Lo Stresswatch, il gadget dei tempi moderni

Indossate ancora un orologio da polso? E che ve ne fate?? immagino che possiate ormai leggere l’ora praticamente ovunque e in qualsiasi momento. Sul cellulare che ognuno di noi porta in tasca, sul pc, sulla tv o sull’auto. L’orologio in se stesso ha ormai perso la sua basilare funzione che è quella di avvisare e comunicare l’ora esatta. Non può essere considerato più di un accessorio men che meno una reale necessità, buono solo per i nostalgici.

Ma per rinverdire i fasti di uno dei più longevi dispositivi (meccanici e elettronici) che hanno accompagnato l’uomo per tanto tempo, è stato creato questo fenomenale StressWatch, un orologio in grado di mostrare il reale stato del proprio equilibrio e il livello di pressione emotiva…..lo stress appunto.
Immagino che l’ora non ve la mostrerà questo StressWatch , ma si premunerà di avvisare chiaramente la persona che avete di fronte dello stato di agitazione, o paura, o benessere (perchè no?) nel quale verserete. Gli basterà solo uno sguardo al vostro polso. Infatti lo StressWatch è di facile e immediata lettura. La parte del display è in grado di quantificare il grado di stress, i colori di sfondo azzurri e verdi (e le loro sfumature) indicano uno stato di benessere, di rilassamento. Al contario il rosso e l’arancione tradiscono stati di ansia o rabbia, comunque l’aumentare dello stress al quale siete sottoposti. Lo StressWatch ha un piccolo sensore nel cinturino che consente misurazioni e rilievi in maniera del tutto affidabile, come il battito cardiaco, la sudrazione, la temperatura corporea. Questo simpatico e rivoluzionario dispositivo potrebbe rivelarsi davvero utile in tante occasioni, magari solo per tenere lontano uno scocciatore avvisandolo immediatamente del fatto che la nostra psiche è in quel momento sull’orlo di una crisi di nervi. Oppure semplicemente avvisando l’autista del taxi sul quale stiamo viaggiando che non siamo assolutamente dell’umore adatto a sostenere una conversazione con lui!

Vota questo post
Lo Stresswatch, il gadget dei tempi moderni ultima modifica: 2009-10-03T23:12:08+00:00 da Stefano Ratto

2 Responses to Lo Stresswatch, il gadget dei tempi moderni

  1. Alessandro scrive:

    Dove e come posso comprare lo Stresswatch?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -