PenCamera, la penna video recorder da agente 007!

Divaghiamo un pò dai nostri soliti argomenti legati ai cellulari orologi per segnalarvi questo gadget davvero interessante. In questa nostra epoca popolata da grandi fratelli di vario genere che ci spiano continuamente ha un suo motivo di esistere questa penna che incorpora al suo interno un video/audio recorder davvero incredibile, soprattutto per la dimensione minuscola dell’obiettivo (detto pinhole, a punta di spillo) che registra video in formato Mpeg4-AVI e contemporaneamente audio in qualità digitale. Può essere utilizzata praticamente in qualsiasi condizione e non avverte in nessun modo quando è in modalità di registrazione.

Permette la registrazione di quasi 3 ore di video per 1 Gb di spazio (per cui il modello riportato nelle immagini arriva a stivare 6 ore di registrazione!). Certo si possono immaginare non pochi usi poco ortodossi di un oggetto simile, soprattutto nel caso di confessioni o comunque quando si vogliono carpire conversazioni che dovrebbero rimanere riservate ma si sa….bisogna sempre stare attenti a quello che si dice, soprattutto se la persona che ci ascolta ha un’innocente penna riposta nel taschino!

Vota questo post
PenCamera, la penna video recorder da agente 007! ultima modifica: 2008-10-09T14:43:41+00:00 da Stefano Ratto

17 Responses to PenCamera, la penna video recorder da agente 007!

  1. lorenzo scrive:

    Fortissima questa penna. Sarebbe bello vedere qualche filmato per farsi un’idea della qualita’. Ma di prezzi si sa qualcosa? E’ reperibile in qualche sito cinese o e’ di produzione occidentale?

  2. Davide scrive:

    si c’è a 230 dollari e so ke su solombi cene sn gia 2 o 3

  3. Singsong scrive:

    quetso modello da 2 Gb su Actfind.com si trova addirittura a 43 €, per cui molto abbordabile. Ce ne sono altre con capienza fino a 4 Gb che costano un pò di più. Interessanti anche i modelli con lettore Mp3 e radio FM (magari ne parlerò nei prossimi giorni). I video sono a 15 fps (per cui non fluidissimi) ma di risoluzione discreta, pari a 352×288 px. Un prodotto davvero simpatico :-)

  4. lorenzo scrive:

    Secondo me Davide, che ha l’acquisto facile 😉 , presto ne avra’ a disposizione una per darci le sue impressioni dal vivo. Ciao

  5. Davide scrive:

    @lorenzo
    ce l’ho l’acquisto facile xò nn potrei provare proprio tt fosse troppo bello se vado oltre il limite devo sganciare e anke molto ciao e vedrò quello ke poxo fare il mese prossimo
    ciao

  6. Singsong scrive:

    Sinceramente sono tentato anche io, ma mi rivolgerei più a quella con il lettore Mp3 e la radio FM (che utilizzerei molto di più della cam). Nei prossimi giorni ne parlerò sul sito, ci sono prodotti davvero interessanti in giro per la rete!

  7. lorenzo scrive:

    C’e’ pero’ da dire che il lettore Mp3 e la radio FM sono sempre, almeno il primo, disponibili sull’orologiofonino. Al contrario, la telecamara “invisibile” e’ una simpatica novita’.

  8. Davide scrive:

    vedrò quello ke poxo fare
    ciao e a presto

  9. luciano scrive:

    Vorrei sapere se qualcuno sa come impostare le data e l’ora esatta alla PENCAMERA.
    grazie e saluti
    Luc iano

    • Bruno scrive:

      Se hai scoperto come impostare la data e l’ora fammelo sapere. Grazie
      Comunque la penna è ottima come video ma scarsa come webcam.
      Ciao

      • Singsong scrive:

        ciao! Forse la penna sincronizza data e ora quando collegata al pc? Non credo che abbia un interfaccia display dove poter intervenire. Sarebbe simpatico se potessi inviarmi un video di esempio (magari ripreso all’aperto con buona luce), così da farne apprezzare le qualità anche agli altri. Grazie :-)

      • enzo scrive:

        ciao…ho appena acquistato una pencapera…ma ho il rpoblema dell’impostazione della data e dell’ora nei video…tu come hai risolto?

  10. paolo scrive:

    dove posso acquistarla vicino a Trieste

  11. SARA scrive:

    allora ki vuole la penna cn il video c’è d 2 gb 79€ al numero 091521677

  12. marco scrive:

    ciao a tutti,io ne ho acquistata una ,il filmato dura 5 minuti dopo di che si spegne da sola, dopo la prima ricarica rimane in stan bai. adesso non funziona piu.chiedero il rimborso.occhio raga x me e un pacco

  13. giacomo scrive:

    ma dopo i video si vedono bene ???? grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -