Lg GD910, ecco le prime impressioni

Bene, quest’oggi com’era lecito aspettarsi abbiamo subito trovato una review da “prima impressione” sull’ottimo sito inglese Electricpig che, entrato in possesso di uno dei pochi GD910 messi in vendita (fortunati loro!), ha subito proposto un bel unboxing corredato di immagini e di veloci prime impressioni. Dopo il salto potrete leggere un piccolo riassunto delle loro considerazioni.

Se hai posato gli occhi (e il portafoglio) sull’orologio cellulare di LG, ci auguriamo che tu sia riuscito ad arrivare in tempo nell’ Orange Store nel centro di Londra questa mattina, per assicurarti uno dei pochi esemplari disponibili. Noi abbiamo uno dei pochi orologi cellulari di tutto il paese, così lo abbiamo tolto dalla sua scatola e per il vostro piacere ve lo facciamo vedere!
L’ultima volta che siamo stati alle prese con l’orologio cellulare di LG eravamo al CES2009, a gennaio, ma oggi l’oggetto è ancorato finalmente al nostro polso. Come orologio, è un oggetto sfarzoso in termini di “allestimento” e cura dei materiali, che eguaglia l’LG Prada II della stessa azienda. Il cinturino è in vera pelle e al tatto risulta liscio e sottile, molto morbido. Nessuno vi guarderà strano sul treno se indosserete questo orologio cellulare di LG! Ma come funziona come cellulare?

Notevolmente bene, davvero. Il piccolo schermo risponde molto velocemente al tocco delle dita, senza esitazioni. La tastiera T9 è notevolmente facile da utilizzare (anche se si può vedere solo una linea di testo) ed il Bluetooth si sincronizza immediatamente con l’auricolare (bellissimo) messo a disposizione come accessorio.
Il player Mp3 è davvero semplice da utilizzare e suona discretamente attraverso gli speakers del GD910. Il comando vocale invece è stato un ostacolo, come poteva non riconoscere la parola “SI”?? E non conta quanto abbiamo urlato! Ma per il resto LG sembra aver sfidato i più scettici in termini di usabilità. In ogni caso il GD910 resta un orologio e per quanto la video chiamata tramite l’ HSDPA funzioni bene, voi la fareste davvero in pubblico?? Dopo aver pagato 500£? Non ne siamo molto sicuri!
Comunque, date uno sguardo da vicino a questo nuovo orologio cellulare di Lg e se siete convinti che questo sia l’orologio che fa per voi, ordinatene uno on line e fatelo rapidamente!

Vota questo post
Lg GD910, ecco le prime impressioni ultima modifica: 2009-08-28T10:21:43+00:00 da Stefano Ratto

17 Responses to Lg GD910, ecco le prime impressioni

  1. broncos scrive:

    grazie per la prima recensione… l’unica cosa che non mi entusiasma e’ che gli sms hanno solo una riga (l’avevamo gia’ visto in un video comunque)

    ora vediamo se arriva da noi e se il prezzo in Inghliterra restera’ questo oppure aumentera’/scendera’…

    e nel caso per noi sara’ possibile prenderlo solo dall’Inghilterra mi auguro di non dover parlare in inglese col telefono per interagire eheh

    • Singsong scrive:

      ti dirò…preferisco una riga sola di testo e pulsanti più grandi e veloci da toccare (per altro non è previsto proprio il pennino, è tutto finger friendly), che il contrario. Piuttosto da noi non ne parla nessuno, ma credo che si possa ordinare on line….e dell’italiano non ne so nulla….

  2. Aptirex scrive:

    Qui lo vendono in italiano (visto che è la lingua ufficiale)
    http://www.mobile4style.com/store/index.php?main_page=product_info&cPath=65_69&products_id=1231
    Il problema piuttosto è il prezzo, anche se non c’è alcuna traccia dell’operatore (nè nel software, nè all’esterno)

  3. broncos scrive:

    http://www.expansys.it/d.aspx?i=179167

    non ce l’hanno a magazzino ma disponibile solo su pre-ordinazione, pero’ hanno inserito il prezzo… 514,99euro

    ci sto facendo piu’ di un pensierino anche se son bei soldi… e poi e’ in italiano? anche i comandi vocali? e’ che ci son ancora poche notizie in giro (eventuali bug?) senza contare che prima di spendere mezzo stipendio circa vorrei farmi anche un’idea di come mi satrebbe al polso

    • Singsong scrive:

      Ciao Bro! Tenuto conto quello che ho letto in giro contavo che costasse anche di più, la lingua è un mistero ma credo che se lo chiedi a quelli di Expansys te lo sanno dire. Piuttosto so che quelli venduti in Inghilterra sono sim lock per cui chiedi anche quello. Io te lo dico da amico ma se te lo compri ti OBBIGO a scrivermi una recensione come si deve :-)
      Tienimi aggiornato!

  4. broncos scrive:

    ciao, ho porvato a chiamarli ma c’era la coda…. mandata comunque mail alla quale han isposto subito:
    ———————————————–
    – Il prezzo è indicativo e non abbiamo ancora la conferma della data di
    consegna, ne’ informazioni tecniche precise, come quelle riguardanti la
    lingua. Sarà comunque sim free.
    Aggiorneremo il sito non appena avremmo ulteriori informazioni.
    ———————————————–

    quindi di positivo c’e’ solo che sappiamo sara’ sim free ma per tutti il resto (prezzo compreso) siamo al solito punto di non saper quasi nulla azz….

  5. broncos scrive:

    http://it.lgmobile.com/web/web.product.RetrievePhoneInfo.laf

    sul sito LG c’e’ la descrizione e conferma la piena compatibilita’ del menu’ e dei comandi vocali in italiano.

    oggi c’era la presentazione a Milano di nuovi prodotti LG… speriamo di avere notizie domani…

  6. broncos scrive:

    uscita per fine ottobre in Italia e il prezzo purtroppo e’ ritornato quello che conoscevamo… 999euro. (grazie ad Andrea galeazzi di telefonino.net per l’info)

    qui hanno gia’ pubblicato qualche immagine

    http://www.telefonino.net/LG-Electronics/Notizie/n22415/lg-watch-phone-gd-910-gd910-telefonino-net.html

    P.S. a sto punto personalmente non mi resta che sperare in un’uscita in comodato con 3. immagino che Expansys rivedra’ al rialzo il proprio prezzo

    • Singsong scrive:

      purtroppo pare proprio confermato il prezzo vicino a 1000 €. Per cui rimarrà un oggetto davvero per pochi, cioè diffusione zero. Io non credo che questa politica paghi qualcosa….ma tant’è….
      Immagino che abbandonerai l’idea di acquistarlo….

  7. broncos scrive:

    eh si a queste cifre sicuramente, peccato! fino a 500euro ci sarei arrivato per un watchphone di qualita’, che fosse sia un buno telefono che buon orologio da indossare… ma cosi’…

    l’unica sarebbe appunto una versione in comodato ma anche li i costi sarebbero comunque furoi portata per me mi sa…

    spero che entro fine anno arrivi qualcos’altro di simile

    • Singsong scrive:

      c’è quello di Samsung che è molto bello ma purtroppo non UMTS. Speriamo che il mercato proponga qualcos’altro a breve, se non altro hanno creato il precedente….

  8. broncos scrive:

    si infatti anche il samsung mi piace parecchio… ma dovrei appunto o cambiare numero o cambiare gestore tenendo il mio numero storico, perche’ comunque nel watchphone vorrei tenere il numero principale…

  9. Xaiury scrive:

    Dato il prezzo (intorno ai 1000 euro) e la scarsa memoria (80MB), anche io l’ho già depennato dalla mia prossima lista acquisti!!

    Peccato! Spero però che il prezzo scenda (e di molto… 400/500€) tra qualche mese in tempo per gli acquisti di Natale. ^_^

  10. vincenzo scrive:

    Bello ma per 1000 euroni si può fare meglio e di molto…Visti i tempi correnti! L’inutile cornice scura potrebbe essere sostituita da display in modo tale da arrivare sotto i 2″ senza aumentare l’ingombro, almeno 8gb per la memoria di massa e…Ci vorrebbe un barometro,altimetro, cardiofrequenzimetro, ricevitore dvbt, wireles, termometro, rilevatore di radioattività e campi magnetici, misuratore di accellerazione, contachilometri, navigatore gps ad alta precisione… Infine, la qualità del suono in uscita sarebbe fondamentale! Se avesse anche queste funzioni in aggiunta alle già presenti, i mille euri sarebbero meritati e chiederei volentieri un finanziamento per possedere lo strumento. . .

  11. […] fattibile e consideriamo il fatto che due colossi della telefonia Lg e Samsung (li vedete qui e qui), hanno già prodotto con ottimi risultati i loro orologiofonini. A noi non resta che […]

  12. […] non si ricorda dell’ Lg GD910?? Nessuno di quelli che leggono queste pagine, spero! A parte gli scherzi, molto ho detto a suo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -