Anteprima WatchPhone A810 (A820)

Il modello che presentiamo oggi è tra i più recenti in assoluto nel panorama dei watch phone ed è stato presentato in una doppia veste, con un vestito interamente dorato (anche se decisamente appariscente) e in versione con un più classico e gradevole grigio antracite.
Le differenze tra i due si fermano qua, il contenuto software e la dotazione risultano esattamente le stesse, per cui chi dovesse scegliere l’uno o l’altro lo farà esclusivamente per un fatto di preferenza estetica. Parliamo dell’orologio cellulare A810 (o A820, il nome dipende dal sito di commercializzazione) perchè sembra essere una delle proposte più valide apparse tra le pagine dei “nostri” rivenditori cinesi, soprattutto dal punto di vista hardware, potendo vantare per esempio una cam che riprende a 1,3 Mpx, scattando immagini con la definizione di 1280*1024 px. Per gli estimatori si tratta di una notizia interessante, speriamo di poterla confermare anche in seguito.

Di seguito la scheda completa delle caratteristiche tecniche (estratte dai siti più affidabili dal punto di vista delle informazioni):

  • Quad-band: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900 MHZ
  • 1.3 inch 260K TFT touch screen LCD
  • MP3 / MP4 multimedia player
  • 1.3MP camera
  • Bluetooth 2.0 with A2DP
  • Supporto T-Flash (MicroSd fino a 4Gb)
  • Localizzato in italiano
  • Batteria da 700mAh
  • Misure 50*39*17 MM
  • Tra queste caratteristiche rileviamo con piacere la presenza del GSM quadribanda (che rende l’A810 utilizzabile in tutto il mondo) e del bluetooth 2.0 con supporto A2DP, l’ottimo taglio delle batterie che dovrebbero assicurare un’autonomia notevole e gli ingombri che risultano essere piuttosto standard ma non eccessivi (lo spessore sembra confermato effettivamente a 17 mm).
    Lato software non ci sono particolarità da segnalare se non la (ormai) solita variazione del menu principale, ora a nove icone dalla grafica accattivante che introducono ai soliti sotto menu che ormai conosciamo bene, la parte multimediale è completa di player mp3/Mp4 con editor immagini. Sembra però che non sia presente l’utile radio FM, nonostante la presenza degli auricolari a filo che solitamente hanno anche funzioni da antenna. Di seguito trovate anche la galleria fotografica di entrambe le versioni.

    Vota questo post
    Anteprima WatchPhone A810 (A820) ultima modifica: 2008-10-14T10:58:47+00:00 da Stefano Ratto

    14 Responses to Anteprima WatchPhone A810 (A820)

    1. Antonio scrive:

      Aiuto!!! Sul sito di totobay l’A810 e il A820 sono 2 telefoni con caratteristiche diverse: l’A810 è un quadriband con fotocamera di 1MP e memoria da 256; l’A820 è un triband con fotocamera da 1.3MP e memoria da 512. Ovviamente anche i prezzi si differenziano afavore del 810 che ha un costo minore.
      Sono intenzionato ad acquistare il A810, perchè costa meno è quadriband ma la fotocamera l’avrei preferita da 1.3 anche se non capisco perche come definizione mi da per entrambe 1280*1024.

      A questo punto dove sta la verità? Potete aiutarmi?

    2. Davide scrive:

      @Antonio
      nn x dire qualcosa su totobay ma l’A810(A820) è uniko.Quindi solo per guagagni.Se ti interessa tra poco ne farò 1 recensione(dp le feste xkè altrimenti avrò molti problemi per la consegna Cina-Italia)

      • Antonio scrive:

        Dunque a parte la memoria, questi sono cellulari tri o quad band?
        Vorrei fare un ordine pure io da totobay, se hai delle vie preferenziali o sconti particolari su spedizione alle quali potrei accedere mi informeresti? Grazie

    3. Davide scrive:

      @Antonio
      è quadband e purtroppo ho avuto un sl sconto usato proprio per l’A810.Io nn ti consiglerei totobay ma o solombi o ipmart sl per i prezzi.

    4. Antonio scrive:

      Mi pareva che totobay avesse avesse prezzi migliori di solomobi, ipmart non lo conosco ma da una prima visione mi sembra un forum. Mi spiegheresti per favore la scelta? Grazie ancora.

    5. Antonio scrive:

      Ho trovato ipmat, in effetti hanno in alcuni pezzi prezzi inferiori, in altri no (come l’A810 che costa 10€ in+); ma almeno hanno la spedizione + economica.
      Quello che non capisco è perchè diano solo 1 batteria, metre tutti gli altri negozi ne diano 2!!!!
      Ho provato a contattarli per vedere coma mi rispondono a riguardo. Tu sai qualcosa?
      Ciao

    6. Davide scrive:

      @Antonio
      be io ho acquistato su solombi ma su ipmart ho acquistato sl 1 x necessità xkè erano finiti tt negli altri store(m8001:1 cagata totale x me).Che ne so penso li devi sollecitare cmq se vuoi acquistare su totobay fai pure xkè dp le feste quindi daal 7 gennaio in poi i prezzi ritorneranno normali.
      Ciao spero di esserti stato d’aiuto.
      Ciao

    7. Antonio scrive:

      Mi sei stato molto di aiuto. Innanzitutto seguo il tuo suggerimento : aspetto la fine delle feste.
      Ciao

    8. gianluca scrive:

      Ciao A tutti ,mi chiede la parola d’ordine per il bluetooth ,dove la trovo?
      mi potete aiutare?

    9. mario scrive:

      salve
      chiedevo istruzioni per configurare per invio mms e wap il modello A820 recentemente acquistato.
      Qualcuno è in grado di aiutarmi?
      Tra parentesi si tratta di un buon prodotto

      • Singsong scrive:

        Ciao Mario, complimenti per l’acquisto! Sappi che se hai voglia mi puoi mandare qualche foto con particolari del cellulare e se vuoi due righe di recensione :-)
        Per la configurazione puoi provare a farti inviare il messaggio di configurazione direttamente dal sito Vodafone simulando di avere un Nokia (per esempio un N70). Solitamente funziona, il parametri vengono caricati corretti.
        Sappimi dire, ciao

    10. mario scrive:

      si tratta di un buon prodotto.
      completo e poco ingombrante.
      sostituisce perfettamente un cellluare di medio livello.
      ciao

    11. Mara scrive:

      salve, volevo fare alcune domande.
      il cellulare ha la vibrazione? con le foto come se la cava (realisticamente) e soprattutto mandare messaggi è davvero complicato o una volta che ci si abitua si raggiunge una qual certa abilità?

      grazie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -