Acquistare un watch phone: pro e contro

Condivisioni 0


Riprendo un bell’articolo apparso su thewatchphones.com che propone un’analisi approfondita sui vantaggi e gli svantaggi che si hanno se si possiede un orologio cellulare e quali sono gli usi più adatti. Buona lettura!

I watch phones sono un tipo abbastanza nuovo di gadget e come ci si aspetta l’offerta è relativamente modesta, sono pochi i modelli disponibili sul mercato, ma non è questo il problema. Il problema sta nel decidere di acquistare o meno un orologio con funzioni da telefono cellulare, così in questo post cercherò di presentarvi le opzioni, i vantaggi e gli svantaggi che ci sono nel fare un acquisto di questo tipo, quali difficoltà si potrebbero riscontrare con un tale prodotto e quindi formulare una possibile conclusione.

Prima di questi due elenchi, cerchiamo di definire ciò che è con esattezza un orologio cellulare: dal punto di vista tecnico un watch phone è un telefono cellulare alloggiato nella cassa di un orologio. È dotato sempre di touchscreen (con uno stilo adizionale per aumentare la precisione) e deve essere portato al polso, esattamente come un orologio.

PRO

Ora, vediamo la lista dei pro di un cellulare orologio, immagino che la maggor parte di voi non ne sospettava nemmeno l’esistenza:

  • Un telefono orologio sostituisce ben due dispositivi: un orologio da polso e un cellulare, quindi c’è meno bagaglio di portare in tasca!
  • Si abbina di solito con un auricolare Bluetooth (compreso nella confezione), il che rende l’orologio cellulare quasi utilizzabile in tutti gli usi ordinari.
  • È più facile e immediato vedere se hai chiamate perse o SMS.
  • Un telefono orologio è sempre a portata di mano, e consente di non perdere nessuna chiamata o messaggio (questo può anche essere considerato come un punto debole, nel caso in cui non si desidera essere raggiunti!).

CONTRO

Alla fine, l’elenco dei contro si dovrebbero considerare momento dell’acquisto di un orologio cellulare:

  • Le dimensioni: un watch phone è molto più grande di un normale orologio da polso, il che lo rende non così facilmente indossabile.
  • Perché pesa quasi quanto un telefono cellulare è difficile da indossare tutto il giorno, e rischia di affaticare il braccio e la mano, a lungo andare.
  • Lo schermo è molto piccolo, quindi manca di precisione molte volte e le opzioni del menu sono di difficile accesso, anche con lo stilo.
  • Le funzioni del telefono cellulare sono per lo più di base (chiamate, messaggistica, rubrica), quindi se avete bisogno di più non sarà sufficiente un orologio cellulare, non soddisferà le vostre esigenze.
  • Avere un auricolare Bluetooth associato al telefono significa che c’è un altro gadget che deve essere ricaricato regolarmente. Inoltre aumenta la possibilità (raddoppia in realtà) che uno di loro si esaurisca e non tutti amano utilizzare l’altoparlante in viva voce permettendo a tutti di ascoltare quello che abbiamo da dire.
  • Ogni telefono orologio utilizza il suo sistema operativo, e non esiste di fatto un supporto per il software. Quindi non è possibile installare applicazioni di terzi.

Penso che queste siano le cose più importanti da ricordare in merito agli orologi cellulari. E’ un mercato ancora acerbo, ma non significa che non può crescere in futuro, ma tutto questo dipende dagli interessi dei consumatori e dalle proposte dei produttori.

Acquistare un watch phone: pro e contro
Vota questo post