Il cellulare al polso, ovvero il Caller ID Watch Bluetooth

Lo riconosco, non è un prodotto fresco fresco di fabbrica, non lo possiamo considerare una novità assoluta, ma pochi conoscono la sua esistenza anche se tra i tanti gadget da polso di cui mi diverto a scrivere questo è senz’altro uno dei più utili e che meglio si presta a essere indossato all’aria aperta. Mi riferisco soprattutto al modello sportivo che vedete nella prima immagine, che permette anche immersioni fino a 3 ATM (30 Mt.), è sicuramente più robusto e adatto anche a chi pratica sport “movimentati” come rafting, surf, scalate (e qualsiasi altra cosa vi venga in mente!).
Detto questo…..cosa fa questo Caller Id Watch?

Semplicissimo: vi permette di evitare di controllare continuamente il display del vostro cellulare per controllare lo stato delle chiamate o dei messaggi perchè grazie al suo piccolo display OLED vi informa di tutto. All’arrivo di una chiamata o di un SMS infatti il vostro orologio vibrerà molto discretamente e vi comunicherà tutto attraverso il piccolo schermo del quale è dotato. Oltretutto utilizzando appunto la tecnologia OLED è garantita la leggibilità anche in condizioni sfavorevoli, per esempio in pieno sole. Attenzione perchè non solo aziende sconosciute hanno a catalogo e producono questo orologio, ma anche SonyEricsson, il gigante nippo svedese, ha commercializzato il suo MBW-100 del quale potete vedere un’immagine sotto.
In ogni caso questo è di gran lunga uno degli orologi che preferisco, come tipologia. Perchè permette di mentenere dimensioni ridotte (effettivamente le stesse di un orologio classico) ma ha alcuni elementi che ne fanno un must irrinunciabile per alcuni, appunto perchè abituarsi al suo uso è davvero facile e si corre anzi il rischio di non volersene separare più!
Ultima cosa qualche dato tecnico: la durata della batteria (non estraibile) è di circa 15 gg., pulsante per il mute dedicato, controllo audio a distanza (del lettore Mp3) e Bluetooth 2.0

Vota questo post
Il cellulare al polso, ovvero il Caller ID Watch Bluetooth ultima modifica: 2009-09-10T15:58:54+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -