Le vostre recensioni: Prova Watch Phone AOK W218 Mirror

Grazie a Davide, ottimo amico del blog e lettore assiduo di queste pagine, pubblico con piacere la prova su strada dell’ AOK W218 Mirror, orologio cellulare che fa molto parlare di se per le dimensioni ridotte e la propensione multimediale con slot di espansione T-Flash con MicroSd fino a 4Gb e validi player Mp3 e Mp4. Lo possibilità di testare in prima persona un watch phone è fondamentale per poter verificare veramente le funzionalità, la bontà costruttiva e le dimensioni di questi cellulari da polso, tenuto conto della scarsità e dell’inesattezza delle informazioni che è possibile trovare sui tanti siti di vendita. Ancora grazie a Davide per la sua disponibilità e a voi buona lettura e non esitate a commentare!

MARCA E MODELLO:AOK MIRROR W218
PREZZO E SPEDIZIONE:Il prezzo è naturalmente variabile come tutti i watchphone sul mercato.Molto alto il prezzo rispetto agli altri watchphone anche se la parte hardware e la parte software giustificano la differenza.Circa il modello utilizzato per la prova i costi sono stati:

  • Costo cellulare AOK MIRROR W218:105 euro
  • Costo spedizione:17,63 euro(corriere EMS)
  • Tasse doganali:0 euro
  • Costo complessivo:122,63 euro
  • Acquistato su:sourcinggate.com

I costi non sono stati elevati anche per la mancanza del pagamento dei dazi doganali. Forse perchè non controllato o forse perchè è conforme alla nominativa CE (anche se ci sono forti dubbi in proposito! ndr). Le spese di spedizioni non sono state poi così salate! Mi sarei aspettato di più anche perchè EMS è un buon corriere. Per altro su sourcinggate.com ho usufruito di uno sconto del 10% che ha abbassato il costo del cellulare

CONFEZIONE D’ACQUISTO:

8,5

  • Telefono cellulare AOK MIRROR W218
  • 2 batterie da 800 mah
  • Caricabatterie standard usb
  • 1 cavo dati usb usato anche per ricaricare il telefono e usato connesso al pc come memoria di massa
  • 1 cavo per ricaricare il blutooth
  • 1 vivavoce blutooth stereo a cuffie
  • 2 libretti di istruzioni in inglese 1 del telefono l’altro per il vivavoce blutooth stereo

IL TELEFONO: ASPETTO,MATERIALI,COSTRUZIONE

9

Molto piccolo e dalle forme piacevoli anche se il display è difficile utilizzarlo con le dita. La cassa è in metallo e il cinturino in gomma morbida e di buona fattura, da notare che anche dopo una carica prolungata la batteria non si scalda, per cui non è fastidioso quando indossato anche subito dopo una ricarica. Nella parte bassa troviamo un altoparlante di buona qualità insieme al microfono situato sulla sinistra della cassa. Il display è contornato da due scritte:una superiore con su scritto ‘AOK‘ e l’altra inferiore con su scritto ‘IWatch‘. Rendono certo più attraente e “sfizioso” il cellulare anche se alla lunga possono dare fastidio. Le dimensioni sono ottime, soprattutto il dato dello spessore di 14 millimetri effettivi (55*46*14) e anche come design risulta molto “cool”!
TOUCH SCREEN

9,5

Come tutti i watchphone anche il W218 ha un pennino telescopico che alloggia nella parte terminale inferiore del watch phone.La resa è davvero ottima e la regolazione è possibile dal menù delle impostazioni telefono. L’unico difetto è la ridotta dimensione dello schermo.

SOFTWARE E PRESTAZIONI

9,5

Il software è una chiara allusione a Samsung.Ciò non significa che sia come tutti gli altri perchè ha un menù semplice e rapido quindi utilizzabile da chiunque. Effetti molto belli e ‘da adulti’ (non come nell’M800 che aveva Biancaneve e Topolino!), molti sfondi e screensever e quello che più è importante è che l’italiano è migliorato anche se si consiglia di restare con il menù in inglese perchè facile ed intuitivo. Presente anche un ricchissimo PIM e una rubrica davvero “immensa” però è ancora assente la sincronizzazione con il pc ma è possibile comunque mandare e ricevere i contatti via bluetooth. Possibilità di impostare accensione e spegnimento del dispositivo grazie ad un timer ed è possibile usarlo in flight mode(possibilità di annulare le funzioni di telefono così il nostro watch phone diventerà un normalissimo orologio touchscreen). Questo nuovo ed innovativo software vi sorprenderà!

MULTIMEDIA AUDIO VIDEO

9

Parte multimediale completissimo sia audio che video. Comprende lettore audio,video,registratore di suoni e lettore e-book. La parte audio assicura una buona resa audio anche se provvisto solo di un diffusore. La parte video è da ritenersi buona anche se penalizzata dal piccolo schermo. Il registratore di suoni è molto buono e assicura una registrazione pulita, oltretutto configurabile nei formati e nella qualità. Il lettore di e-book è estremamente semplice e veloce e il massimo delle pagine è 10, nei formati .txt e .lit. Il lettore di immagini è come gli altri, nulla da segnalare. La mancanza della cam è a mio parere una nota positiva, considerato quanto sia inutile su dispositivi di questo genere quindi la parte multimediale è da considerare più che completa.

CHIAMATE E AUDIO

8,5

Le chiamate sono possibili in 4 modi:

  • dal polso cioè tenedo indossato il W218 Mirror al polso e parlando verso di esso;
  • in vivavoce;
  • dall’auricolare a filo;
  • dall’auricolare bluetooth.

BATTERIA

9,5

Vengono fornite due batterie ognuna da 800 mah e quindi l’autonomia risulta essere molto buona.
Sono riuscito a fare 3 giorni in standby facendo 10 telefonate,una 15ina di sms e 30 minuti di musica e video e facendo un uso assiduo sono riuscito a fare 2 giorni e mezzo. Quando chiamo il massimo di autonomia è di 100-180 minuti.

RX/TX

9

Ricordo che questo watchphone è triband GSM 900/1800/1900 MHz, per cui pienamente utilizzabile sulle reti GSM italiane. La recezione è ottima e anche in posti critici fa il suo dovere. Funziona solo con SIM Vodafone,Tim,Wind e PosteMobile e non con le USIM 3.

CONSIDERAZIONI FINALI

voto complessivo 9,5

L’AOK W218 si è rivelato a mio parere il miglior watch phone presente sul mercato online, e ve lo consiglio sicuramente. La ricezione è ottima come l’autonomia assicurata dalle due batterie. La parte multimediale è completa ed è possibile comparare questo orologio cellulare AOK W218 Mirror ad un cellulare di fascia medio/alta. Il menù e le dimensioni ne fanno un vero e proprio gioiellino della tecnologia e se volete acquistare il vostro primo watch phone oppure se volete il migliore sulla piazza….be questo è il vostro articolo!
PRO:

  • buona ricezione
  • piccole dimensioni
  • nuovo menù
  • parte multimediale completa

CONTRO:

  • schermo molto piccolo
  • mancanza della radio FM

A questa pagina è possibile osservare altre immagini dell’ AOK W218 Mirror, grazie ancora a Davide per il suo tempo e la disponibilità!

Le vostre recensioni: Prova Watch Phone AOK W218 Mirror
Vota questo post