Le vostre recensioni: Prova Watch Phone AOK 08

Pubblico con grande piacere questa nuova “prova su strada” scritta dal nostro inviato speciale Davide, che ringrazio davvero per la disponibilità e la tempestività. L’orologio cellulare oggetto della prova è l’AOK 08, del quale abbiamo proposto anche un video qui, e che sembra essere una delle più valide alternative di scelta sul mercato dei cellulari da polso, anche se non è una delle proposte più recenti. Sicuramente a suo vantaggio vanno le dimensioni, potendo vantare uno spessore di soli 13 mm e la diagonale del display da ben 1,4 pollici.
Tutto il resto ce lo potrà svelare Davide nella sua attenta e precisa recensione, buona lettura dopo il salto.

MARCA E MODELLO: AOKE 08
PREZZO E SPEDIZIONE: Il prezzo,rispetto ai siti cinesi, è decisamente più alto anche se i dazi doganali non si pagano perchè il watchphone ha già passato i controlli della dogana. Purtroppo la spedizione è stata lunga e travagliata con Pacco Celere 3 sotto le feste di Natale.
CONSIGLIO: non acquistate mai sotto le feste un watchphone.XD
I costi sono stati:

  • Costo cellulare AOKE 08:118 euro
  • Costo spedizione:12,00 euro
  • Tasse doganali:0
  • Costo complessivo 130,00 euro
  • Acquistato su:ebay.it

CONFEZIONE D’ACQUISTO:
8,5

  • Telefono cellulare AOKE 08
  • 2 batterie da 600 mah
  • Caricabatterie standard usb
  • 1 cavo dati usb usato anche per ricaricare il telefono e usato connesso al pc come memoria di massa
  • 1 cavo per ricaricare il bluetooth
  • 1 vivavoce bluetooth stereo a cuffie
  • 2 libretti di istruzioni in inglese 1 del telefono l’altro per il vivavoce bluetooth stereo
  • IL TELEFONO: ASPETTO,MATERIALI,COSTRUZIONE
    8,5

    La cosa che ci colpisce all’istante è il grande schermo da ben 1,4 pollici. La cassa è in metallo con su scritto ROLEX(XD) e BLUETOOTH. Il cinturino è in morbida pelle e anche staccabile dal telefonino stesso. Le dimensioni sono di 61*44*13(X la disperazione di Lorenzo) ed è leggerissimo come una piuma grazie al peso di 35 gr.

    TOUCH SCREEN
    10

    E’ il punto di forza di questo watchphone grazie all’ “immenso” schermo fruibile anche con le dita. Il pennino è posizionato benissimo  e può essere estratto con facilità e poi può essere regolato nell’apposita impostazione “calibrazione penna”.

    SOFTWARE E PRESTAZIONI
    9

    La parte del software non è così innovativa ma resta comunque soddisfacente grazie alle varie extra e utilità. Non so come ma inviando via bluetooth un programmino java me lo ha letto quindi legge anche il linguaggio java x capirci. La lingua purtroppo rimane quello che è: l’italiano sembra un cinese modificato però l’inglese è corretto e le icone stile windows restituiscono una sensazione positiva. La parte software insieme all’innovativo menù a scorrimento sono visibili nel video pubblicato.

    Manca ancora la sincronizzazione con Outlook e quindi bisogna usare il bluetooth per caricare i contatti eventualmente presenti sulla rubrica di un altro cellulare. La rubrica stessa assicura 350 contatti e il PIM, insieme agli extra, completano la parte software.

    MULTIMEDIA AUDIO VIDEO
    10

    La multimedialità è formata da: un lettore video e audio,un lettore di e-book e di immagini e di un registratori di suoni.
    Tutto questo, specialmente i video, possono essere goduti in tutta libertà senza strizzare gli occhi per vedere un particolare grazie la display di 1,4 pollici. Il lettore mp3 è buono e la resa audio gradevole grazie ad un altoparlante posto sotto la cassa quadrangolare. Il lettore di immagini e di e-book completano l’opera.

    CHIAMATE E AUDIO
    8,5
    Le chiamate sono possibili in 4 modi:

    • dal polso cioè tenedo indossato l’AOKE 08 al polso e parlando verso di esso;
    • in vivavoce;
    • dall’auricolare a filo;
    • dall’auricolare bluetooth.

    BATTERIA
    7

    Vengono fornite due batterie ognuna da 500 mah e l’autonomia in stand by è di 160 ore invece in chiamata il massimo è di 180 minuti.

    RX/TX
    9

    Ricordo che questo watchphone è triband GSM 900/1800/1900 Mhz , per cui pienamente utilizzabile sulle reti GSM italiane. La recezione è ottima. Funziona solo con SIM Vodafone,Tim,Wind e PosteMobile e non con le USIM 3.

    CONSIDERAZIONI FINALI

    voto complessivo 9

    L’AOK 08 è stato un bel watchphone grazie al suo schermo grande non come altri, al peso e allo spessore che dai vari video risultava, a prima vista, maggiore. Buona ricezione e varie utilità fanno inserire questo watchphone tra i migliori e poi la multimedialità lo completa come un watchphone adatto come un “ipod”.

    PRO:

    • Buona ricezione
    • Schermo utile per la parte multimediale e non solo
    • Ricchissimo PIM
    • Menù innovativo nel suo genere

    CONTRO:

    • Mancanza radio fm
    • Batteria scarsa rispetto ai nuovi watchphone con 1200 mah o 800 mah

    Vota questo post
    Le vostre recensioni: Prova Watch Phone AOK 08 ultima modifica: 2008-12-23T23:01:55+00:00 da Stefano Ratto

    62 Responses to Le vostre recensioni: Prova Watch Phone AOK 08

    1. lorenzo scrive:

      GRANDE recensione Davide! Grazie a te sono finalmente riuscito ad avere notizie certe su uno degli orologiofonini, assieme all’Aok 09, che mi affascina non poco. Come scrivi nell’articolo quei 61mm un po’ mi fanno disperare :-) pero’ allo stesso tempo i 13mm di spessore mi rincuorano molto. Poi tutti i giudizi piu’ che buoni che esprimi riguardo alle varie caratteristiche, che finora avevo solo potuto leggere sulla carta, mi fanno un gran piacere. Una cosa poi che proprio non immaginavo e’ il supporto a java. In sostanza un vero pieno di ottime notizie! Ma la cosa che mi aveva fatto desistere fino ad ora dall’acquisto di questo modello era stato l’amperaggio scarsissimo della batteria che pensavo fosse di 350mah: almeno cosi’ si legge in tati siti internet. Tu nella sezione “Confezione d’acquisto” scrivi 2 batterie da 600mah e nella sezione “Batteria” scrivi 500mah. Quale delle due e’ esatta? Ad ogni modo anche se fosse da 500mah, non sarebbe il massimo, ma e’ gia’ un gran bel passo in avanti rispetto ai 350mah che immaginavo io.
      Nel ringraziare ancora Davide e Singsong per i loro preziosi articoli, auguro Buone Feste a tutti i lettori di questo bellissimo Blog.

    2. Davide scrive:

      @lorenzo
      scusami per l’errore cmq le batterie sono da 600 mah mi sono confuso.Anch’io non immaginavo che supportasse il linguaggio java e devo dire la verità:è stato una vera e propria sorpresa,non immaginavo che fosse così buono questo watchphone.I tuoi dubbi penso che siano stati risolti non credi??
      Anch’io auguro Buon Ntatale a tutti i lettori del blog!!!!!!!!!!!!XDXD

      • lorenzo scrive:

        @Davide
        Meglio ancora per i 600mah! Mi pare che con uno spessore cosi’ ridotto una batteria di questo amperaggio sia gia’ un miracolo. Grazie davvero Davide: dubbi risolti. Aspetto, come consigli anche tu, la fine delle festivita’ e con grande probabilita’ ordinero’ pure io questo gioiellino. Ciao

    3. PaoloA808 scrive:

      Sarò franco a costo di sembrare polemico (sono gusti!), ma tra i contro, oltre all’assenza della tastiera fisica (che il mio Mentel A808 dispone) metterei pure il design: sembra di avere un paccheto di fiammiferi attaccato al polso (da foto e video che ho visto) il cinturino che si “integra” nella cassa mi pare ancora la migliore soluzione (oltretutto il pennino trova un alloggiamento più “consono”).
      In definitiva Mentel A808 rules!!!

      • lorenzo scrive:

        Certo son gusti; io, ad esempio, preferisco la linea semplice e minimalista di questo orologiofonino ai tanti altri appariscenti e luccicanti modelli cinesi. L’altra caratteristica unica dello 08, finalmente accertata da Davide, e’ lo spessore di appena 13mm. E non mi pare poco visto che perfino il nuovo prototipo(?) di watch phone LG, con le dovute differenze tecniche, tra le prime caratteristiche rilasciate mette proprio in evidenza lo spessore di appena 13,9mm:
        http://www.slashphone.com/lg-gd910-watch-phone-with-hsdpa-capability-293879
        Sempre in tema di misure, da una foto di questo articolo, prendendo come riferimento le misure standard di una microsd e facendo due conti, ho capito che Davide ha indicato i 61mm di lato includendo le sporgenze degli “speroni” in plastica che ancorano il cinturino. Prendendo le misure dalle estremita’ del rettangolo della cassa i calcoli mi dicono che i mm dovrebbero essere molto vicini a 54. Mi piacerebbe avere una conferma, o smentita, da Davide riguardo a questo ultimo punto. Grazie ciao.

        • Davide scrive:

          @lorenzo
          è la verità ma se lo vuoi + “piccolo” lo puoi slacciare dal cinturino e utilizzarlo con 1 normale telefono.Ho parlato con 1 ditta cinese è ti devo dare 1 bella notizia:l’aoke 08 è il watchphone + pikkolo del mondo x ora.Poi ho scoperto ke l’aoke 08 legge 2 tipi di batterie:da 350 mah e da 600 mah.Incluse nella confezione ci sono sl quelle da 350 mah(io lo comprato da eby e ho trovato 1 da 350 mah e 1 da 600 mah).
          ciao

    4. Davide scrive:

      @PaoloA808
      Hai ragione i gusti sn gusti.Per me in questo watchphone l’assenza della tastiera fisica che viene rimpiazzata benissimamente dal grande skermo ke garantisce anke 1 utilizzo con le dite di questo watchphone;il design hai ragione sembra veramente 1 scatola di fiammiferi ma i 13 mm in confronto ai 18 mm dell’A808….Be forse hai rgione ma 1 cinturini così sn per i gusti e per le esigenze secondo me ma x il pennino trovo ke l’alloggiamento sia molto confortante.
      PS:ti 6 dimenticato ke legge java e quindi x li smanettoni(io XD) e quindi si possono installare applicazioni di 3 parti incredibili.A cmq il Mentel A808 nn è il migliore ma l’uniko ke lo supera è il EG110.hihihi

    5. Davide scrive:

      @Paolo A808
      nn ti preokk giudizi negativi sn migliori di positivi x me.La tasteira fisika nn mi interessa ma anke se ne avrei bisogno io potrei contare su 1 qerty davvero grande facilmente toccabile anche kon le dita.Il design hai ragione ma i 13 mm mi fanno ben sperare ke la forma rettangolare nn sia di impiccio.Il cinturino staccabile è 1 comodità anke perkè i cinturini io li romp + di 10 llanno ma x il pennino devo dire ke la posizione è la migliore in assoluto anke meglio dellA808 perkè è molto rfacile da estrarre ma anke molto sicuro.Ti 6 dimentikato ke legge java quindi molte applicazioni di 3 parti instyallabili(io sn 1 smanettone XD) e x me abbastanza buono anke se nn allaltezza dell’A808.
      PS:Xò il migliore nn è lA808 ma secondo me l’EG110 e l’A810.
      A presto

    6. Davide scrive:

      @lorenzo
      hai ragione le misure lo rendono avvantaggiato verso tt gli altri watchphone xò la misur è di 55 mm controllato da me spesso xò semp 1 buona miura e nn ti preokk xkè fai 1 buona scelta a comprarlo e poi se tu te lo volessi vendere x comprare 1 nuovo modello uscito + in la lo venderesti facilmente.Ho scoperto varie cose:
      1-gli puoi inserire 2 tipi di batterie 1 da 600 mah e 1 da 350 mah ma nella confezione escono sl quelle da 350 mah invece a me,comprato su ebay,nn so come ma ho trovato 1 da 350mah e 1 da 600 mah;
      2-i video nn si possono mettere a skermo intero;
      3-oltre ai txt legge anke i lit;
      4-ricezione + ke ottima;
      5-ho programmato 1 programmino in java ke fa da nuovo browser cioè 1 po kome opera(ora vedrò dmn se me lo legge) ed è quasi completo e lo legge perfettamente;
      6-ho fatto 2 gg e mezzo in stand by con 40 min di bluetooth accesso con 1 batteria da 350 mah.
      @Paolo A808
      lo so ke ti 6 appassionato all’A808 xkè ankio ho provato questa sensazione quando l’ho comprato(seguivo le orme di Sing xkè vedevo ke sapeva tt sui watchphone) ma l’A808 ha molti difetti ke neanke immagini e oltretutto secondo me è l’uniko watchphone ke hai avuto:beh prova anke altri e vedi ke poi sn quasi tt uguali(tranne x la tastiera fisika) oppure superiori all’A808:il W218 x la parte software e l’EG110 x la parte hardware.
      Buon anno a tt.

    7. Davide scrive:

      @lorenzo
      nn so come ma tu suito scopri le cose e 6 il + informato del sito e ci tengo a precisare che la misura e di 56 e ti devo dire anche che supporta 2 tipi di batterie cioè quelle da 600 mah(nn incluse nelle confezioni “cinesi” ma si comprano da parte) e quelle standard di 350 mah(io mi sn trovata 1 da 350 e 1 da 600) e inoltre supporta anche l’html e questo è 1 vera e propria sorprea ma ho anke scoperto ke nn tutti i programmi o giochi java sn compatibili ma almeno cè la compatibilità.
      @Paolo A808
      nn ti ho mai visto commentare altri articoli al di fuori dei miei unici 2(W218 e AOKE 08):xkè??

    8. lorenzo scrive:

      @Davide
      Scusa se ti tempesto di domande. C’e’ pero’ una cosa che mi e’ saltata all’occhio leggendo l’inserzione del link sopra. Il venditore ebay scrive (anche in GRANDE) che lo 08 supporta scede microsd fino a 8Gb. Sui tanti siti cinesi avevo sempre letto che supportava schede fino ad un massimo di 2Gb. Se per caso potessi confermare anche questa notizia (basterebbe provarne anche una da 4Gb perche’ oltre i 2Gb si passa gia’ alla specifica sdhc) ci sarebbe un’altra carta vincente da aggiungere al mazzo di questo sorprendente orologiofonino. Grazie ciao.

    9. Davide scrive:

      @lorenzo
      mercoledì la comprerò e ti faccio sapere
      ciao

      • lorenzo scrive:

        @Davide
        Benissimo. Sarebbe una bella comodita’ poter caricare un bel po’ di mp3 su una scheda capiente. Ma la gestione dei brani avviene tramite la solita catalogazione Artista, Album che si trova nei comuni lettori mp3, oppure si vedono solo i nomi dei file senza un particolare ordinamento dei tag? Aspetto mercoledi’, ancora mille grazie, ciao.

    10. Davide scrive:

      @lorenzo
      infatti sarebbe proprio perfetto XD
      Be viene visualizzato sl il brano con il tipo del formato(x esempio mp3)
      ciao

    11. Enrico scrive:

      Ciao a tutti!
      Sono nuovo e volevo chiedere a voi ke vedo superesperti del settore :) un consiglio..dopo giorni i navigazioni x capirci bene su questi watchphone di cui mi sono innamorato a primavista..ho partorito fnalemente la mia scelta :)
      Aoke 09
      Ha il design ke preferisco, il touchscreen con schermo grande, la camera.. anke se immagino da prestazioni rdicole ecc..
      Volevo appunto approfittare della vostra esperienza x sapere come mi consigliate di aquistarlo, riguardo a tempi e sicurezza.
      Io non sono pratico di aquisti on line, ho trovato su ebay un negozio cinese che lo vende a meno di 100euro e visti i costi in genere mi sembra buono.
      Ma è normale dover pagare subito?
      Non esiste più ilo contrassegno? :) :)
      Come avrete capito sono un po’ ignorante in materia e mi farebbe piacere un vostro suggerimento..
      Grazie e complimenti a tutti..siete davvero competenti
      Enrico

      • Davide scrive:

        @Enrico
        piacere e benvenuto in questo fantastiko blog.L’Aoke 09 mi sembra 1 bella scelta ma se 6 1 kiakkierone non te lo consiglio x via della durata della batteria(350 mah x capirci).Se posti il link io potrei dirti se è buono ma nn credo per via del prezzo e poi x il contrassegno be che dirti,ormai il contrassegno è”superato” per i cinesi.
        ciao e grazie a nome di tt

    12. Davide scrive:

      @lorenzo
      INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!!supporta anke 1 msd da 4 gb.Incredibile davvero.NN so ke dire e cmq “la buona notizia” te l’ho portata nn credi?
      ciao

      • lorenzo scrive:

        @Davide
        OTTIMA notizia! E se supporta i 4Gb vuol dire che supporta la specifica sdhc, quindi pure le 8Gb o le 16Gb (prezzi permettendo!). Rispondendo ad Enrico – a cui pure io mi associo nel benvenuto – rispolveri il problema della batteria. Pure io sarei intenzionato a tentare l’acquisto dell’aoke 09 (per la radio), ma quei 350mah sono una vera grana. Tu Davide sei stato fortunato a trovare nella confezione anche la batteria da 600mah, assieme a quella da 350. Anche optando per lo 08 credo pero’ che si incorra nello stesso rischio comprando presso i siti cinesi: abbiamo discusso parecchio sul blog dell’inaffidabilita’ dei dati tecnici. Ti dico questo perche’ guardando le fotografie su vari siti ho visto piu’ di una cassa posteriore aperta con la batteria inserita, adagiata sul fianco, con l’etichetta sia del modello 08 che quella dello 09, e su tutte le foto sulla batteria si poteva leggeva 350mah. D’altra parte anche in siti “affidabili” come i-Pmart vendono solamente la batteria da 350mah per lo 08, che suppongo(??) sia compatibile con lo 09:
        http://www.ipmart.com/main/product/AOKE,008,Phone,Battery,38667.php?prod=38667
        Certo il problema grosso, al di la delle supposizioni, e’ che alla fine non saprai mai con certezza quale batteria ti rifileranno nella confezione che ti spediscono!! Se hai qualche suggerimento o idea per aggirare il problema…. e grazie per tutte le importanti info, Ciao.

      • lorenzo scrive:

        OTTIMA notizia!!! E se supporta i 4Gb vuol dire che supporta la specifica sdhc, quindi pure le 8Gb o le 16Gb (prezzi permettendo!). Rispondendo ad Enrico – a cui pure io mi associo nel benvenuto – rispolveri il problema della batteria. Pure io sarei intenzionato a tentare l’acquisto dell’aoke 09 (per la radio), ma quei 350mah sono una vera grana. Tu Davide sei stato fortunato a trovare nella confezione anche la batteria da 600mah, assieme a quella da 350. Anche optando per lo 08 credo pero’ che si incorra nello stesso rischio comprando presso i siti cinesi: abbiamo discusso parecchio sul blog dell’inaffidabilita’ dei dati tecnici. Ti dico questo perche’ guardando le fotografie su vari siti ho visto piu’ di una cassa posteriore aperta con la batteria inserita, adagiata sul fianco, con l’etichetta sia del modello 08 che quella dello 09, e su tutte le foto sulla batteria si poteva leggeva 350mah. D’altra parte anche in siti “affidabili” come i-Pmart vendono solamente la batteria da 350mah per lo 08, che suppongo(??) sia compatibile con lo 09:
        http://www.ipmart.com/main/product/AOKE,008,Phone,Battery,38667.php?prod=38667
        Certo il problema grosso, al di la delle supposizioni, e’ che alla fine non saprai mai con certezza quale batteria ti rifileranno nella confezione che ti spediscono!! Se hai qualche suggerimento o idea per aggirare il problema…. e grazie per tutte le importanti info, Ciao.

    13. Enrico scrive:

      Ciao Davide,
      grazie a voi della precisione e della gentilezza.
      Allora il link di ebay dove potrei comprarlo è questo:

      http://cgi.ebay.it/Tri-band-Watch-Phone-AOKE-09_W0QQitemZ200291641381QQcmdZViewItemQQptZCell_Phones?hash=item200291641381&_trksid=p3286.m63.l1177

      Ti dico se regge un’ora massima di conversazione in una giornata io poi ricarico il cell ogni notte per abitudine..che dici?
      Se mi dai un parere positivo su questo rivenditore quindi mi conviene caricare il postpay e pagarlo anticipatamente con quello?
      Mi basta essere sicuro di non perderli ovviamente :)

      Poi se posso in qualche modo contraccambiare la vostra disponibilità una volta che ce l’ho mi farete sapere come :)

      Enrico

      • lorenzo scrive:

        @Enrico
        Ciao Enrico, ho visto il tuo link ebay e volevo provare a risponderti. Se leggi un po’ questo blog scoprirai che pure io da tempo medito l’acquisto di un Aoke 09, che sarebbe il mio primo orologiofonino. Credo che quando, e se (vedi problema batteria), l’acquistero’ mi rivolgero’ ad uno dei siti che sul blog puoi trovare sulla sinistra della pagina, sotto la scritta: “I migliori Stores On line”. Non e’ che ti sconsigli il venditore ebay, che non conosco (e comunque e’ cinese), ma piu’ che altro ti consiglierei i siti indicati perche’ molti frequentatori del blog li hanno gia’ sperimentati e trovati relativamente affidabili. Per sicurezza aspetta che ti dia un parere Davide (o Singsong), che oramai di orologiofonini ne ha comprati e provati parecchi e conosce bene questo settore. Ciao.

    14. Enrico scrive:

      Oppure se sapete consigliarmi un modo per comprare queso aoke 09 in maniera più rapida e sicura sono tutto orecchie..

    15. Davide scrive:

      @Enrico
      mmmmmm il link e il venditore secondo me sn buoni ma i cinesi nn sn mai quello ke fanno però da ebay o da paypal ti puoi far rimborsare se succede qualcosa.Per l’idea della ricarica serale è 1 ottima idea.Io non sono scettico perchè ho comprato anche da israele e mi è arrivato tutto(non 1 watchphone ma 1 tvfonino cinese).Io sono sempre disponibile
      ciao

    16. Davide scrive:

      @lorenzo
      troppo modesto ma io non sono l livello si Singsong e tu,anche se non hai avuto mai 1 orologiofonino fino ad ora,sai molte + informazioni e siti ke per me nn credevo ke esistevano(la recensione cinese dell’aoke 09 e altro).Per il fatto della batteria nn ci capisco nnt e per quella di ipmart beee…io nn so il venditore dove l’ha avuta ma io qui ora mi trovo 1 da 350 mah e 1 da 600 mah.Domani gli farò questa domanda!!!!!!!!
      @Enrico
      be quello ke ha detto lorenzo è + ke giusto perchè kon Solombi o Sourcinggate che sn affidbili e testati al 100%.Poi se vuoi acquistare su ebay acquista da 1 venditore italiano come per il sottoscritto per il mio aoke 08.

      • lorenzo scrive:

        @Davide
        Grazie Davide per tutti i tuoi messaggi, che devo dire questa mattina sono saltati fuori sul Blog molto numerosi. Dalle date vedo che ci deve essere stato qualche disguido nel loro caricamento perche’ risalgono a qualche giorno fa’. Quindi a molti non ti avevo risposto non per mia volonta’ ma proprio perche’ non erano stati ancora pubblicati. Per lo stesso motivo anche un mio messaggio e’ ripetuto 2 volte, mi spiace. Riassumendo un po’ ti dico che sono d’accordissimo con te sulla comodita’ del cinturino staccabile: a me quello in gomma/plastica del mio Casio si rompe un casino di volte in un anno e se non fosse sostituibile sarebbe un guaio.
        OTTIMA notizia anche i 2 gg e mezzo in stand by con 40 min di bluetooth accesso con 1 batteria da 350 mah. Per me credo che siano sufficienti con la possibilita’ poi, come dice Enrico, di ricaricarlo ogni notte…
        Riconfermi poi la buona qualita’ di ricezione che per un cellulare e’ essenziale, quindi ancora ottima notiza.
        Confermi quei 55mm che mi fanno un gran piacere… 😉
        Con i programmi Java si possono aggiungere un sacco di altre funzioni e utilizzi del telefono che sono limitati solo dalla fantasia!
        Per la batteria da 600mah e’ vero che proprio non si capisce piu’ niente, e se riuscirai ad avere notizie da quel venditore sarebbe proprio una gran bella cosa.
        Ti dico che lo comprerei gia’ adesso pero’ voglio aspettare un “attimo” per vedere, dopo l’interessante recensione di Singsong, se davvero
        il nuovo LG GD910 sara’ in vendita per febbraio. Ci spero poco, e mi fa “paura” il prezzo che potra’ avere, pero’ viste le caratteristiche fantastiche forse vale la pena pazientare ancora un po’. Ciao

        • Singsong scrive:

          Ciao! Purtroppo i messaggi mancanti sono stati una mia svista. Il sistema che li smista li aveva infilati nello spam (tenete conto che di spam mi arrivano migliaia di commenti al mese, che vengono opportunamente filtrati). Il GD910 avrà sicuramente un prezzo diverso dai “nostri” orologi cellulari cinesi, ma da quel poco che ho visto sarà davvero MOLTO meglio, a cominciare dalla connettività (HSDPA addirittura), ai materiali, alla definizione del display. Il prezzo logicamente sarà di conseguenza a tutto questo! :-)

          • lorenzo scrive:

            @Singsong
            Ti capisco Singsong, lo spam e’ una brutta bestia, e dover gestire tanti messaggi deve essere un lavoraccio. Per il nuovo Lg pure io sono rimasto impressionato nel leggere quelle specifiche. Speriamo davvero che esca, e che gli altri produttori si mettano in concorrenza con altri modelli, altrimenti il prezzo lo vedo e prevedo :-( mostruoso! Ciao.

    17. Enrico scrive:

      Vi ringrazio Davide e Lorenzo, siete stati preziosissimi.
      Allora mi sono studiato totobay e ho deciso di prenderlo lì perchè se è un negozio che alcuni di voi hanno sperimentato mi sento più sicuro.
      Ci darò di aoke 09 bianco :)
      Qualche giorno per raccogliere i soldi e poi lo compro, ho vsto che si può fare anche con bonifico..
      Ultimi consigli..
      – alla voce ‘remove box’ ( nella procedura d’acqusito) che è già impostata sul ‘no’ lascio così?

      – Secondo voi da quando faccio il bonifico quanti giorni passeranno effettivamente prima che il simpatico postino mi suoni il campanello? :)

      Lì parlano di 3-5 giorni col corriere che consigliano ma mi sembra fin troppo bello..

      Davvero, se pur con la mia ignoranza in materia una volta in possesso dell’orologio posso contraccambiare qualche info fatemi sapere!
      Enrico

    18. Davide scrive:

      @lorenzo
      x me tt quello ke hai detto sn fantastike per 1 cellulare kosì pikkolo(sl 13 mm!) e per il cell lg ankio ci ho fatto 1 pensierino ma il costo sarà la mia realtà cioè se vendere l’aoke 08 e mcon i soldi ke ho rikavato metterli vicino altri e comprarlo ma so ke lg il costo lo farà grande e nn si sa ankora se uscirà…….Poi nn x qualcosa ma penso ke tu stia spettando troppo perchè nn uscirà mai 1 watchphone perfetto secondo me e poi la nostra mania per lo spessore lo renderà ancora + difficoltoso(l’acquisto) e poi quando tu deciderai già uscira il chip sotto la pelle ke si comanda con il pensierXDNN puoi aspettare x sempre
      @Enrico
      bella scelta l’aoke 09 bianco
      la voce remove box io nn lo mai mossa.Secondo me + di 1 settimana no e già il secondo gg ti inviano 1 email ke ti danno il numero di traking del corriere
      Sarebbe bello 1 brecendione dell’aoke 09 così si potrà dimostrare le differenze tra 08 e 09.
      ciao e a presto

      • lorenzo scrive:

        @Davide
        Verissimo Davide quel che dici: con la velocita’ a cui corre la tecnologia se aspettassimo di comprare sempre il prodotto migliore di prossima uscita potremmo aspettare in eterno. Per non parlare del prezzo del nuovo Lg, senza dubbio tecnicamente SUPERIORE, che sara’ probabilmente una “mazzata”. Pero’ ora che Enrico pare deciso ad acquistare lo 09 vorrei aspettare per vedere se ci potra’ dare, come suggerisci anche tu, notizie certe sulle differenze con lo 08: prima di tutto le famose misure che sono la nostra ossessione 😉
        Ho gia’ fatto questa domanda nel Blog, ma visto che per ora non ho avuto notizie, vorrei chiedere se qualcuno di voi ha avuto modo di saper qualcosa circa questo orologiofonino “fantasma” che esteticamente pare carino, almeno a me:
        http://www.mac-con.cn/product_info.php?products_id=443&osCsid=e24756c380d622f2efc3feaedcc3723a
        http://www.connectstore.com.br/ibeto/product_info.php?cPath=70_166&products_id=534
        Per me rimane comunque solo una curiosita’ perche’ per avere due sim sara’ anche parecchio voluminoso. Ciao.

    19. Enrico scrive:

      Ci siamo quasi, se tutto va bene lunedì (devo prima andare in posta a caricarmi il postpay) ordino l’aoke 09..ke parto :)
      Una cosa fondamentale a cui pensavo oggi..ma chi di voi ha già uno di questi gioiellini orologio-cellulare come si trova con gli sms..??
      Sinceri..
      Poi appena mi arriva scrivetemi tutte le domande del caso, misure ecc..che vi interessano perchè voglio contraccambiare!!

      • lorenzo scrive:

        @Enrico
        Tienici informati Enrico. Quando arriva “vogliamo” sapere tutto: misure, il sito da cui hai acquistato, il corriere che te l’ha spedito (con relativi tempi), se le spese di dogana il corriere te le ha fatte pagare o meno, le differenze che ti sembrta di riscontrare rispetto all’aoke 08 visto con gli occhi della recensione di Davide….. E poi tutte le tue altre impressioni sul nuovo arrivato….. Speriamo che la cicogna sia piu’ veloce di un condor 😉 Ciao!

    20. Enrico scrive:

      ecco..una cosa ke mi viene in mente è ke forse non essendoci l’italiano ovviamente non si potranno scrivere sms col t9..giusto?

    21. broncos scrive:

      volevo fare 2 domande:

      1) mi e’ parso di capire che lo si puo’ staccare dal cinturino e usarlo come un vero e proprio telefono giusto? la cosa e’ semplice e veloce da fare? nel senso arriva una chiamata e si riesce a staccarlo e rispondere senza problemi?
      2) le differenze dell’aoke 09 rispetto a questo sono che lo 09 ha display un po’ piu’ piccolo ma anche dimensioni piu’ ridotte? ma anche in questo si puo’ staccare l’orologio dal cinturino che voi sappiate?

      grazie

      • lorenzo scrive:

        Ciao broncos,
        premesso che io non posseggo l’aoke 08/09, guardando le immagini e alcuni video su internet, mi pare pero’ di capire che il cinturinio sia connesso alla cassa con i classici perni retrattili in metallo che utilizzano i comuni orologi. Quindi l’operazione per il suo inserimento/estrazione non credo sia una cosa che si possa fare con velocita’ ogni volta che devi rispondare a una chiamata.
        Per le differenze tra lo 08 e lo 09 quel che si legge nella maggioranza dei siti di vendita e’ che lo 09 e’ in pratica un “update” dello 08 con in + l’aggiunta della radio e della fotocamera 640×480. Per quel che ho potuto ricavare dalle misure fatte sulle tante immagini trovate in internet delle due casse 08/09 credo che pure le misure restino invariate. E il discorso cinturino per lo 09 rimane, credo, il medesimo fatto per lo 08. Purtroppo pero’, per l’inattendibilita’ dei dati rilasciati per questi watch phone cinesi, fino a che qualcuno del blog non avra’ fra le mani lo 09 per avere un riscontro “fisico” con i dati forniti da Davide (per lo 08), nessuno potra’ mettere la mano sul fuoco su queste congetture(appunto). Ciao

    22. broncos scrive:

      Azz… grazie. Pensavo che l’estrazione fosse una cosa molto piu’ agevole, per quello ero indirizzato verso telefoni con questa funzionalita’(tipo questi 2 o il cect L45), ma a sto punto non ha cosi’ molta importanza per la scelta…

    23. Electronic Wholesale scrive:

      Very Nice article, digg it!

    24. lorenzo scrive:

      “Best-selling Aoke009 has finally launched its upgraded version…..”
      Cosi’ recita la prima riga del sito in cinese di tomtop alla seguente pagina tradotta da google:
      http://www.tomtop.com.cn/product_1362.html
      (la pagina originale inglese, invece, non riporta nessuna novita’)
      Il “nuovo” Aoke 09, o meglio l’Aoke 09+ (PW609UB/PW609UW), per quel poco che si capisce dalle immagini, pare immutato esternamente, cinturino a parte, e nella cassa si scopre che la batteria (sempre da 350mah: ancora!!) si connette fisicamente ai due poli dei contatti senza l’ausilio del filo. Leggendo poi le note tecniche non mi pare di rilevare novita’ nelle funzioni (ma cio’ potrebbe essere dovuto alla nota “pigrizia cinese” nell’aggiornamento/precisione dei dati) tranne quella traduzione in blu grassetto in testa alla pagina che in modo criptico dice: “more humane settings”, che vuol dire tutto e niente! Comunque ben venga questo upgrade che mi auguro apporti modifiche e migliorie (altrimenti perche’ farlo?!) alla parte software dello 09 (anche hardware?!).
      @Enrico
      Se sei ancora sintonizzato sul blog, e se non hai gia’ fatto l’ordinazione, a questo punto potrebbe essere utile aspettare ancora qualche giorno/settimana per vedere se questo misterioso 09+ comparira’ anche su altri siti di vendita e se si potra’ scoprire qualche informazione piu’ precisa.
      Per caso qualcuno del blog ha mai fatto acquisti su tomtop? e in caso affermativo, si e’ torvato bene/male (spese di dogana si/no, tempi….)? Ciao

    25. andrew scrive:

      meglio un watch007+ oppure AOK08???sn molto indeciso.grazie

      • Davide scrive:

        io ti proietterei sull’aok 008 avendolo ti posso dire ke il max sl ke la batteria da 600 mah rispetto agli altri watchphone ne tolgono 1/4 delle sue possibilità.il 07+ nn lo conosco ma dalle pagine di questo blog ne poxo dedurre ke è un buon watchphone.ti dovresti informare
        ciao

    26. ALDO MICHELE scrive:

      come si fa a ricalibrare il pennino?. mi è uscita dalla calibratura e non riesco a ricalibrare per il fatto che ogni punto è sballato.

