Le vostre recensioni: Prova Watch Phone AOK W218 Mirror

Grazie a Davide, ottimo amico del blog e lettore assiduo di queste pagine, pubblico con piacere la prova su strada dell’ AOK W218 Mirror, orologio cellulare che fa molto parlare di se per le dimensioni ridotte e la propensione multimediale con slot di espansione T-Flash con MicroSd fino a 4Gb e validi player Mp3 e Mp4. Lo possibilità di testare in prima persona un watch phone è fondamentale per poter verificare veramente le funzionalità, la bontà costruttiva e le dimensioni di questi cellulari da polso, tenuto conto della scarsità e dell’inesattezza delle informazioni che è possibile trovare sui tanti siti di vendita. Ancora grazie a Davide per la sua disponibilità e a voi buona lettura e non esitate a commentare!

MARCA E MODELLO:AOK MIRROR W218
PREZZO E SPEDIZIONE:Il prezzo è naturalmente variabile come tutti i watchphone sul mercato.Molto alto il prezzo rispetto agli altri watchphone anche se la parte hardware e la parte software giustificano la differenza.Circa il modello utilizzato per la prova i costi sono stati:

  • Costo cellulare AOK MIRROR W218:105 euro
  • Costo spedizione:17,63 euro(corriere EMS)
  • Tasse doganali:0 euro
  • Costo complessivo:122,63 euro
  • Acquistato su:sourcinggate.com

I costi non sono stati elevati anche per la mancanza del pagamento dei dazi doganali. Forse perchè non controllato o forse perchè è conforme alla nominativa CE (anche se ci sono forti dubbi in proposito! ndr). Le spese di spedizioni non sono state poi così salate! Mi sarei aspettato di più anche perchè EMS è un buon corriere. Per altro su sourcinggate.com ho usufruito di uno sconto del 10% che ha abbassato il costo del cellulare

CONFEZIONE D’ACQUISTO:

8,5

  • Telefono cellulare AOK MIRROR W218
  • 2 batterie da 800 mah
  • Caricabatterie standard usb
  • 1 cavo dati usb usato anche per ricaricare il telefono e usato connesso al pc come memoria di massa
  • 1 cavo per ricaricare il blutooth
  • 1 vivavoce blutooth stereo a cuffie
  • 2 libretti di istruzioni in inglese 1 del telefono l’altro per il vivavoce blutooth stereo

IL TELEFONO: ASPETTO,MATERIALI,COSTRUZIONE

9

Molto piccolo e dalle forme piacevoli anche se il display è difficile utilizzarlo con le dita. La cassa è in metallo e il cinturino in gomma morbida e di buona fattura, da notare che anche dopo una carica prolungata la batteria non si scalda, per cui non è fastidioso quando indossato anche subito dopo una ricarica. Nella parte bassa troviamo un altoparlante di buona qualità insieme al microfono situato sulla sinistra della cassa. Il display è contornato da due scritte:una superiore con su scritto ‘AOK‘ e l’altra inferiore con su scritto ‘IWatch‘. Rendono certo più attraente e “sfizioso” il cellulare anche se alla lunga possono dare fastidio. Le dimensioni sono ottime, soprattutto il dato dello spessore di 14 millimetri effettivi (55*46*14) e anche come design risulta molto “cool”!
TOUCH SCREEN

9,5

Come tutti i watchphone anche il W218 ha un pennino telescopico che alloggia nella parte terminale inferiore del watch phone.La resa è davvero ottima e la regolazione è possibile dal menù delle impostazioni telefono. L’unico difetto è la ridotta dimensione dello schermo.

SOFTWARE E PRESTAZIONI

9,5

Il software è una chiara allusione a Samsung.Ciò non significa che sia come tutti gli altri perchè ha un menù semplice e rapido quindi utilizzabile da chiunque. Effetti molto belli e ‘da adulti’ (non come nell’M800 che aveva Biancaneve e Topolino!), molti sfondi e screensever e quello che più è importante è che l’italiano è migliorato anche se si consiglia di restare con il menù in inglese perchè facile ed intuitivo. Presente anche un ricchissimo PIM e una rubrica davvero “immensa” però è ancora assente la sincronizzazione con il pc ma è possibile comunque mandare e ricevere i contatti via bluetooth. Possibilità di impostare accensione e spegnimento del dispositivo grazie ad un timer ed è possibile usarlo in flight mode(possibilità di annulare le funzioni di telefono così il nostro watch phone diventerà un normalissimo orologio touchscreen). Questo nuovo ed innovativo software vi sorprenderà!

MULTIMEDIA AUDIO VIDEO

9

Parte multimediale completissimo sia audio che video. Comprende lettore audio,video,registratore di suoni e lettore e-book. La parte audio assicura una buona resa audio anche se provvisto solo di un diffusore. La parte video è da ritenersi buona anche se penalizzata dal piccolo schermo. Il registratore di suoni è molto buono e assicura una registrazione pulita, oltretutto configurabile nei formati e nella qualità. Il lettore di e-book è estremamente semplice e veloce e il massimo delle pagine è 10, nei formati .txt e .lit. Il lettore di immagini è come gli altri, nulla da segnalare. La mancanza della cam è a mio parere una nota positiva, considerato quanto sia inutile su dispositivi di questo genere quindi la parte multimediale è da considerare più che completa.

CHIAMATE E AUDIO

8,5

Le chiamate sono possibili in 4 modi:

  • dal polso cioè tenedo indossato il W218 Mirror al polso e parlando verso di esso;
  • in vivavoce;
  • dall’auricolare a filo;
  • dall’auricolare bluetooth.

BATTERIA

9,5

Vengono fornite due batterie ognuna da 800 mah e quindi l’autonomia risulta essere molto buona.
Sono riuscito a fare 3 giorni in standby facendo 10 telefonate,una 15ina di sms e 30 minuti di musica e video e facendo un uso assiduo sono riuscito a fare 2 giorni e mezzo. Quando chiamo il massimo di autonomia è di 100-180 minuti.

RX/TX

9

Ricordo che questo watchphone è triband GSM 900/1800/1900 MHz, per cui pienamente utilizzabile sulle reti GSM italiane. La recezione è ottima e anche in posti critici fa il suo dovere. Funziona solo con SIM Vodafone,Tim,Wind e PosteMobile e non con le USIM 3.

CONSIDERAZIONI FINALI

voto complessivo 9,5

L’AOK W218 si è rivelato a mio parere il miglior watch phone presente sul mercato online, e ve lo consiglio sicuramente. La ricezione è ottima come l’autonomia assicurata dalle due batterie. La parte multimediale è completa ed è possibile comparare questo orologio cellulare AOK W218 Mirror ad un cellulare di fascia medio/alta. Il menù e le dimensioni ne fanno un vero e proprio gioiellino della tecnologia e se volete acquistare il vostro primo watch phone oppure se volete il migliore sulla piazza….be questo è il vostro articolo!
PRO:

  • buona ricezione
  • piccole dimensioni
  • nuovo menù
  • parte multimediale completa

CONTRO:

  • schermo molto piccolo
  • mancanza della radio FM

A questa pagina è possibile osservare altre immagini dell’ AOK W218 Mirror, grazie ancora a Davide per il suo tempo e la disponibilità!

Vota questo post
Le vostre recensioni: Prova Watch Phone AOK W218 Mirror ultima modifica: 2008-10-20T23:18:14+00:00 da Stefano Ratto

21 Responses to Le vostre recensioni: Prova Watch Phone AOK W218 Mirror

  1. PaoloA808 scrive:

    Dico la mia, in base alle foto (1 sola!?) ed al tuo parere: il display mi pare piccino in rapporto alla dimensione della cassa. Come funzionalità non mi pare innovativo; in definitiva resto della mia idea che il Mentel A808 (che possiedo) resti il migliore sulla piazza, ma de gustibus…

  2. Davide scrive:

    @Paolo A808 non x qualcosa ma i gusti sono gusti poi non puoi commentare negativamente un oggetto che non hai nemmeno provato.Io fortunatamente li ho potuti provare tt e 2 e x me é migliore il W218 x prima cosa il cinturino dell a808 subito mi si é spezzato poi le dimensioni poi gli auricolari(tutti)mi ciucciano la pila subito e il + grave é ke in montagna e in altri posti critici nn mi prendeva linea.Verdetto:venduto! @Sing non 6 d accordo con me x queste cose x me gravi??

    • Singsong scrive:

      Davide, a parte il cinturino (non mi è capitato fortunatamente!), le altre cose che dici sull’A808 sono corrette. Il problema con l’auricolare bluetooth l’ho già evidenziato, davvero un brutto difetto. io sono costretto a scollegarlo dopo un chiamata 8senza spegnerlo logicamente). E la qualità della ricezione del segnale è purtroppo davvero scarsa e ballerina. Quello che a me piace invece è la particolarità dell’hardware, che compensa. Avere 6 tasti laterali più i due di inizio e fine chiamata è davvero comodissimo, e alla tastiera numerica ora è difficile rinunciare (e al display più ampio di tutti). Per l’uso che ne faccio è quello in assoluto più adatto e comodo (soprattutto in macchina), ritengo che sia il modello che meglio intepreta la filosofia degli orologi telefono. il W218 è sicuramente validissimo (e probabilmente non soffre dei due grossi problemi dell’A808) ma non ha quelle carateristiche importanti che a me sono necessarie.

      • Davide scrive:

        @Sing li so xké li ho provati in 1a persona.X l altro sono d accordo kon te x la tastiera e tt.Io nn obbligo nessuno a dire ke il w218 sia il migliore xò kiedo di “nn offenderlo” e di sottovalutarlo xké nn avete idea delle sue potenzialità seppur pikkolo e senza tastiera.Sing spero ke mi kapisci e penso ke la mia recensione abbia + rispetto.Nn si possono pubblicare se vengono commentate così.Ciao e grazie ankora.

        • Singsong scrive:

          Sinceramente non capisco a cosa alludi con “non offenderlo” e quando dici “più rispetto”. PaoloA808 mi sembra che abbia espresso un parere, dicendo che per lui il display appare troppo piccolo e che non gli sembra particolarmente innovativo come funzionalità. se vuoi inviarmi alcune foto del tuo W218 le metterò nella tua recensione con piacere. Come te anche io sono convinto che si tratta di un ottimo prodotto, ma i gusti sono gusti, no?
          Ciao.

    • zonta cristophers scrive:

      ciao davide, sono zonta!!!!!!chi meglio di te potrebbe aiutarmi ad acquistare l’AOK W218!!!!vorrei sapere se ha anche la lingua italiana e se le auricolari blutooth funzionano bene così come la ricezione,solo per una conferma, e se può supportare una schedina di memoria da 4 giga!!!!!! sono un rompi scatole se ti chiedo come si compra, perchè sono proprio un impedito!!!!!!!:) mi affido a te, grazie mille in anticipo:)

  3. Davide scrive:

    @Singsong intendo ke é 1 ottimo articolo e x il fatto del display ha ragione xké fino ad ora nn ho visto 1 watchphone e x criticarne 1 si puo e kome ma nn esageratamente.Purtroppo il mio pc si é rotto e prima di 1 settimana non ci mettera.Normale ke i gusti sono gusti ma devono avere criterio non credi?Scusa ma nel mondo dei watchphone niente +?Sto sentendo parlare di 1 forse Mentel C500.Bhooo!!Ciao e facci sapere.

  4. Davide scrive:

    @Paolo
    hai ragione e nn ti preokk
    ciao

  5. Davide scrive:

    @lorenzo
    da poko mi sn preso 1 aoke 09 ed è fantastico.Rispetto all’aoke w218 nn è al suo livello cmq quel cell prima o poi lo dovevo toliere..Cmq la batteria è di 800 mah,ha 1 fotocamera da 0,3 mpx e la radio fm.Lo spessore è di 16 mm cioè quanto il mio ex w218.Faccio 1 figurone e io sinceramente te lo consiglio
    fammi sapere
    ciao

  6. fazer84 scrive:

    Che ne pensate del CCK EG110????
    Farei un buon acquisto????

  7. fazer84 scrive:

    Ragazzi, sono ad un biviooooo…..chi mi risponde????
    Lo prendo il CCK EG110????
    dite che faccio un errore??
    qualcuno che ce l’ha????

  8. zonta cristopher scrive:

    Ragazzi,voglio assolutamente comprarmi un orologiofonino:datemi un consiglio e ditemi come faccio a comprarlo on line perchè non sono pratico di queste cose:-)andrei su uno degli AOK ma mi affido a voi!

    • Singsong scrive:

      Ciao Zonta! Ne hai molti da scegliere, dipende cosa ti piace di più, i modelli sono molti. Al momento attuale il più completo è sicuramente l’SGM969, anche come spessore è notevolmente più “indossabile”. Quali caratteristiche preferisci avere sul tuo orologio cellulare?

      • zonta cristopher scrive:

        mi piace un casino la discrezione nelle dimensione,soprattutto nello spessore degli AOK W218 e 08, oltre al fatto che non dispongono di una telecamera,inutile in questo caso. Però da quanto ho capito l’immagine mostrante AOK W218 non è quella originale,o no? cmq sono interessato anche all’A808 e mi piace l’idea che si possa togliere dal cinturino! su quesi tre ho un occhio di riguardo però vorrei avere delle conferme da degli esperti come te sulle funzionalità di questi tre prodotti e magari qualche informazione in più se non dist:-):-)

        • Singsong scrive:

          Ciao Zonta! Già in queste pagine qualche info dovresti trovarla. Per esempio l’ A808 l’ho testato personalmente e ho pubblicato la prova on line. Sappi però che non si stacca dal cinturino! Mi pare che si sganci il CECT 007 del quale trovi una bella recensione :-)
          Anche del W218 trovi un test, le foto che vedi sono originali, quella ritratta è la variante coffee, molto carina.

          • zonta cristopher scrive:

            grazie infinite, sei stato davvero molto gentile!!!!!:) sappi che ho deciso che mi compro l’AOK W218 perchè è davvero discreto e molto carino! cmq chiedo a davide le ultime informazioni che mi servono e grazie di nuovo!!!!!!!!!!:)

          • zontacristopher scrive:

            anzi singsong, sono davvero un rompi-scatole ma come faccio a comprarlo??nel sito che c’è nella recensione dell’AOK W218 per acquistarlo l’orologio in questione non c’è!! ti chiedo quando hai due min di tempo di spiegarmi dove posso trovarlo e come lo compro!!!scusa il disturbo e grazie infinite:)

  9. Alessandro scrive:

    ragazzi ma puo ricevere e mandare sms?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -