Concept Lg: il cellulare a cuffia?


Certo non si può imputare a Lg di essere arida in termini di idee e possibili future applicazioni nel mondo della telefonia cellulare. Quest’ultimo interessante concept non è detto che non veda la luce e che possa essere indossato. Indossato!?!?
Si, perchè si tratta indubbiamente di una tipologia nuova e che ancora (elemento rarissimo questo) non ha precedenti, anche perchè a mio modesto parere l’idea è davvero valida. Sostanzialemnte si tratta di un cellulare “modulare” che consente di essere aperto e assumere la forma di una cuffia stereo che possa essere indossata.

Certo è che il “cuffia-cellulare” ha una vocazione prettamente multimediale e consentirebbe di ascoltare in tutta libertà e in altissima fedeltà tutta la musica che si desidera, magari pescando on line dal proprio catalogo grazie ai collegamenti wireless di cui dispone, WiFi e HSDPA, consentendo l’accesso a librerie musicali virtualmente infinite. La parte di interfaccia sembra essere totalmente touch screen su un dispaly OLED che può assumere anche curvature differenti, dalla posizione chiusa a quella aperta. Insomma, una soluzione interessante che potrebbe essere convertita in una vera proposta commerciale. Vedremo…

Vota questo post
Concept Lg: il cellulare a cuffia? ultima modifica: 2009-10-02T12:09:28+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -