WatchPhone M860 Dual Sim e Dual Bluetooth

Alcuni giorni fa abbiamo presentato in anteprima il modello M860, cellulare orologio tra i più recenti, che propone addirittura l’utilizzo della doppia sim card. Questa settimana è stato ufficialmente integrato nei listini dei maggiori store on line che ormai un pò tutti conosciamo, ed è presente oltretutto in diverse colorazioni. Passiamo ad esaminare il terminale: innanzitutto il forma factor ricalca molto da vicino l’M810 che già abbiamo visto e che abbiamo avuto modo di provare (potete leggere qui la review).

Probabilmente è stata scelta la cassa dell’M810 perchè tra le più voluminose in commercio, e dovendo ospitare due sim card differenti la “fame” di spazio è necessariamente tanta! Fortunatamente la linea è stata leggermente rivista e alleggerita un pò, anche grazie all’utilizzo di nuove e più moderne colorazioni, infatti l’M860 viene proposto in 4 varianti differenti, di cui una particolarmente sportiva.
Veniamo alle caratteristiche tecniche.
Rispetto alle caratteristiche standard che abbiamo imparato a conoscere e che accessoriano quasi tutti i watch phone, l’M860 si caratterizza fortemente per adottare appunto il doppio alloggiamento delle sim card. Le due schede sono per altro attive contemporaneamente e contemporaneo è anche il funzionamento del bluetooth (questa è davvero un’ottima cosa), per cui potremo utilizzare indifferentemente i nostri due gestori preferiti senza doverci preoccupare di spegnere e riaccendere il cellulare o scollegare e ricollegare l’auricolare bluetooth. Altra caratteristica importante è l’estensione della capacità della scheda T-Flash (MicroSd) che arriva perciò fino a 8 Gb e permette di stivare un discreto numero di Mp3, se vorremo utilizzare il nostro orologio cellulare come player musicale.
A titolo informativo segnalo che la cam frontale rimane con la scarsissima definizione VGA per cui gli scatti saranno al massimo 640×480 px. Tirando le somme questo M860 sembra davvero avere le carte in regola per affermarsi nel dinamico mercato degli orologi cellulari, soprattutto perchè spesso e volentieri anche in Europa e maggiormente in Italia, molti utenti di telefonia hanno più di una sim card per poter sfruttare le promozioni articolate dei vari gestori, per cui a seconda del cellulare che stiamo chiamando e dell’orario è estremamente comodo poter utilizzare (senza difficoltà di sorta) un’utenza o l’altra, ed è appunto questo che il nuovo M860 è in grado di offrire….non male davvero!

Vota questo post
WatchPhone M860 Dual Sim e Dual Bluetooth ultima modifica: 2008-10-10T12:42:22+00:00 da Stefano Ratto

13 Responses to WatchPhone M860 Dual Sim e Dual Bluetooth

  1. lorenzo scrive:

    Bello Bello! io sarei anche disposto a sacrificare una sim ma ad averne uno di dimensioni minimali. Anche se non hai la sfera di cristallo Singsong, quanto credi che dovro’ aspettare ancora per vedere un orologiofonino molto vicino ai 50x40x12mm? Pero’ senza perdere le funzionalita’ piu’ importanti, dual sim a parte, e la buona autonomia della batteria. Ciao

  2. Davide scrive:

    @lorenzo scusa se ti risp io
    secondo me ce ne sn 3:
    1 è il mini quadband(dovrò provarlo)
    2 l’aoke w218
    3 l’aoke 09(xò con molte funzionalità in -)

  3. Davide scrive:

    @lorenzo
    secondo me ce ne sn 3:
    1 è il mini quadband(dovrò provarlo)
    2 l’aoke w218
    3 l’aoke 09(xò con molte funzionalità in -)

  4. Davide scrive:

    scusa x il doppio post ma sto pc nn lo capisco +

  5. lorenzo scrive:

    @Davide
    Figurati, fa sempre piacere ricevere risposte e aiuti. Per quanto riguarda il mini quadband mi preoccupa l’incertezza della presenza o meno della micro sd. Dalla recensione su questo blog parrebbe che ci sia. Pero’ in quasi tutti i siti di vendita dicono che non e’ possibile espandere la memoria. E poi la questione delle misure e’ ancora molto incerta. Per l’Aoke 09 oramai, grazie a te, ho visto che le dimensioni sono al di la delle mie aspettative e che la batteria e’ scarsissima. Sto aspettando con ansia la tua recensione del w218 per sapere le misure esatte, la durata della batteria e tutte le sue caratteristiche. Poi mi piacerebbe aspettare ancora un po’ per vedere se i nuovi modelli supporteranno, come fa il nuovo M860, le nuove schede HC che reputo molto utili. Grazie e a presto.

  6. Davide scrive:

    @lorenzo
    il mini quadband secondo me nn lo supporta poi x l’aoke 09 hai fatto bn e x l’aoke w218 è in produzione nn ti preokk e x nuovi modelli ke supportino skede hc xò ke nn siano molto robusti kome l’m860 ma kome 1 aoke 09
    fai bn a reputarle utili xkè le sn
    grazie a te e a presto e soprattutto buona attesa x 1 buon cell orologio ke soddisfi le tue aspettative

  7. Singsong scrive:

    Effettivamente mi tocca fare una rettifica riguardo il Mini Quadband. Confermo che non è presente lo slot per la T-Flash, per cui si perdono tutti i possibili impieghi come player Mp3. Rimane un ottimo prodotto, sicuramente il più vestibile. Le dimensioni rimangono però la nota dolente per quanto il Mini sia già un buon compromesso. Io sono convinto che entro la fine dell’anno arriverà qualcosa di davvero ridotto, può darsi che mi sbagli ma ho questa sensazione. Sono in attesa anche io di sostituire l’ A808 (che metterò in vendita davvero a malincuore) ma lo farò solo quando verrà proposto un orologio cellulare radicalmente migliore, e amio avviso ancora non è successo. Rimanete sintonizzati, io sono sempre a caccia delle novità :-)

  8. lorenzo scrive:

    Grazie Davide e Singsong per le vostre risposte. Allora incrociamo le dita sperando che la sensazione di Sing su un nuovo e migliore “micromodello” si avveri presto!

  9. Davide scrive:

    ringrazio voi x avermi illuminato e incrocio ankio le dita e Singsong nn preokkuparti dell’A808 ke ormai nn è poi kosi mostro sia hardware ke software
    ciao

  10. Davide scrive:

    scusate l’ignoranza ma 1 orologio blutooth 2.0 a ke dispositivo si puo connettere oltre all’auricolarex esempio stampanti,tastiere,ecc… si possono collegare???????
    ciao e grazie ankora

  11. andrea scrive:

    ma come si scrivono gli sms? e per scrivere i nomi in rubrica ? la batteria che durata ha? ci sono altri watch phone dual sim?

    • Davide scrive:

      @andrea
      gli sms si scrivono con la scrittura manuale cioè tu scrivi con le tue mani la lettera;con 1 pikkola mini qwertyke appare sotto lo skermo.
      Lo stesso metodo.La batteria dell’m860 è di 800 mah e quindi assicura 5 gg di autonomia.Ke io sappia:no!
      ciao

  12. Renato scrive:

    vorrei sapere se possibile scaricare un aggiornamento per il modello m810, in pratica quello con il vibra, ma solo con una sim!!
    se qualcuno lo sa come fare e su che sito,,,,,, grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -