo. Il pennino estraibile si trova alloggiato all’interno del cinturino in posizione estremamente comoda.

DISPLAY E TOUCH SCREEN

voto 9

L’A007 è logicamente un terminale dotato di touchscreen, ottima la risposta e l’utilizzo del pennino collocato in posizione davvero comoda per essere estratto, come abbiamo già detto. Niente da segnalare se non la solita possibilità di regolare il touch screen dal menu della configurazione, in ogni caso la risposta alla pressione sulla superficie del piccolo schermo avviene senza tentennamenti, anche in prossimità del bordo. Il display appare davvero molto brillante e ottimamente contrastato, buona la resa cromatica.

SOFTWARE-PRESTAZIONI-MULTIMEDIALITA’

voto 8

La parte software è un ennesima rivisitazione del sistema operativo proprietario, la struttura dei menù richiamano quelli del V2, con quattro menù principali e altrettanti sottomenù in ogni sezione (per cui setting, messaggistica, multimedia e extra), è assolutamente adatto a essere manovrato solo con le dita senza ricorrere al pur comodo pennino. E’ presente una cam frontale che può riprendere immagini fino a una dimensione di 640*480 px, per cui sembra avere un sensore (credo CMOS) VGA. potete vedere una galleria delle immagini riprese a fondo post. E’ possibile anche riprendere filmati con audio di qualità equiparabile alla immagini fotografiche. La parte multimediale incorpora logicamente anche un lettore Mp3 e uno Mp4 che permetta la visualizzazione dei filmati anche a pieno schermo.

CHIAMATE-AUDIO

8

Le modalità per effettuare e ricevere le chiamate sono quelle che ormai conosciamo e le prestazioni non differiscono tantissimo dalla media degli altri terminali. La possibilità di utilizzare auricolari a filo (oltre che il bluetooth logicamente) aggiunge una nota positiva. E’ infatti sensibile il risparmio di batteria e permette di aumentare sensibilmente la durata potendo evitare l’uso del bluetooth. Molto buona la qualità audio.

La funzionalità di vivavoce non è male, la conversazione può essere ben sostenuta ma la resa audio non è , logicamente, eccezionale.

BATTERIA

voto 9

Vengono fornite due batterie da 700 mAh agli Ioni di Litio che promettono di coprire lunghi periodi lontano dal caricabatterie, non avendo modo di utilizzare nessun accessorio da auto (non previsto per nessun terminale) è comunque incoraggiante e estremamente gradita la scelta dei venditori di fornire una doppia dotazione di batterie. In ogni caso la durata è davvero buona anche considerando la retroilluminazione della tastiera. Anche in questo A007 è prevista nei profili utente una funzionalità di risparmio energetico che accorcia i tempi di accensione del display e elimina la retroilluminazione, aumentando notevolmente anche qui l’autonomia.

RX/TX

voto 8,5

I valori di ricezione del segnale sono molto buoni, il terminale sembra essere molto sensibile. La velocità di aggancio del segnale è molto buona.

CONSIDERAZIONI FINALI

voto complessivo 8

L’A007 è indubbiamente un buon prodotto nel genere dei cellulari orologio, costruito in maniera solida, adatto a un uso sportivo (la base del cinturino ripara la cassa del cellulare anche dagli attacchi di una forte sudorazione :-)), per cui ottimo per l’aria aperta. Il cinturino stesso è di qualità senz’altro migliore rispetto per esempio all’ A808, con una chiusura ad aggancio in metallo si adatta a qualsiasi tipo di polso. Leggero da indossare è sicuramente pensato per un pubblico giovane, considerata anche l’accattivante grafica dei menù, estremamente colorata e divertente.

PRO:

  • Display ampio e molto luminoso
  • Software aggiornato
  • Presenza auricolari a filo
  • Plug micro USB
  • CONTRO:

  • Un solo diffusore sonoro
  • Mancanza della radio FM

Vota questo post
Prova completa Watch Phone A007 ultima modifica: 2008-08-26T23:19:20+00:00 da Stefano Ratto

5 Responses to Prova completa Watch Phone A007

  1. broncos scrive:

    quant’e’ lo spessore?

    il CECT L 45 che trovo su ebay e’ della stessa marca di questo giusto? e’ diciamo l’evoluzione di questo a007 quindi?

    • Singsong scrive:

      lo spessore è piuttosto generoso……17 mm circa. se quello che vuoi sono dimensioni più contenute (anche per me è così) ti consiglio di aspettare …..per lo meno l’uscita del GD910 di Lg :-)

  2. marco scrive:

    rispondete sulla mia mail odino1985@yahoo.it

  3. pierluigi scrive:

    ciao singsong, incuriosito dal prodotto, mi erano sorti alcuni dubbi riguardo ad alcuni dettagli di questo watchphone, in particolare desideravo sapere se:
    – è resistente all’acqua e se si, fino a quante atm e quindi se è possibile farci il bagno e/o doccia come ad esempio per altri prodotti similari quali il W08 Qua Band Waterproof;
    – il vetro è resistente agli urti ed ai graffi
    – funziona con operatore 3.
    ti ringrazio anticipatamente per il supporto che mi puoi fornire, tra l’altro ti chiedo gentilmente se sei a conoscenza di un prodotto similare che associ contemporaneamente le due caratteristiche di 1) possibilità di essere sganciato dalla base rigida del cinturino e di essere perciò utilizzato come un comune cellulare; 2) restistenza all’acqua
    ciao pierluigi

  4. ISGRO GIUSEPPE scrive:

    IO VORREI AQUISTARE OROLOGIO TELEFONINO VORREI CHE MI CONTATTASE AL NUMERO 3336615283 GRAZIE ARRIVEDERCI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -