Orologio cellulare CASID G555, a tutto sport.

Forse a molti non piacerà questo CASID G555, ma se non altro ha il merito di aver portato un minimo di novità in un’offerta di orologi cellulari che stava cominciando a soffrire di una certa immobilità nell’innovazione. Potrà non piacere dunque, forse più per le forme davvero generose che per i contenuti. Certo il CASID G555 (i cinesi sono sempre fedeli alla loro tradizione di storpiare e clonare il nome di marchi blasonati, quello di Casio in questo caso) può vantare comunque alcune caratteristiche un pò più “mature”, soprattutto tenendo conto che la parte software sembra essere radicalmente diversa dai modelli della stessa famiglia, i watch phone appunto.

L’interfaccia soprattutto sembra creata appositamente per essere gestita dal (piccolo) display rotondo, incorniciato per altro da una tastiera fisica che sembra avere le carte in regola per essere comodamente utilizzata, diversa per esempio da quella del famoso A808, posizionata sempre intorno al display ma con tasti notevolmente più piccoli.
La dotazione software comprende poi un lettore di schede T-Flash (MicroSd) che può ospitare memorie fino a 8Gb, una cam frontale di 1,3 mpx (sembra effettivamente sia così), una bussola (!) posizionata sul cinturino e una presa MiniUSB. In più, come si vede chiaramente dalle immagini tratte da Solomobi.com, l’orologio cellulare si può smontare dal cinturino e può essere utilizzato come un cellulare generico. Stranamente in un’immagine si vede chiaramente una SIM di TIM alloggiata all’interno del telefono, forse una combinazione, ma secondo me è un’immagine ripresa ad arte per invogliare i compratori italiani!
Di seguito potete leggere la scheda tecnica tratta da Solomobi, che solitamente fornisce dati un pò più accurati della media.

  1. 1.2inch touch-screen 160k color; PX: 128×160px
  2. Bluetooth 2.0
  3. Vibration when coming call
  4. Ringtone: 64 chord; Ringtone format: mp3, midi
  5. Music: support equalizer; four loudspeakers with stereo output, larger volume and good sound quality
  6. Video: 3GP,MP4,support to play in full screen, speed and pause
  7. Rom:support to extend memory card,1GB TF Free,support 8GB extend max
  8. Data Transfer: data wire/U disc/ Bluetooth (voice, stereo)
  9. 1.3Mg camera, biggest size picture 1280*1024
  10. Telephone directories: 250 groups of contacts
  11. Support SMS, MMS
  12. Schedule power on/off: support auto start/close
  13. Alarm clock
  14. More information:MP3, Handsfree, Voice recorder, WAP, Bluetooth,Keyboard+handwritting input, GPRS download, E-book, IP dail, vioce recorder, self-establish ringtone, photo editor, canlendar, memo, alarm clock, world time, calculator…

Vota questo post
Orologio cellulare CASID G555, a tutto sport. ultima modifica: 2008-12-03T23:23:11+00:00 da Stefano Ratto

15 Responses to Orologio cellulare CASID G555, a tutto sport.

  1. Davide scrive:

    bell’artikolo sl ke le misure n troppo esagerate.Cam inutile ma l’aggiunta di tasti intorno al display all’a808 e linserimento di 1 bussola sn cose viste quasi mai in questo fantastiko mercato.

  2. Davide scrive:

    scusate ma ho visto un sito dove vendono i nostri amati orologiofonini a prezzo quasi buono ma sicuramente non tropp elevati guardate:
    http://www.mobi-china.com/index.asp
    ke ne pensate?è sicuro???????????
    risp al + presto x favore

  3. broncos scrive:

    e’ molto bello…anche la versione in acciaio mi piace un sacco

    peccato per lo spessore… sul mio polso starebbe malissimo unorologio con 2cm sigh sigh

  4. nino scrive:

    ciao a tutto,
    sono riuscito ad acquistare questo orologio telefono,
    ma non riesco a farlo funzionare.
    qualcuno può aiutarmi

  5. LUCA scrive:

    salve a tutti , io da ieri sera sto provando questo orologiofonino, e rispetto ad altri modelli che avevo usato l’altranno ( 2008) erano molto scomodi come menù e come messaggistica perchè era solo ed esclusivamente touch e fastidioso , invece questo puoi usarlo tranquillamente con i tasti apparte qualche voce , Fotocamera VGA inutile con Torcia tenendo premuto il tasto di chiamata x qualche secondo , audio buono con la musica , ricezione buona, scrittura sms ( così così) ma non la calcolo molto perchè penso che un orologiofonino sia solo ottimo solo per telefonare , una cosa non mi funziona , il viva voce , ma esiste ? , con il bluetooth va benissimo , vibrazione si fa sentire . conclusione un simpatico orologio-telefono ,

  6. LUCA scrive:

    trovato il vivavoce , premendo due volte lo schermo nel lato destro si attiva e si disattiva ..

  7. antonio scrive:

    …Salve a tutti, ho acquistato un orologio-cellulare cect m860, da un venditore -etomodeitaly, cercato con google, pagato solo 119 euro…..ma e’ troppo grande, cioe’ sul mio polso magrolino e’ troppo vistoso! Non ho capito ancora come funziona, il bluthot fa’ capricci, tutto sommato e’ bellino…..ma in giro sapete se ci sono orologi piu’ piccoli, anche con 1 sola sim, ma portatili per il mio braccino e a prezz non troppo alto? grazie per le risposte anpas17@email.it

    • Singsong scrive:

      Ciao Antonio….effettivamente l’ M860 è grandino, sui polsi più piccoli è troppo evidente. Se scorri le pagine del blog trovi molti post su cellulari molto più piccoli e portabili. Tienimi aggiornato sulla tua prossima scelta!
      Ciao :-)

  8. antonio scrive:

    ..grazie per la risposta, io sto cercando foto e descrizion di modelli di orolog-cell, piu’ piccoli di dimensioni, con cerca immagini di google, e appena trovo uno giusto, se il prezzo e’ abbordabile lo prendo……ma la cosa migliore sarebbe vederlo dal vivo, e non sempre e’ possibile, i negozi sono tutti on line e a Pordenone, dove vivo, non c’e molta scelta….grazie ancora e comunque ho 3 cellulari, una 20 di sim di vari operartori….ecc. ecc. ciaooo

  9. vince scrive:

    scusate ragazzi io ho preso l m 860 ma non riesco a capire niente col bluetooth come si fa a configuararlo ?? nel cellulare trovo la voce bluetooth ma niente da fare

  10. Antonio scrive:

    certo che ‘sti cinesi di m…a non conoscono proprio vergogna. Casid, roba da pazzi… scritto apposta per far cadere in errore il potenziale cliente non esperto che magari legge Casio. Bella roba, farsi il marketing scopiazzando sfacciatamente loghi,nomi,banner… per fregare il prossimo. Ennesima squallidissima operazione commerciale da parte di quella gentaccia cinese, feccia che non conosce dignità e professionalità alcuna. E poi critichiamo la nostra Napoli…sono dei dilettanti in confronto alla m…a gialla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -