Q8, il nuovo watch phone dual sim


Nel ristrettissimo circolo dei watch phones dual sim troviamo da qualche giorno un nuovo membro: il Q8.
Questo orologio cellulare non è purtroppo totalmente inedito in quanto riprende in tutto e per tutto il form factor di un modello che conoscevamo già, l’ EG200, erede del fortunato EG100 e dell’ EG110/120. Facile perdersi in questa confusione ma diciamo subito che il tratto distintivo di questa serie di terminali è rappresentato sicuramente dalla presenza della tastiera hardware sulla parte bassa della “cassa”, prima del cinturino. Soluzione che si è rilevata comunque in buona misura azzeccata, per chi sentisse la necessità di avere a disposizione una tastiera fisica.

Il trend però non è questo e ormai lo abbiamo capito. I prodotti che cominciano a essere presenti sul mercato e che sono di gran lunga più blasonati che i modelli cinesi (parlo di Lg e Samsung) sono stati pensati in un ottica sicuramente diversa. Cioè la conformazione di un interfaccia utente che sia fruibile con il solo ausilio delle dita, senza necessità di utilizzare il pennino o l’obbligo di dover cliccare icone microscopiche sul display….cosa che è ancora necessaria nei cellulari che provengono dalla Cina. Io spero sempre ardentemente che prima o poi ci sia un adeguamento e che anche loro (vista la predisposizione alla clonazione!) comincino a seguire questa scelta e che aggiornino finalmente il sistema operativo. Detto questo il Q8 rimane comunque uno dei modelli più originali ed esteticamente gradevoli, con l’aggiunta del dual sim potrà venire incontro ad un numero maggiore di utenti anche se l’uso del dual sim su un watch phone mi pare comunque un’ estremizzazione un pò eccessiva.
C’è da segnalare anche la presenza di una fotocamera pin-hole (a punta di spillo) che appare davvero invisibile nella sua collocazione e permette di riprendere scatti con una definizione di 1,3 Mpx (alcuni siti riportano addirittura 2,0 Mpx). Completano la dotazione hardware la presenza del plug mini USB e un alloggiamento T-Flash per MicroSd fino a 4 Gb.
Per chi volesse acquistarlo non si trova ovunque ma è comunque reperibile in alcuni dei “soliti” negozi on line dai quali siamo ormai abituati a fare acquisti a un costo di circa 90€

Q8, il nuovo watch phone dual sim
Vota questo post