Le mini guide: il W Phonewatch e la chiamata “mascherata”

L’ho segnalato nel test “su strada” del W Phonewatch di Kempler&Strauss e ho pensato di farne la prima mini guida sull’utilizzo di questo ottimo watch phone. Tra le sue particolarità il “W” permette di effettuare chiamate (sia in entrata che in uscita) nelle quali è possibile simulare un contesto che non c’è e trarre perciò in inganno la persona con la quale state parlando. Mi raccomando…..fatene un uso moderato :-)
A parte gli scherzi è una funzione davvero particolare e che mai mi era capitato di trovare su un cellulare. Abbiamo a disposizione una parte di menu dedicata a questa funzione. Possiamo infatti scegliere se abilitarla e in che modo utilizzare l’effetto sonoro (una volta sola, ripetuto o a intervalli di tempo che possiamo anche definire).
E’ possibile accedere anche alla lista degli effetti per poterli ascoltare e addirittura implementarne di nuovi.
Al momento in cui viene avviata una nuova chiamata il cellulare chiede quale effetto sonoro abilitare (si può anche non utilizzarne nessuno) e vi assicuro che l’effetto finale è davvero reale, soprattutto l’effetto ristorante o quello di comunicazione disturbata risultano essere favolosi!

Vota questo post
Le mini guide: il W Phonewatch e la chiamata “mascherata” ultima modifica: 2010-03-15T12:33:44+00:00 da Stefano Ratto

36 Responses to Le mini guide: il W Phonewatch e la chiamata “mascherata”

  1. Giulio scrive:

    Ciao ho visto questo telefono in video sembra serio…ma sinceramente non so se prenderlo tu sapresti darmi un consiglio su quale watch phone acquistare? non vorrei spendere più di 180 euro….=) Chiedo a te perchè hai recensito ogni cosa XD !
    puoi scrivermi anche all’ email falcon33@live.it

    • Singsong scrive:

      Sinceramente il “W” è in assoluto superiore a tutta la produzione attuale dalla Cina, questo è fuori di dubbio. Poi potrebbero piacerti di più degli altri modelli, ma il rapporto qualità prezzo è nettamente a favore di Kempler&Strauss, sia a livello di assemblaggio/qualità sia a livello di accessori. Se consideri qualcos’altro magari segnalamelo che verifichiamo la bontà del prodotto.

      Ciao

    • Singsong scrive:

      Modello interessante per la definizione QVGA del display (superiore a qualsiasi altra) ma la cassa è di uno già visto e conosciuto: molto pesante (credo superi i 100 gr) e dalle dimensioni piuttosto generose. Però è tutto in metallo. Purtroppo i particolari sono (come al solito) piuttosto scarsi. Se lo dovessi prendere mi aspetto un piccola recensione :-)

  2. Giulio scrive:

    Mi dimenticavo ho provato a vedere il sito web dove posso comprare il W …..sono un po disabile negli acquisti online XD… se ti faccio un versamento sulla postpay potresti ordinarlo tu? mi faresti un grande favore….:( non vorrei fare cagate…..

    • Singsong scrive:

      Non ho postepay, ma tieni conto che se stai un pò attento a mettere i dati l’ordine è piuttosto banale da comporre. Se hai dubbi su qualche voce ti aiuto volentieri, questo si.

      A presto

  3. massimo scrive:

    ciao singsong ho due problemi con il w watch phone : 1° non rieso ad utilizzarlo con la mia sim 3 ( con le altre sim funziona ), 2° (meno rilevante) è solo in spagnolo e inglese…e quindi non funziona con altre lingue elencate invece sul sito kemper & strauss.

    DESCRIZIONE DEL W WATCH PHONE CHE VIENE FORNITA CLICCANDO SU AVAIABLE-BUY NOW

    The Innovative W PhoneWatch with Communicator Integrates a Robust Set of Features and Functions Including Cell Phone, Color Photo/Video Camera, MP3 Player, and Productivity Applications

    The W PhoneWatch, which at first glance appears to be an attractive digital wristwatch, is a full-function integrated advanced communications device. The W PhoneWatch incorporates a GSM phone that supports the 850MHz, 900MHz, 1800MHz, and 1900MHz bands. The 1.5-inch TFT LCD micro-touch touchscreen features a screen resolution of 128 x 128 and displays 260,000 colors. The watch measures a mere 57 x 45 x 18mm and weighs only 2.5 ounces.
    Fully compatible with Bluetooth v2.0 headset and hands-free devices, the W PhoneWatch incorporates a still camera that captures JPEG images at resolutions up to 640 x 480. The integrated video camera captures video in MPEG 4 (AVI) format at a resolution of 128 x 104. The W PhoneWatch supports video playback of MPEG4 files and music files including MP3, WMA, WAV, and AMR.
    The W PhoneWatch feature set includes: phonebook, SMS, call history, MP3 player, video player, video recorder, camera, utilities, games, and a file manager.————————-The multiple-language interface includes support for English, French, Russian, Arabic, German, and Italian. ——————————————
    The W PhoneWatch, which can be charged by USB or via the included battery charger, provides up to 150 minutes talk time, up to 150 minutes of music playback, and up to 100 hours of standby time.
    The Kempler & Strauss W Phone Watch is backed by a one-year warranty.

    • Singsong scrive:

      Il fatto che non riesci a usarlo con la sim 3 è assolutamente normale. Il W non è un telefono UMTS, non lavora su quelle frequenze, e di conseguenza non può nemmeno andare in roaming su Tim. Se vuoi utilizzare la tua scheda Tre sul W puoi utilizzare un trucchetto: vai a un centro Tre, gli dici che il tuo cell UMTS è guasto e che lo hai portato in assistenza e che al momento hai a disposizione un cell GSM e basta, per cui gli chiedi se ti possono forzare la sim a GSM la potrai utilizzare anche nel W.
      Per quello che riguarda la lingua hai ragione, manca la localizzazione italiana, mi ero dimenticato di segnalarlo.
      Grazie

  4. massimo scrive:

    PUOI AIUTARMI ???? GRAZIE IN ANTICIPO :-)

  5. Giulio scrive:

    oook! dmn allora ordino il W ma ti volevo chiedere un ultima cosa….ci sono wathc phone Gprs?o sono tutti gsm?

  6. Pietro scrive:

    Ciao ho ordinato il W il prezzo complessivo di tasse e spese di spedizione è di 350 dollari
    ma anche te l’hai pagato così ?

    • Singsong scrive:

      Al momento in cui l’ho acquistato io costava 199$ il W e 55 erano per la spedizione, per cui il tuo importo mi pare un pò alto. Ma come arrivi a 350?

  7. Pietro scrive:

    60 dollari di spese di spedizione, 80 dollari di tasse sarà la dogana XD
    oppure perchè sono in un isola mah…

    • Singsong scrive:

      Mi pare alto…..ma questi 80 $ di tasse dove li trovi dettagliati? Io il dazio doganale (che ancora non mi è stato richiesto….) corrispondeva a 36 €.
      Che strano….

  8. massimo scrive:

    scusa singsong mi potresti dire come (passi da seguire se ci sono) colleghi il comunicator al w… attivo il comunicator con l’apposito tasto ma non si connette al w

    • Singsong scrive:

      Allora, devi procedere così:
      Accendi il W
      Accendi il Communicator tenendo premuto a lungo il tasto fino a che non lampeggia blu/rosso
      Sul W vai nel menu bluetooth, Search Bluetooth devices
      Ti apparirà la voce K&S- W.COM, scegli connetti.
      Il codice del pairing è 0000
      A questo punto sono connessi.
      Sappimi dire se trovi altre difficoltà.

      Ciao

  9. massimo scrive:

    ho provato in tutti i modi a connetterlo ma non ci riesco …. penso sia un difetto di fabbrica, faccio anche la ricerca dei dispositivi bluetooth e rileva il mio cell ma il comunicator no …. cavoli mi sto disperando aiutooooooooo

  10. pietro scrive:

    Piu o meno quanto tempo ha impiegato ad arrivare il pacco con la feedex???

  11. Pietro scrive:

    mmh… da me nello status c’è scritto Pending Fulfillment XD ma non so che voglia dire…=( devo preoccuparmi? 😀

  12. massimo scrive:

    DI DIFFICOLTA’ PURTROPPO NE HO ANCORA. HO ACCESO IL W , HO ACCESO IL COMMUNICATOR, SONO ANDATO NEL MENU’ BLUETOOTH, SU SEARCH B DEVICES, CERCA E POI MI DICE EMPTY (VUOTO). SE VADO SU BT LIST CLICCO SU K&S- W.COM E POI SU CONNECT MI DICE SERVICE LIST EMPTY. MENTRE SEMPRE SU BT LIST RILEVA IL MIO CELLULARE E MI CI FA CONNETTERE DIGITANDO 0000. QUINDI IL PROBLEMA E’ DEL COMMUNICATOR. PERO’ SI ACCENDE E SEMBRA FUONZIONANTE, QUANDO E’ ACCESO LAMPEGGIA ANCHE IL TASTO CON UNA LUCE BLU. NON SO COSA FARE…ORA RISPEDIRLO IN AMERICA E’ UN CASINO…IN ATTESA DI RISPOSTA… GRAZIE

    • Singsong scrive:

      Aspetta, mi sfugge qualcosa…..
      Ma il pulsante del Communicator lo tieni premuto fino a che lampeggia alternativamente blu e rosso? Solo così viene rilevato.
      Sappimi dire.
      Ciao

  13. massimo scrive:

    ti ringrazio singsong, ho risolto. devo tener premuto fino a quando non lampeggia blu e rosso. (lasciavo il tasto una volta accesa la luce blu). che stupido… :-) GRAZIE ANCORA

  14. massimo scrive:

    invece il problema della scheda tre purtoppo non l’ho risolto. sono andato in un centro tre chiedendo di sbloccarmi la scheda in 2g , ma lo fanno solo nel momento in cui mi presento con un foglio che indica che il mio cell tre è in assistenza….ci ho provato in tutti i modi ma non hanno ceduto… :-(

    • Singsong scrive:

      Vigliacchi…ero convinto fossero più arrendevoli.
      Il mio numero principale è Tre, purtroppo neanche io posso usare il W come cell con la USIM e a volte mi farebbe davvero comodo.
      Il tentativo che puoi fare è dirgli che tu non hai un cell tre ma un altro cell umts, per cui non sei tenuto a portare documentazione.
      Magari prova da un altro punto Tre….

  15. enzoplm scrive:

    oggi mi e arrivato il w funzionava perfettamente ma dopo aver inserito il cavo usb si bloccato poi si e spento ed ora non va piu ho scritto alla ditta ma non mi risponde mi dai un consiglio su cosa fare per la sostituzione e se ti va mi puoi scrivere due righe in inglese da mandare io purtroppo in inglese zero grazie

    • Singsong scrive:

      Hai provato a caricare la batteria separatamente sul caricabatteria da rete? Non vorrei che la batteria sia scarica completamente. In che senso si è bloccato? Non accettava nessun comando?

  16. enzoplm scrive:

    quando ho inserito il cavo si e bloccato non faceva piu niente dopo aver staccato il cavo si e spento e non si accende piu le batterie sono al massimo inserendo il cavo ne si accende ne lo vede il computer ho mandato un email alla kempler attendo una risposta appena so qualcosa la posto grazie

  17. enzoplm scrive:

    purtroppo non mi rispondono oggi gli ho scritto ancora dicendo che sono poco seri dopo una settimana niente ho aperto sul loro sito una discussione in merito ma nemmeno li solo un email da un certo sammy che mi avrebbe contattato ma a oggi niente penso di spedirlo indietro poi vedranno loro cosa fare ma gia penso che ci rimettero 250 euro

  18. Fabry scrive:

    Ciao Singsong, ho una domanda molto importante da farti, ho appena acquistato il ‘W’ watchphone di kempler & Strauss dal loro sito tramite paypal, adesso vorrei sapere come faccio a vedere il pacco quando arriva in Italia… Dato che non sono stato contattato da loro.
    Da specificare che non ho un trucker number o quant altro…
    Pls dammi un consiglio.
    P.S. Ho mandato un email ma fino adesso nessuna risposta e l acquisto l ho fatto venerdì 15 aprile ;( grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -