Garmin Forerunner 305 GPS, sport ai massimi livelli.

Abbiamo parlato solo pochi giorni fa di un altro GPS da polso, l’MG-705D, valido navigatore da polso forse più orientato ad un uso outdoor e da bike. Il mercato offre altre proposte che si avvicinano forse più ai gusti e alle esigenze di chi macina tanti chilometri ma a bordo solo delle scarpette, una di queste proposte è senz’altro il Garmin Forerunner 305 GPS.
Lo sport è sempre fatica e sudore, si sa, la tecnologia in questo caso può solo aiutarci a controllare meglio le nostre prestazioni, le strade che percorriamo, la frequenza cardiaca e le calorie consumate. Tutte queste sono comunque informazioni estremamente utili e lo sa bene chi percorre tanta strada correndo e lo fa per i motivi più disparati, fosse solo per passione o per agonismo ad alti livelli.

Garmin Forerunner 305, è un navigatore personale, dispone di display di tipo LCD con retroilluminazione ad orientamento orizzontale le cui dimensioni sono rispettivamente 3,3 cm di lunghezza per 2,0 cm di altezza (circa 1,5 pollici). Il monitor in bianco e nero ha risoluzione pari a 100 x 64 pixel. Grazie al ricevitore SiRF Star III è possibile la ricezione del segnale satellitare anche in condizioni difficili, come in una strada tra edifici elevati oppure in un bosco o tra gli alberi. Il dispositivo utilizza 20 canali paralleli con traccia continua per calcolare ed aggiornare la posizione. Il CD Trip and Waypoint Manager contiene un software che permette di pianificare gli itinerari sul computer e trasferirli quindi su un ricevitore GPS cartografico Garmin. I dati si possono caricare nella memoria interna dell’apparecchio GPS attraverso il collegamento di quest’ultimo con un normale PC dotato di lettore CD-ROM. Effettuato il collegamento, il software rende anche possibile il trasferimento di waypoints, rotte e tracciati dal GPS al computer o viceversa. Il CD contiene inoltre la cartografia mondiale di base, con confini amministrativi, laghi, fiumi, città principali, autostrade e strade statali.
Le caratteristiche sono davvero di prim’ordine e rendono il Garmin da polso uno strumento che può davvero diventare indispensabile per chi decidesse di dotarsene. Purtroppo anche il prezzo è di “fascia alta”, aggirandosi intorno ai 200 € se acquistato in rete.
Buon allenamento a tutti!

Vota questo post
Garmin Forerunner 305 GPS, sport ai massimi livelli. ultima modifica: 2008-09-29T22:54:55+00:00 da Stefano Ratto

One Response to Garmin Forerunner 305 GPS, sport ai massimi livelli.

  1. […] 305 GPS, vietato perdersi! Scritto il 10 novembre 2009 by Singsong Avevo mesi fa dedicato un post a questo eccezionale strumento, ma considerato che adesso viene venduto a un prezzo enormemente […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -