GPS e GSM al polso. Ecco il watch phone GooMe.

Lo dicevo giusto ieri a proposito della localizzazione geografica, di quanto sia importante che questa fondamentale feature sia introdotta anche nei nostri amati watch phones. Pare che mi abbiano sentito (!) nella lontana Cina e oggi, giracchiando come di consueto in internet, mi imbatto in questo modello, chiamato GooMe (finalmente un pò di fantasia…) che, oltre ad avere un bel look sportivo e colorato, integra un chip GPS che estende molto le sue funzionalità.
Permette il salvataggio dei percorsi effettuati, l’invio via SMS della posizione in cui ci si trova, le chiamate SOS con segnalazione delle coordinate e, tra le altre cose, la sua scheda tecnica vanta una fantomatica attivazione intelligente del GPS…altro non è dato di sapere.
Questo GooMe è davvero interessante perchè mi pare il primo orologiofonino “tagliato” per lo sport, soprattutto quello escursionistico e che può avere un’applicazione pratica interessante, anche nell’ambito del soccorso in caso di incidente. Purtroppo non vengono diffuse le specifiche del chip GPS adottato (magari un SirfStar…..) per cui non è dato sapere il tempo di fix dei satelliti. Interessante il fatto che oltre al cinturino si può fissare a un apposito supporto in velcro per essere agganciato, per esempio, a uno zaino.
Ottima notizia davvero questo MeeGo, credo che possa interessare molti di quelli che seguono il sito.
Acquisto e altre info qui.

Vota questo post
GPS e GSM al polso. Ecco il watch phone GooMe. ultima modifica: 2010-08-20T11:59:07+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -