Tim oscura i cellulari cinesi dual sim. Perchè?

Questa è più una comunicazione di servizio che una notizia. Negli ultimi giorni stanno accadendo strane anomalie a chi utilizza un cellulare cinese dual sim e l’operatore Tim. Succede infatti che da un giorno all’altro tantissimi cellulari hanno semplicemente smesso di funzionare. Non è più possibile effettuare chiamate e ricevere. Può effettivamente sembrare assurdo ma chi scrive ha subito esattamente lo stesso triste destino.

Intanto a questo indirizzo, sull’aggiornatissimo forum di Chinafonini.it, potete seguire l’evolversi della situazione e le testimonianze di quanti stanno incappando in questo singolare (ma drammatico, se quello è l’unico cellulare in vostro possesso) problema. L’antefatto è breve: fino a qualche giorno fa era possibile operare regolarmente sulla rete Tim, anche il roaming estero (io sono stato in Francia giusto la settimana scorsa) non ha evidenziato nessun problema. Improvvisamente, da un giorno all’altro, il cellulare sembra non essere più in condizione di operare sulla rete mobile dell’ ex monopolista. Cosa sia successo non ci è dato di saperlo, molti si stanno attivando presso i centri Tim e attraverso l’assistenza senza ottenere, fino a questo momento, nessuna risposta utile. Io seguirò l’evolversi della situazione e comunicherò qualsiasi notizia in merito a questo. C’è da sottolineare che nessuno degli altri operatori manifesta nulla di simile, le sim risultano tutte pienamente operative. Speriamo di ricevere risposte chiare da Tim e soprattutto di veder risolto questo problema, davvero rilevante. Nessuno si disperi ne si disfi del proprio cellulare, la situazione è in continuo mutamento. A presto.

Vota questo post
Tim oscura i cellulari cinesi dual sim. Perchè? ultima modifica: 2009-10-13T22:53:50+00:00 da Stefano Ratto

One Response to Tim oscura i cellulari cinesi dual sim. Perchè?

  1. Fabio scrive:

    Io tempo fa, circa 6/7 mesi fa, ho avuto un cellulare cinese dual sim, e per due volte mi si è cimita la scheda sim della vodafone e mai quella della tim….Saluti e complimenti per il sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -