Anteprima orologio cellulare Q008

Interessante questo nuovo orologio cellulare Q008 per ora in vendita esclusivamente sullo store Actfind che sembra avere caratteristiche software e hardware di tutto rispetto. Innanzitutto l’estetica è piuttosto curata, abbandonati gli orpelli orientali visti su diversi cellulari, il design è piuttosto sobrio e pulito e la presenza del metallo conferisce una sensazione di robustezza decisamente migliorata rispetto alla solita plastica.

Leggiamo dalla scheda tecnica alcuni dati interessanti, come le dimensioni del display di ben 1,66 pollici (credo il più ampio in assoluto), supporto per la radio FM, fotocamera a 1,3 Mpx e alloggiamento per schede T-Flash (MicroSd). I dati relativi al display e alla cam sono però, come al solito, da prendere con le pinze, perchè come l’esperienza ci insegna il più delle volte le schede tecniche dei rivenditori contengono errori anche piuttosto evidenti. Addirittura è indicato anche il supporto Java, per cui la possibilità di installare applicazioni di terzi, tenendo conto delle limitazioni dell’hardware del dispositivo.
A parte queste considerazioni il Q008 sembra davvero interessante, per cui aspettiamo di vederlo comparire anche altrove con immagini a corredo un pò più esaustive di queste. Logicamente non mancherò di segnalarvi ulteriori news riguardo questa new entry del mercato watch phone!

Anteprima orologio cellulare Q008
Vota questo post