MARC, la fiera dell’ Elettronica a Genova

Il 19 e 20 Dicembre 2009 si rinnova l’appuntamento per gli appassionati di elettronica e informatica al MARC di Genova. Nata originariamente come fiera per radioamatori e dell’usato di componenti per apparati radio, in più di 15 anni il MARC si è trasformato in un grande evento che attira visitatori, curiosi e appassionati da tutta Italia.


Visualizza Marc Genova in una mappa di dimensioni maggiori


Appuntamento alla Fiera di Genova, sabato 19 e domenica 20 Dicembre, per tutti gli appassionati di informatica e di nuove tecnologie con il MARC , la rassegna delle attrezzature e della componentistica radioamatoriale.

La manifestazione organizzata da Studio Fulcro con il patrocinio dell’ARIAssociazione Radioamatori Italiani – si svolgerà nel Padiglione C e offrirà una panoramica completa di attrezzature e componentistica radioamatoriale, oltre a parabole satellitari e antenne, decoder, autoradio e navigatori satellitari GPS, fotocamere e videocamere digitali, mini TV Lcd, lettori MP3, console per playstation e videogiochi, accessori per i telefoni cellulari, palmari, fax e telefonia in genere. Grandissimo risalto avrà il settore informatico con un’ampia offerta di pc, notebook, stampanti, scanner, software, monitor Lcd, CD, DVD, Usb pen drive, webcam. Inoltre, ampissima offerta per ricariche di inchiostro e di cartucce compatibili per le stampanti, mentre i cultori del fai-da-te potranno trovare pezzi di ricambio, schede video, Hard disk, apparecchiature da mettere a posto e accessori per elaborazioni speciali a costi estremamente concorrenziali.

Porta un’importante novità l’edizione 2009 del MARC , la rassegna delle attrezzature e della componentistica radioamatoriale organizzata da Studio Fulcro con il patrocinio dell’ARIAssociazione Radioamatori Italiani. Sarà il software libero a caratterizzare il tradizionale appuntamento per tutti i radioamatori e gli appassionati di informatica, di nuove e nuovissime tecnologie in programma alla Fiera di Genova sabato 19 e domenica 20 dicembre. Tre associazioni liguri – Govonis, Lugge (Linus Users Group Genova) e Alid (Associazione per Libertà Informatiche e Digitali) – saranno presenti a Marc con uno stand interattivo interamente dedicato al mondo di GNU-Linux e del Software libero. Saranno allestite postazioni per il pubblico dove testarne direttamente l’utilizzo, verificarne le caratteristiche con l’assistenza di personale qualificato e partecipare a un ciclo di presentazioni finalizzato a far conoscere le infinite possibilità di utilizzo del software libero – la cui licenza ne permette a chiunque l’utilizzazione, lo studio, la copia e la ridistribuzione – e le motivazioni etico-filosofiche che ne stanno alla base.

MARC sarà aperto sabato 19 Dicembre dalle 9.00 alle 18.30 e domenica 20 Dicembre dalle 9.00 alle 18.00.
Il biglietto d’ingresso costa 7,5 Euro (6,5 il ridotto). Parcheggio a pagamento in piazzale Kennedy (evidenziati con P sulla mappa).

Fonte: Studio Fulcro di Genova

Vota questo post
MARC, la fiera dell’ Elettronica a Genova ultima modifica: 2009-11-08T23:09:16+00:00 da Stefano Ratto

3 Responses to MARC, la fiera dell’ Elettronica a Genova

  1. Milo Rambaldi scrive:

    Come si può fare a partecipare al mercatino della fiera di Genova come espositore. A chi mi devo rivolgere ed, eventualmente, qual’è la cifra da pagare? Grazie

    • Singsong scrive:

      Credo ti debba rivolgere all’ente della Fiera di Genova, credo abbiano sportelli appositi per gli espositori, comunque (se non hai modo di venire a Genova prima) recapiti telefonici per fornire informazioni riguardo al MARC. Mi informo e ti so dire.
      Ciao

  2. luigi scrive:

    una vergogna ma dove sono finite le radio ? solo 3 espositori e il resto ferramenta e cineserie di computer chiamarlo MARC e un offesa al radioamatore !!!!!genova si e giocato ultima fiera ancora apprezzata ? dovre andramo a finire ? non e possibile avere fiere anni 90 solo radio ma adesso e una vergogna!!!!!!!!!!!! chiamatelo “mercatino” si fara piu bella figura?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -