WatchPhone W88, al polso con stile

E’ uscito ormai da qualche tempo ma lo ritengo al momento una delle migliori scelte in ambito watch phones. Sto parlando del W88, orologio cellulare di ultima generazione che si fa apprezzare anche per le linee pulite ed essenziali, elemento non sempre scontato quando si parla di produzione cinese. Certo non c’è la pretesa di avere un watch phone del rango dell’ Lg GD910 ma il W88 è davvero gradevole soprattutto nella colorazione nera (esiste anche rosa!).

Vediamo le caratteristiche di questo ottimo cellulare: innanzitutto salta subito all’occhio la presenza della tastiera hardware disposta come per l’ A808 intorno al display. Questa è senz’altro una delle soluzioni migliori se si desidera avere una tastiera, considerando che i modelli che la dispongono sul cinturino obbligano a un necessario compromesso con la portabilità e le dimensioni. Invece il W88 riesce a mantenersi contenuto nelle misure e risulta avere davvero una buona ergonomia quando indossato. Anche se il valore dello spessore rimane comunque importante (18 mm).
Oltre alla tastiera troviamo altri tre tasti hardware sul lato destro della cassa per l’inizio e fine chiamata e il pulsante dedicato alla fotocamera. E’ infatti presente una cam VGA questa volta ben integrata nella parte superiore del W88. Sul lato sinistro troviamo invece lo slot mini USB necessario per la carica e il collegamento dell’auricolare a filo. Ricordo che oltre alla seconda batteria viene dato anche l’auricolare bluetooth e un auricolare a filo, il caricabatteria da rete e due cavi USB (uno per l’orologio e uno per l’auricolare). E’ presente un alloggiamento per una T-Flash (MicroSd) e ne viene data in dotazione una da 256 Mb, pochi si ma a livello di accessori non c’è davvero da lamentarsi…..soprattutto per la presenza della seconda batteria.Le batterie appunto sono di buona capacità, da ben 850 mAh. Dovrebbero assicurare ben più di un giorno di utilizzo ognuna. L’alloggiamento risulta essere quello classico, cioè sotto la cassa, e dal vano batterie si accede anche alla sim card e alla Micro Sd.
A livello software niente di troppo nuovo. Siamo di fronte al solito SO che ospita molta multimedialità (funzioni di ripresa audio/video/foto, player Mp3/Mp4 e l’importantissima e molto performante radio Fm), messaggistica, ottima rubrica che ospita fino a 500 contatti, accensione e spegnimento automatico, profili d’uso, modo aereo e molto altro…insomma molto completo.
Infine il cinturino e il dispositivo di chiusura di quest’ultimo sembrano molto ben realizzati.
Lo avrete capito già ma a me non dispiace davvero questo watch phone W88, forse più per la linea elegante e pulita che per altro, ma se oggi dovessi fare una scelta sicuramente lo prenderei in seria considerazione. Di seguito trovate una carellata di immagini che ritraggono il W88.

WatchPhone W88, al polso con stile
Vota questo post