      • denny scrive:

        anche a me e’ uscito dalla calibrazione pennino,quindi non riesco a fare il factory reset(1122).c’e’ un modo diverso di resettarlo?un hard reset con i tasti od altro?grazie

    27. Alex scrive:

      Ciao!
      Vorrei sapere cortesemente qualè il watch phone con la batteria di maggior capacità, tipo 1200 mhA…

      • Singsong scrive:

        1200 mhA mi paiono un pò troppi, non so se c’è qualche watch phones con tutta questa capacità. Che sappia io le batterie più capienti sono da 850, e comunque assicurano una buona autonomia. Le adottano diversi modelli.

    28. Alex scrive:

      p.s l’aoke 09 ha solo 350 mha di batteria, non conviene comprarlo…rispetto all’aoke 08 ha inoltre una batteria senza cavetto quindi non compatibile con l’aoke 08

      • Singsong scrive:

        vero, e comunque tieni conto che gli AOK (o AOKE) cominciano a essere un pò vecchiotti. Io sinceramente sto aspettando la commercializzazione del “W” Phonewatch di Kempler & Strauss…..

    29. maxi scrive:

      ho comprato questo oggetto (ak08) su ebay a 40 euro tutto incluso senza aspettarmi molto. Ora leggo questa recensione e non vedo l’ora che mi arrivi !!!

      ps
      ma voi quello schermo in che modo lo proteggete ? non si graffia facilmente ?

      • Singsong scrive:

        per lo schermo io ho sempre utilizzato pellicole trasparenti per cellulari che sono vendute ovunque, ovviamente ritagliate a dovere (da una sola pellicola puoi ricavarne almeno tre per l’orologio!). Come soluzione è ottima, te la consiglio.

    30. maxi scrive:

      ciao ragazzi, mi e’ appena arrivato (a un mese dall’ordine !!) l’aoke 08.
      La prima impressione e’ favolosa !! e’ piu’ piccolo dell’orologio che porto normalmente, ed anche 3 volte piu’ leggero ! e’ incredibile davvero.
      Appena posso vi mando le mie considerazioni.
      La prima che mi viene al volo proprio …ma come si fa a vedere semplicemente l’ora ??
      Se non metti la sim non funziona ?
      Io pensavo di usarlo come telefono di scorta, ma in questo modo sarebbe una limitazione.

      • Singsong scrive:

        Complimenti per l’acquisto!
        Se vuoi mandare qualche foto o una piccola recensione fai pure :-)
        Per l’orologio non saprei, senza sim i cellulari orologi hanno funzionalità ridotte, ma mi pare che il salvaschermo con l’ora si visualizzasse comunque….

    31. maxi scrive:

      caspita, certo che mando una recensione, appena riesco a provarlo un po’.
      Io pero’ quella cosa dell’orologio proprio non riesco a trovarla :-((

    32. niccuc scrive:

      E’ possibile sapere come si chiama il tipo di connettore che ha questo watch phone? si tratta di una micro usb o altro (mi servirebbe saperlo in modo da poter acquistare un adattatore per qualsiasi tipo di cuffietta grazie :)

    33. niccuc scrive:

      Grazie per la risposta Singsong, il fatto e’ che io ho il telefono in questione (il mio e’ 09 ma non cambia da questo punto di vista) e comunque non riesco a capire esattamente che tipo di presa abbia, pare essere una microusb ma guardando piu’ attentamente… non sembra essere neanche quella. Vorrei sostituire la cuffietta, ma non sapendo come si chiama il tipo di connettore dell’aoke la vedo difficile (a questo punto forse si tratta di un connettore non standard) :(

      • Singsong scrive:

        difficilissimo reperire i plug di questi cellulari. Fortunatamente sugli ultimi modelli hanno adottato la mini USB, anche per evitare di piangere per la semplice perdita di un cavo per caricare la batteria….

    34. Simone scrive:

      Salve ragazzi, ho appena ricevuto in regalo un simpatico Aoke 09+ ho provato a connetterlo al PC ma non me lo riconosce e nella confezione non c’è nessun CD con i driver, voi quale avete usato?

      Grazie.

    35. MARCELLO scrive:

      salve,qualcuno di voi ha il firmware dell’aoke 08 o se ne conoscete il link per scaricarlo.problema non mi riconosce bene il touch screen.
      grazie 1000000000000000000000.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -