KURUI D81 e A820, gli orologiofonini del nuovo anno!

Molti se ne sono accorti ed effettivamente il 2009 è stato fino a questo momento avaro di novità e soprattutto di nuovi modelli di orologi cellulari. Sicuramente il capodanno cinese (ma la crisi, chissà….) hanno fatto in modo di ritardare pesantemente l’uscita delle nuove proposte e dei modelli che avrebbero potuto poi venirsi a trovare allacciati ai nostri polsi. Ora i festeggiamenti sono finiti e qualche risultato sembra si cominci a vedere! Tra le pagine dei grandi store on line (che solitamente hanno l’escusiva sul mercato) fanno capolino infatti due modelli tutti nuovi, il KURUI D81 e l A820 Black. Il primo pur non presentando nulla di veramente innovativo riprende la cassa e le forme di un modello decisamente fortunato, l’ A808, il secondo incorpora qualche interessante funzionalità che vedremo in seguito.

Per quello che riguarda il KURUI D81 le caratteristiche che lo differenziano dal fortunato modello che sostituisce sono la presenza della fotocamera (quanto mai inutile ma tant’è….), una maggiore pulizia del frontale anche se viene mantenuta l’originale posizione della tastiera intorno al display (che si è rivelata comunque vincente) e l’ottimo posizionamento dei tasti di inizio/fine chiamata. Proprio tra questi due sono presenti due tasti su/giù che dovrebbero sostituire quelli mancanti sul lato della cassa. Purtroppo sembra che siano state mantenute le caratteristiche della batteria che ho sempre ritenuto di taglio troppo piccolo (400 mah). Altre novità particolari sembrano non esserci.
Discorso a parte per l’A820 che finalmente presenta qualcosa di veramente nuovo: il supporto vocale per i numeri di telefono! Ottima feature davvero anche se sarà necessario testarne la funzionalità. Questa funzione consentirebbe di “dettare” un numero al terminale senza utilizzare il touchscreen e se fosse sfruttabile anche con i nomi in rubrica sarebbe davvero fantastico, una piccola svolta epocale! Per il resto l’A820 è dotato di una fotocamera da 1,3 Mpx (sempre da verificare), bluetooth 2.0 con A2DP, doppi speakers con effetto 3D e quad-band GSM (850 / 900 / 1800 / 1900 MHZ).

KURUI D81 e A820, gli orologiofonini del nuovo anno!
Vota questo post