Concept Swatch “Infinity” Watch

Condivisioni 0

Il “mercato” dei concept è fortunatamente in uno stato di moto perenne, anche perchè molto spesso sono queste applicazioni (a volte azzardate) che trovano poi una strada per la produzione effettiva e vengono lanciate sul mercato. Alcuni concept però propongono soluzioni difficilmente percorribili, o che in ogni caso incontrerebbro pochissimo i gusti del pubblico. Altre invece appaiono subito come possibili realizzazioni, soprattutto se a proporre il concept è una casa che sempre si è prestata a avveniristiche e ardite elaborazioni degli oggetti che ogni giorno tutti noi utilizziamo, nel nostro caso gli orologi. Si tratta per l’appunto di Swatch, produttore universalmente noto per i suoi orologi che ormai hanno scritto un bel pezzo di storia. Dai primi modelli semplici e in leggerissima plastica (da qui il suo fulminante successo) ai più ricercati e preziosi che ora vediamo nelle vetrine dei negozi.

I laboratori della casa svizzera hanno perciò sfornato questo interessante studio di un orologio dalle funzioni molto allargate, che vanno dalla multimedialità alla comunicazione, senza tralasciare una chiara attenzione ai contenuti e all’estetica di questa sorta di bracciale davvero molto invitante.
Non sembra siano previste funzioni telefoniche per questo interessante accessorio ma appunto solo quelle strettamente multimediali, per cui ospita un player Mp3 e la possibilità di effettuare registrazioni audio/video in presa diretta. In ultimo, la possibilità di sganciare il display dal cinturino lo rendono anche più versatile a adatto anche a chi non vuole necessariamente averlo attaccato al polso.
Vedrà mai la luce?

Concept Swatch “Infinity” Watch
Vota questo post
  • Da Luglio 2007, http://www.cheorae.it costituisce ancora oggi l’unico orologio Multimediale Interattivo funzionante al mondo anche sui telefonini cellulari 3G.

  • Rettifico …dal Luglio 2006 !