Chinafonini.it, il portale italiano dei cellulari cinesi è on line

Chinafonini.it

Pubblico con grande piacere la notizia dell’apertura di un portale nuovo di zecca che considerato l’argomento trattato riguarda TheLongRun molto da vicino, mi riferisco a chinafonini.it, creato e gestito dall’amico Paolo Tortora, che si occupa interamente di censire, indicizzare e analizzare il vasto mercato dei cellulari costruiti in Cina.

Come non tutti sanno, dal mercato orientale non arrivano solo i cloni dei più famosi cellulari occidentali come iPhone, Nokia e SonyEricsson, ma un numero davvero elevato di cellulari inediti e spesso molto originali che propongono funzionalità (prima fra tutte la presenza su quasi tutti delle gestione della doppia sim) che spesso e volentieri mancano sui telefoni che si trovano nelle vetrine dei nostri negozi. Oltre a questi elementi di natura più tecnica è necessario evidenziare anche che i costi sono notevolmente inferiori e ci permettono di entrare in possesso di uno di questi “gioiellini” per poco più di 100€ (nella maggior parte dei casi) ai quali dovremo però sommare i costi di spedizione e l’eventuale dazio doganale.
In ogni caso le proposte che arrivano da un mercato tanto grande davvero meritano una visita, tenuto conto che centinaia di telefoni cellulari offrono davvero una possibilità di scelta incredibile, sia in termini di dimensioni, forme, funzioni e caratteristiche generali. Ricordo a tutti che non ultimi arrivano dallo stesso mercato i nostri amati watch phone, i cellulari orologi di cui tanto parliamo su queste pagine!
Come ultima cosa segnalo anche sul portale chinafonini.it la presenza di un ottimo e organizzatissimo forum che sicuramente diventerà il riferimento italiano degli appassionati del settore.

Vota questo post
  • lorenzo

    @Singsong
    Restando in tema di siti dedicati ai cinafonini ti segnalo un paio di link che mi paiono interessenti, se non li conosci gia’. Purtroppo sono in cinese, con lo svantaggio della traduzione automatica ma allo stesso tempo fonti di notizie “fresche” direttamente dalla grande Cina. Vi si trovano anche recensioni e forum dove, avendo tempo e pazienza, si possono raccogliere informazioni preziose. Oltre ai cellulari tradizionali questi siti trattano pure i “nostri”(anche se io non ne ho ancora pigliato uno!) orologiofonini. Ciao e grazie per il tuo lavoro.
    http://www.younet.com
    http://www.shouji.com.cn

    • barbara

      qualcuno mi puo aiutare? avrei bisogno di sapere quali marche hanno le configurazioni mms e wap compatibili con il mio tel cinese newsmy d100…heeelllppp!!!!

    • daniele

      ciao,ho comprato un nokia n97 cinese ma il software è incomprensibbile.
      mi domandavo se si può installare un software come i nokia originali e dove li posso trovare?

      • federico

        ciao ho anche io lo stesso problema sai dirmi se l’hai risolto e come?

      • Michele

        Ciao allora vedo che non sono l’unico con questo problema…io e da un mese che ci provo ma ancora niente sono ancora al punto di partenza,il codice prodotto del mio e:0586302 e imei135790246811220 e penso che sia lo stesso dei vostri,ma il software e riconosciuto come mt6225 io ho esaurito le speranze…Se riuscite a trovare una soluzione fatemi sapere..Ciao

    • marco

      se qualcuno può aiutarmi mi potrebbe dire come si configura per gli mms e per il wap il cellulare sciphone i68 grazie a chi mi sa dire qualcosa

  • Grazie a te per la segnalazione! Ogni fonte di notizie è comunque utile, te lo assicuro! 🙂

  • gianni

    Ho acquistato qualche giorno fa un “anycool mod.i929” per scherzo e anche per protestare contro un mercato europeo del cellulare che oltre a farci sborsare esageratamente troppi euri, mette in commercio,senza molti test, vari modelli che non reggono a lungo.
    Mi riferisco alla mia lunga lista di modelli che vanno dal sony serie k (quasi tutti) al samsung, al nokia n95 8 giga, il quale è già la terza volta che,in garanzia, va in assistenza !
    E allora di cosa parliamo?dell’affidabilità rispetto al cinese?, della efficienza?, del costo?
    Tutti parametri a favore, e mi dispiace confermarlo, dei cellulari cinesi.
    Qualcosa puo’ andar male in qualche modello, però oggi, attraverso un rivenditore locale,si puo cambiarlo o permutarlo. Il mio mi soddisfa in pieno soprattutto quando penso che con quello che spendo per un nokia n95,ne posso comprare ben 4.
    P.S. la dual sim e la tv è un valore aggiunto straordinario!

    • Sono assolutamente d’accordo con te. Anche se hanno i loro difetti i terminali cinesi se non altro sono su tutt’altri livelli di costo rispetto a quelli ufficiali. certo, finchè il mercato della telefonia non subirà flessioni è difficile che ci sia un ridimensionamento dei prezzi. Finchè regge la domanda l’offerta non limiterà certo da sola i suoi guadagni!

    • emanuele

      ciao gianni, per cortesia mi dici come e’ andata con il china fonino dual sim ? cioe’ funziona ancora ? e se si e’ possibile nascondere ad occhi indiscreti mail , sms , mms, chiamate in arrivo o uscita , magari con un pin o password ad una sola sim ? (non posso inserire pin iniziale…)
      grazie per info
      ciao
      emanuele

    • andrea

      ciao o bisogno del anycoll 8 mega pxl mi dici come e dove lo ai aquistato mi contatti email. fotosuper_23@virgilio.it

  • giuliano serafini

    ciao a tutti visto che in passato ho comprato su un sito cinese (scophone mi sembra)un cellulare che pero’ purtroppo non e’ mai srrivato a destinazione a causa della dogana potrei sapere qualche sito cinese piu’ sicuro o che voi avete acquistato

  • info

    Ciao a tutti! cortesemente ho acquistato un cellulare cinese dual sim con tv 3″ touchscreen ma ha solo la lingua inglese posso avere qualche software o drve per cambiare in italiano?? un grazie e se potete aiutarmi….ufffff

    Paolo.

    • @giuliano serafini
      affianco ci sn i migliori siti da cui puoi acquistare
      @info
      mi disp ma ,a quanto io sappia,nn possediamo noi lettori del blo,tranne singsong, aggiornamenti o drivers per cellulari cinesi.

  • giuseppe

    salve anch’io ho acquistato un cel cinese un a968 pero ho il problema della configurazione wap gprs wind potreste aiutarmi su come fare grazie. giuseppe.

  • nicola

    Ho acquistato un telefono cinese il baoxing n8000. Qualcuno mi potrebbe aiutare a configurare gli mms vodafone?
    Grazie

  • vio

    ho aquistato un cect dual sim i9 voeeai saper come si fa per sbloccare per anche per poste mobile grazie

  • andrea

    MI DAT UN SITO SICURO DOVE COMPERARE UN TELEFONINO MADE IN CHINA??—-GRAZIE

    • Ciao, trovi la lista dei negozi on line sulla barra di sinistra in fondo. Sono stati tutti usati per acquisti dal sottoscritto e tutti sono stati soddisfacenti.

  • andrea

    MI DATe UN SITO SICURO DOVE COMPERARE UN TELEFONINO MADE IN CHINA??—-GRAZIE

  • Gianni

    Ciao a tutti vorrei un aiuto. Mi hanno regalato un cellulare cinese ZTC C3200 ma ha la lingua in inglese e cinese qualcuno sà se esiste un softwear con lingua in italiano? Dove posso trovarlo? Mi dispiacerebbe non usarlo …….è bellissimo
    Grazie

    • Ciao Gianni,
      mi spiace ma lo potrai utilizzare solo in inglese….sappi comunque che le traduzioni in italiano sono terribili! se vuoi avere notizie più dettagliate scrivi sul forum di http://www.chinafonini.it , troverai persone preparatissime!
      A presto

  • Cinamon

    Ciao ragazzi!
    Mi hanno regalato un cellulare cinese KTECK E71 ma senza alcun software per poterlo collegare al pc, qualcuno sà se esiste?
    Grazie per il supporto!

    • ciao…se ha un processore MTK puoi usare Mobile Master, i driver si trovano facilmente in rete. Io lo uso con un cell cinese e funziona egregiamente, puoi anche sincronizzarlo con Outlook.

  • Cinamon

    Mi correggo ma avrete già capito: E’ UN KTECH E71 della cKing…

  • umberto

    come si configura un telefono dual sim simile all’iphone per il wap e gli mms.grazie a tutti

  • marco

    c’e qualcuno che mi sàò dire come avere il manuale in italiano del EG 100? GRAZIE

  • Davide

    Buongiorno,
    prima di tutto sito veramente interessante.
    un po’ di domande per comprare se fosse possibile avere risposte:
    sto cercando un HTC G2 Magic, ho trovato questo sito http://www.gzxiecheng.com/
    dove lo trovato a 280USD, pensate sia attendibile e un buon affare?
    Ultima domanda gli Sciphone non sono prodotti originali Apple o Htc o altro, giusto? scusate per l’ignoranza.
    Grazie
    Davide

  • davide

    Buongiorno,
    vorrei comprare un HTC G2 su http://www.gzxiecheng.com, pensate che possa essere un sito attendibile?
    Grazie
    Davide

    • walter

      ciao scusa mi dici se hai saputo qlk sull’ affidabilità di questo sito da te indicato?
      grazie

      • Non saprei, io non ho mai acquistato da loro (consiglio solo siti che ho personalmente provato e che trovate nella lista in basso nella barra di sinistra). Il sito non mi da tantissimo affidamento se dovessi dire…..

  • salve a tutti , complimenti per il forum , era propio necessario visto l’arrivo di questa nuova moda dei cell cinesi … c’e’ pero’ bisogno di un po’ di conoscenza visto che nn tutti sono buoni e affidabili come i piu’ famosi altri invece sono sconosciuti e sono veramente incredibili , ve lo assicuro !
    comunque cercavo l’aggiornamento per cambiare le lingue ai cell , nessuno sa dove lo posso trovare?

    • Ciao Sergio, grazie dei complimenti! Purtroppo è vero quello che dici, molti sono ottimi, molti non lo sono assolutamente.
      Purtroppo gli aggiornamenti non mi risulta che siano possibili in questi cellulari, se non utilizzando particolari BOX che possano scrivere le nuove ROM sulle schede dei cellulari. Mi risulta anche che costino non poco. Sarebbe interessante comunque approfondire la questione.
      Ciao.

  • angelo

    Salve a tutti. Ho comprato da poco un Nokya N95 nuovo da un sito cinese. Ho un problema. E’ tutto in cinese! Potreste darmi una dritta su come aggiornarlo in Italiano o cambiare software. Vi ringrazio anticipatamente.

    • Strano, non si riesce nemmeno a impostare in inglese?? Solitamente almeno la lingua inglese è presente. Per l’aggiornamento non credo che ci siano possibilità di farlo, non sperarci.
      Ciao

    • alessandro

      ciao sei riuscito per caso a mettere la lingua italiana?

  • Alberto

    Alla fine dei conti qule cinefonino possiamo comprare, che sia un buon prodotto e soprattutto che nn dia problemi.
    Grazie
    Alberto

    • beh, questo dipende un pò dai tuoi gusti 😉
      Più o meno a livello di qualità sono tutti sullo stesso piano…..dipende quali sono le caratteristiche che prediligi.

      • Alberto

        So che molti danno problemi ed alcuni meno. A prescinderere dai miei gusti o cose del genere io cerco un telefonino dual sim che sia affidabile, tutto qui.
        Risposta? :-))

        • ce ne sono tantissimi 🙂
          Troppi per dirti qual’è quello che potresti preferire! Io ne ho acquistato uno proprio due giorni fa per la modica cifra di 37 €…appena arriva vi saprò dire com’è.

  • Claudia

    Ciao
    Ho appena acquistato un iphone 3G Compass sul sito consigliato “solomobi”, poi farò sapere com’è, sicuramente favoloso.
    Grazie per il prezioso aiuto.

    • Grazie a te! mi raccomando mandami le tue impressioni appena arriva, e se vuoi anche una piccola recensione…a presto!

  • Alberto

    Salve ho comprato un nokia E66 cinese (MT 6225) e vorrei reinstallare i driver xkè il tel nn funziona bene, Conosci qualche sito sicuro dove scaricarli?
    Grazie

  • Alberto

    ammazza quante risposte :- ))

  • wild

    Durante la chiamata si può alzare o abbassare il volume? come si fà?via touch screen o tramite i tasti a lato?

    • Dipende dal modello di cell….a quale ti riferisci?

  • wild

    Aoke 08, a810 e q8 o similari…mi serve un cinafonino che abbia due caratteristiche per 007:

    1) Che si possa accettare e interrompere la chiamata tramite tasti reali, oppure touchscreen,ma sempre con tasti “diretti”, no menu e che si possa regolare il volume della chiamata sempre tramite tasti o comandi diretti, meglio se fisici, no pen e touch screen.

    2) Bluetooth ottimo, ottimo range di trasmissione e ricezione, meglio se 2.0

    3) Poco appariscente (non voglio avere una micro giostra con colori, mille tasti ed o suoni)

    • Ciao Wild….scusa la risposta tardiva 🙂
      Secondo il mio parere potresti prenderti un Kurui D81 (che ha tutti i tasti frontali e la tastiera hardware) oppure un BM832 (che trovi su solomobi.com).
      Purtroppo non sono molti ad avere i tasti dedicati per inizio e fine chiamata.
      Tienimi al corrente sulla tua scelta!

  • Ciao a tutti, ho comprato un mini iPhone un clone del iphone, in realta e un cellulare cinese MT6225, non riesco a configurare per la navigazione in GPRS.
    Vorrei un aiuto il mio indirizzo di posta elettronica : tonypuma@gala.net per contatto Skype: pubbliptr – aiuto!!!

  • roby67

    ho acquistato un cell cinese mod. iphone (Mod. originale X6) dal sito lightinthebox. dalle caratteristiche dovrebbe avere la TV digitale, ma io non la trovo. forse si deve installare? come posso fare? grazie

    • se è presente dovresti trovarla piuttosto facilmente nella sezione multimedia, non credo proprio che sia da installare a parte….

  • roby67

    io non vedo una sessione multimedia sul telefono, mi puoi dare informazioni più dettagliate. Grazie

    • dal menu generale del cellulare non hai un’icona nominata multimedia (o simile)? Dovresti trovarci anche il lettore video, il player Mp3, la tadio (se presente) e la TV digitale. Sicuramente il sotto menu multimedia esiste, non può non esserci.

  • roby67

    Il lettore video, l’MP3, la radio, file, player e tante altre icone sono tutte presenti sullo schermo del telefono, ma la tv qual’è, forse broadcast o altro, forse devo ricercare i canali ed impostarli, non so proprio come fare, aiutami. grazie

    • purtroppo non conosco il modello, ma se ti rivolgi al forum di chinafonini.it sicuramente sapranno aiutarti al meglio.

  • Tony

    Salve a tutti, ho acquistato un HTC g2 tipo il magic italiano con due sim, però è bloccato qualsiasi sim uso non c’è mai campo. Qualcuno sa dirmi se c’è una soluzione oppure devo lasciar stare e perdere tutte le speranze di usarlo? Grazie

    • Ciao Tony,
      sei sicuro che le sim non siano semplicemente disabilitate da menu? Strano davvero che tutte e due non funzionano….ma il display cosa ti visualizza? Rimane in ricerca campo?

  • simone

    Salve mi hanno regalato ho un telefonino cinese tipo E66, puo funzionare con tecnologia umts della 3
    grazie

    • che sappia io non esistono cellulari cinesi che funzionano in UMTS. Conviene che chiedi al forum di chinafonini.net, sono molto più preparati di me 🙂

  • Carlo

    ciao singsong volevo farti un paio di domande….data la rottura del mio bellissimo e fantastico nokia n70 mi vedo costretto a comprare un nuovo telefono…le mie finanze nn sono molte però nn vorrei prendermi una schifezza di telefono…tra i cellulari cinesi qual’è il migliore??mi piacerebbe avere un telefono con wi fi, e quindi internet, possibilità di istallare giochi o applicazioni, anche se nn è indispensabile, lingua italiana se nn perfetta quasi, e magari pure con tv digitale…lo so chiedo un pò troppo..cmq ti chiedo un consiglio….inoltre vorrei sapere se sono sicuri dal punto di vista salutare,su internet si trovano molte testimonianze di persone che hanno subito gravi danni da apparecchi cinesi,irritazioni della pelle dovute al materiale del telefono, violenti mal di testa da radiazioni ecc.sono cose vere??non vorrei lasciarci la pelle per un telefono..grazie in anticipo per la risposta.attendo

  • daniele

    S.O.S : ho acquistato uno sciphone 19+++ ho una sim wind ed una vodafon come faccio a configurarle per internet?
    Grazie

  • pam

    ciao.. ho acquiatato un IPHONE I9 3G pochi giorni fa su un sito internet.. non pensavo fosse una fregatura cosi.. mi è arrivato sto telefono cinese… adesso io vorrei cambiargli il software… è possibile??? e come devo fare??? vorrei metterne uno in italiano normale perchè l’italiano che c’e non è assolutamente italiano…vorrei solo capirci qualcosa in più perchè cosi ho buttato via soldi per niente..non lo posso neanche usare talmente non si capisce..non si capisce niente niente niente.. ho avuto proprio una bella fregatura.. aiutatemi x favore…

  • ghenzo

    ciao io ho come si dice ho avuto un pacco ho compr un n 96 cinese come posso inserire lq linguq itqliqnq grqzie

  • anna

    ciao io ho un anycool sweet years vorrei un aiuto…qualcuno sà come togliere le icone dallo schermo… ??? sono proprio brutte e non fanno vedere bene la foto … 🙁 sono 3 giorni ke cerco di toglierle ma niente….
    se qualcuno può aiutarmi ne sarei grata.
    grazie

    • Prova a contattare il forum di chinafonini.it….sono molto in gamba 🙂

      Ciao

  • giuseppe

    ciao mi sapresti dire che configurazione posso usare per gli mms per il CECT I9 3G CELLULARE DUAL 2 SIM MP4 MP3 JAVA ESP. 32GB grazie

  • ZIN

    CIAO, QLCNO DI VOI SA CM CONFIGURARE L N96 CINESE????????

  • ZIN

    LE HO PROVATE TTE, MA NN NE VENGO FUORI….. HELP!!!!

  • Luca

    Ho un modello Da-peng T2000, quando compongo il numero telefonico e premo invio, mi appare un messaggio “impossibile comporre” come posso risolvere il problema?

    • Giovanni

      impossibile comporre il numero con il Cellulare sciphone i10

  • roberto

    Ciao..anche io ho un Dapen t 2000 e quando apro bluetooth,mi viene la scrita “inizializzazione Bluetooth in corso,attendere.” pero non si avvia….. mi potresti aiuttare.? grazie

  • roberto

    ANCHIO HO COMPERATO UN CELLULARE MODELLO DAPENG T2000 ED OGNI VOLTA CHE PROVO A CONNETTERE BLUETOOTH MI VIENE FUORI LA SCRITTA “INIZIALIZZAZIONE BLUETOOTH IN CORSO,ATTENDERE.” Mà…NON SI AVVIA…. QUALCUNO DI VOI MI POTREBBE AIUTARE….GRAZIE ..

  • Piero

    Salve, ho comprato un Nokia E66 (MT 6225) e vorrei mettere la lingua in italiano in quanto è tutto in Inglese. Come posso fare????

  • Mari

    Ciao ho da poco acquiatsto un telefono cinese su internet mod. I-STAR 6206 , oltre al costo del telefono ho dovuto pagare i costi doganali ed ho dovuto comprare un adattatore di rete .
    La cosa peggiore è che il telefono , contrariamente a ciò che mi era stato detto non ha il menù in italiano…. qualcuno può aiutarmi a trovare il software da poter installare per aggiungere la lingua italiana??? dalla mia esperienza non conviene proprio acquistare dalla Cina , coi soldi che ho speso avrei preso un telefono italiano senza tutti questi problemi… ma oramai sto cercando di attutire in quache modo questa brutta fregatura!!
    AIUTATEMI per favore!!

    • Gabriele

      hai ragione, non conviene assolutamente.
      io ho avuto i tuoi stessi problemi, e per giunta il cell non prende, mi dice sempre solo emergenza 🙁

  • Bob

    Ho comprato un Ferrari telefono da http://www.coomobi.com . Funziona bene, ma vorrei sapere come configurare le impostazioni MMS? grazie.

  • Fulvio

    Ciao Ragazzi ,ottimo Blog,stavo cercando i siti consigliati ma non sono riuscito a trovarli,ad ogni modo ho visto il sito solomobi, consigliato, e dal quale Claudia dovrebbe aver comprato un iphone,volevo chiedere se chi ha comprato li puo fornire qualche dettaglio,tempi d’attesa per la spedizione e poi per la consegna,comunicabilità,qualità prodotti,eventuali problemi o noie con la dogana,metodi di pagamento e via dicendo.
    ho adocchiato un bell’HTC costa circa 300 dollari e mi piacerebbe comprarlo.
    grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
    Ful

  • luigi

    salve ragazzi vorrei sapere come configurare x connettermi ad internet e istallare java sul mio iphone i9 4g

  • fortrunato

    salve ho comprato un dual sim mtk l007. Come posso cambiare il nome alle icone dall’inglese all’italiano?ciao ringrazio anticipatamente

  • Gabriele

    Ciao, ho comprato un cel cinese NOKIA E66 dual sim ma non prende!!!
    il cel funziona bene ma da sempre solo emergenza.
    c’è qualche probabilità di sistemarlo?
    grazie a chi risponderà! 🙂

  • Vanessa

    Ciao a tutti! Ho un Blackberry proveniente da Shangai, perfettamente funzionante, ma non riesco ad effettuare la connesione ad internet! Ogni votla che provo ad accedere mi dice”Connessione fallita”.
    Ho fatto un abbodnamento wind per Blackberry itnernet no stop e l’offerta èa ttiva il problema è che c’è un problema proprio nel telefono, devo configurarlo manualmente ma non ho ancora capito dove si ailproblema. Ho creato un nuovo account dati ed inserito i parametri per la configurazione wind ma nulla! Qualcuno potrebbe aiutarmi? Il mdoello è un 9000c-wifi…
    COsa importante-: la batteri è nokia XD
    vi prego aiutatemii

  • gabriella

    non riesco a configurare il cect i9+++ per internet,come devo fare

  • salve, volevo farvi un paio di domande, ho un cect s3, 4sim, è possibile ke nn legga i giochi java?come posso fare ad installare un progammino ke me li faccia funzionare? e poi vorrei sapere, ogni volta ke mi arrivano mms, il chinafonino mi dice che son troppo grandi(rispetto alla sua memoria interna) perchè nn si collocano nella memoria esterna, altrimenti riuscirebbe ad aprirli senza problemi. grazie mille attendo una vostra soluzione. al mio indirizzo e-mail

  • alberto boscolo

    salve,ho preso un i6 ipro ma non riesco a configurare l account dati per entrare in rete,grazie

  • marco

    salve! mi domandavo….e’ possibile aggiornare l’android di questi cellulari cinesi? e come? grazie

  • Enrico

    Buongiorno ho da qualche mese un clone di un Iphone 5 modello jy139 and 4.0.4, per trovare i drive di connessione ad un PC, come devo fare?

  • kappler

    BUONGIORNO, HO UN WATCH CELL Q8 CHE NON RILEVA PIù IL TOUCH SCREEN-PRATICAMENTE DIVENTA INUTILIZZABILE. CI SONO RIMEDI? GRAZIE.-MAX DI VR

  • Paolina

    Ciao a tutti,
    ho acquistato un cellulare android I9300 mini.
    Tra ordine e spedizione è trascorso quasi un mese e mezzo, ma finalmente è arrivato e sto cercando di settarlo…. ora, dopo un giorno di vita mi ha detto: “il processo com.android.mms è stato improvvisamente arrestato. il sistema non è riuscito a riparare l’errore.”
    qualcuno di voi sa per quale oscuro motivo il mio cinafonino si rifiuta di farmi leggere gli sms?
    vi prego aiuto!!

  • Dario

    Salve io ho un imitazione cinese di un galaxy s4ha funzionato un giorno ed ora non legge nessuna sim . Sapete come sbloccarlo?grazie mille!

  • Biagio Iacono

    Salve a tutti…io ho comprato da poco una replica dell’iPhone 5c e si chiama yestel 5c, ho un problema ke non riesco a collegarmi ad internet…qualcuno potrebbe darmi un aiuto???? Grazie tante. 🙂

  • claudia

    salve ho comprato un s4 cinese dopo un paio di mesi mi ha dato il problema il volume nel senso che senza cuffiette non parte il volume delle chiamate o della musica che devo fare ?

  • Vittorio Fotia

    Salve.. Ho un clone cinese del note 3. Non si connette ad internet, per meglio dire si connette con la lettera “e” e non va mai su “h+” ed è lentissimo