Garmin Forerunner 305 GPS, vietato perdersi!

Avevo mesi fa dedicato un post a questo eccezionale strumento, ma considerato che adesso viene venduto a un prezzo enormemente più basso, probabilmente saranno in molti che si vorranno avvicinare a quest’oggetto e magari, perchè no, considerarlo tra i regali di Natale! Il Garmin Forerunner 305 GPS è nato ormai da qualche tempo, ma rimane sicuramente uno dei migliori strumenti per l’outdoor e i suoi utilizzi sono davvero molteplici. Innazitutto è un GPS, per cui ci permette di tenere traccia di ogni nostro itinerario che potremo poi scaricare su una diversa cartografia (anche Google Heart o Maps), consente di visualizzare sul display stesso dell’orologio le variazioni dell’altitudine e i dislivelli superati, presentandoceli in formato grafico molto chiaro. Ci permette poi di controllare lo stato di consumo delle calorie in base alle nostre modalità di spostamento (piedi, bici, ecc) e prevede anche alcuni utili accessori che ne estendono notevolmente l’utilizzo. Viene fornito a corredo anche un software di gestione che permette di scaricare i percorsi e visualizzarli, accedere a tutti i dati incamerati per esempio in un’escursione e archiviarli. Come avrete capito non è assolutamente un watch phone ma tenuto conto che è un “orologio” ad altissimo contenuto tecnologico ho pensato bene di parlarne! Su Amazon viene venduto al momento a 149$ (per cui 100€ circa), e presumo che valga ogni centesimo della somma spesa!

Vota questo post
Garmin Forerunner 305 GPS, vietato perdersi! ultima modifica: 2009-11-10T18:21:02+00:00 da Stefano Ratto

3 Responses to Garmin Forerunner 305 GPS, vietato perdersi!

  1. CHRISTIAN scrive:

    CIAO
    Più che un commento ti chiedevo aiuto,se possibile:
    ho anch’io un Garmin 305 ed è un ottimo strumento d’allenamento per tanti sport.
    Ho cambiato il mio PC prchè ho avuto grossi problemi,ora ho provato ad installare di nuovo il software del Garmin ( TC),ma mi da errore,come mi era successo appena comprato,ero riuscito a installarlo grazie a precise istruzionei trovate in internet(dove dicevano appunto che tanti forerunner 305 avevano questo problema)ma ora non riesco più.
    Sapresti aiutarmi in qualche modo?
    Intanto grazie
    Christian

    • Singsong scrive:

      Ti aiuterei volentieri ma più che altro sono curioso riguardo oggetti come il Garmin e non li conosco abbastanza a fondo per darti un consiglio. Mi sa che ti conviene armarti di pazienza e cercare di nuovo quelle informazioni che ti avevano aiutato la prima volta.

      Ciao

  2. alessandro scrive:

    buongiorno ragazzi,
    devo accinggere a comprarmi un orlogio da usare sia quando corro, solitamente faccio 3-4 volte a settimana, non sono un patito ma diciamo che mi diverto ed un orologio che posso utilizzare nel tempo libero.Ho visto in giro il garmin 210 che l’ho trovato anche scontato, ma sicneramente non mi piace perchè è troppo piccolo, e sono indeciso su questi due modelli, cosa mi consigliate ?Ho visto che il 305 è un po superato ma come prestazioni in internet sembra migliore del 410….Grazie a chi mi aiuterà.Alessandro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -