Chinafonini.it, il portale italiano dei cellulari cinesi è on line

Chinafonini.it

Pubblico con grande piacere la notizia dell’apertura di un portale nuovo di zecca che considerato l’argomento trattato riguarda TheLongRun molto da vicino, mi riferisco a chinafonini.it, creato e gestito dall’amico Paolo Tortora, che si occupa interamente di censire, indicizzare e analizzare il vasto mercato dei cellulari costruiti in Cina.

Come non tutti sanno, dal mercato orientale non arrivano solo i cloni dei più famosi cellulari occidentali come iPhone, Nokia e SonyEricsson, ma un numero davvero elevato di cellulari inediti e spesso molto originali che propongono funzionalità (prima fra tutte la presenza su quasi tutti delle gestione della doppia sim) che spesso e volentieri mancano sui telefoni che si trovano nelle vetrine dei nostri negozi. Oltre a questi elementi di natura più tecnica è necessario evidenziare anche che i costi sono notevolmente inferiori e ci permettono di entrare in possesso di uno di questi “gioiellini” per poco più di 100€ (nella maggior parte dei casi) ai quali dovremo però sommare i costi di spedizione e l’eventuale dazio doganale.
In ogni caso le proposte che arrivano da un mercato tanto grande davvero meritano una visita, tenuto conto che centinaia di telefoni cellulari offrono davvero una possibilità di scelta incredibile, sia in termini di dimensioni, forme, funzioni e caratteristiche generali. Ricordo a tutti che non ultimi arrivano dallo stesso mercato i nostri amati watch phone, i cellulari orologi di cui tanto parliamo su queste pagine!
Come ultima cosa segnalo anche sul portale chinafonini.it la presenza di un ottimo e organizzatissimo forum che sicuramente diventerà il riferimento italiano degli appassionati del settore.

Chinafonini.it, il portale italiano dei cellulari cinesi è on line
Vota questo post