WatchPhone M860 Dual Sim e Dual Bluetooth

Alcuni giorni fa abbiamo presentato in anteprima il modello M860, cellulare orologio tra i più recenti, che propone addirittura l’utilizzo della doppia sim card. Questa settimana è stato ufficialmente integrato nei listini dei maggiori store on line che ormai un pò tutti conosciamo, ed è presente oltretutto in diverse colorazioni. Passiamo ad esaminare il terminale: innanzitutto il forma factor ricalca molto da vicino l’M810 che già abbiamo visto e che abbiamo avuto modo di provare (potete leggere qui la review).

Probabilmente è stata scelta la cassa dell’M810 perchè tra le più voluminose in commercio, e dovendo ospitare due sim card differenti la “fame” di spazio è necessariamente tanta! Fortunatamente la linea è stata leggermente rivista e alleggerita un pò, anche grazie all’utilizzo di nuove e più moderne colorazioni, infatti l’M860 viene proposto in 4 varianti differenti, di cui una particolarmente sportiva.
Veniamo alle caratteristiche tecniche.
Rispetto alle caratteristiche standard che abbiamo imparato a conoscere e che accessoriano quasi tutti i watch phone, l’M860 si caratterizza fortemente per adottare appunto il doppio alloggiamento delle sim card. Le due schede sono per altro attive contemporaneamente e contemporaneo è anche il funzionamento del bluetooth (questa è davvero un’ottima cosa), per cui potremo utilizzare indifferentemente i nostri due gestori preferiti senza doverci preoccupare di spegnere e riaccendere il cellulare o scollegare e ricollegare l’auricolare bluetooth. Altra caratteristica importante è l’estensione della capacità della scheda T-Flash (MicroSd) che arriva perciò fino a 8 Gb e permette di stivare un discreto numero di Mp3, se vorremo utilizzare il nostro orologio cellulare come player musicale.
A titolo informativo segnalo che la cam frontale rimane con la scarsissima definizione VGA per cui gli scatti saranno al massimo 640×480 px. Tirando le somme questo M860 sembra davvero avere le carte in regola per affermarsi nel dinamico mercato degli orologi cellulari, soprattutto perchè spesso e volentieri anche in Europa e maggiormente in Italia, molti utenti di telefonia hanno più di una sim card per poter sfruttare le promozioni articolate dei vari gestori, per cui a seconda del cellulare che stiamo chiamando e dell’orario è estremamente comodo poter utilizzare (senza difficoltà di sorta) un’utenza o l’altra, ed è appunto questo che il nuovo M860 è in grado di offrire….non male davvero!

WatchPhone M860 Dual Sim e Dual Bluetooth
Vota questo post