G6+, orologiofonino GPS e water resistant!

Avevamo già conosciuto il suo fratello minore, il G6 che già si faceva apprezzare per alcune caratteristiche a mio modo di vedere vincenti:

  • E’ water resistant
  • Ha una memoria integrata di 2 Gb
  • Non ha fotocamera
  • La batteria non è intercambiabile ma pare di grande capacità

Oltre a questo il G6+ regala la graditissima sorpresa di un chip GPS al suo interno, elemento che arricchisce davvero molto questo watch phone e permette di farne un uso molto interessante, per esempio per l’outdoor e l’escursionismo ma anche per lo sport in generale.

Senza dover magari tirare in ballo lo smartphone (sicuramente dotato di GPS) che usiamo tutti i giorni ci permette di andare a correre nel parco avendo al polso non solo un cellulare quad band sempre pronto all’uso (con il suo bell’auricolare all’orecchio) ma anche un GPS che registra il percorso che stiamo facendo ed è in grado di mandare le nostre coordinate via SMS in caso di bisogno. In più essendo water proof non si rovina nemmeno se sudiamo abbondantemente oppure prendiamo un bel acquazzone! Altra caratteristica interessante è il connettore USB installato in fondo al cinturino (lo vedete dalle immagini). Una soluzione davvero originale!

L’estetica in generale non è esaltante ma le peculiarità di questo watch phone G6+ e le sue caratteristiche ne fanno uno dei modelli più appetibili.

Su questa pagina di Solomobi volendo potete procede all’acquisto per una spesa (tolte la spedizione e il dazio doganale) di circa 120€.
Infine grazie a Giuseppe per la gentile segnalazione :-)

Vota questo post
G6+, orologiofonino GPS e water resistant! ultima modifica: 2010-08-24T17:32:09+00:00 da Stefano Ratto

11 Responses to G6+, orologiofonino GPS e water resistant!

  1. Giuseppe scrive:

    SingSong sai percaso il livello SAR di questi apparecchi? o dove posso trovare informazioni?

    • Singsong scrive:

      non ho mai trovato documentazione a riguardo, ma tieni conto che alcuni di questi watch phones sono venduti da rivenditori anche in Italia con certificazione CE, senza apparenti modifiche.
      Ciò vuol dire che dovrebbero essere nei limiti di legge, credo.

      • Tullio scrive:

        Buonasera, da più voci la rete mi ha detto che Lei è un autorità in materia di watch phone e devo chiederLe un parere.
        Ho necessità di comprare un watch phone che abbia un ottima ricezione e che mi permetta un uso parlato di 3 ore e di stand by di ore.
        Cosa mi consiglia ?
        Dove lo posso acquistare ?
        Mi può dare tutte le indicazioni del caso in pvt a sir.tolly@gmail.com

        Grazie.

  2. pierluigi scrive:

    caro singsong, incuriosito da questo tipo di watch phone, volevo chiederti gentilmente se sei a conoscenza di un prodotto similare che associ però contemporaneamente due caratteristiche: 1) possibilità di essere sganciato dalla base rigida del cinturino e di essere perciò utilizzato come un comune cellulare; 2) restistenza all’acqua
    ti ringrazio anticipatamente
    ciao pierluigi

    • Singsong scrive:

      Non mi pare che ci sia. Inizialmente erano usciti alcuni modelli (per es A007 che avevo recensito) che potevano staccarsi dal cinturino, ma mi pare che sia una strada che hanno ormai abbandonato. Invece i resistenti all’acqua pare che abbiano più successo, visto che qualche modello si vede.

  3. […] Dopo quel debutto sono seguite altre serie, ultima delle quali, la MC51, ripresa dal recente G6 (o G6+/G9) che offre, come ho scritto recentemente, alcune caratteristiche interessanti quali la […]

  4. Ale scrive:

    caro singsong,
    visto che oramai la tua autorità sui watchphone è assodata, anch’io volevo disturbarti per un consiglio: sono alla ricerca di un dual sim watchphone, non molto ingombrante:cosa mi consigli?Ci sono problemi per le emissioni radio visto che si indossa? Grazie e spero a presto Ale

  5. pierluigi scrive:

    ciao singsong scusami per il disturbo…sono attratto da queesti tipi di orotelefonino..vorrei comprarmi uno ad un prezzo modico e che sia molto pratico, in poche parole visto che ci capisci uno che hai gia tu e ritieni essere il top come estetica e funzionalità!!!! Non vorrei spendere tanto anche perchè avrei paura di scocciarmi ad usarlo… in attesa della tua risp ti porgo i miei saluti ed i complimenti per questo sito!!!

    • Singsong scrive:

      Ciao! Scusa la risposta tardiva!
      Sicuramente il W di Kempler&Strauss rimane ai vertici perchè ancora di gran lunga superiore alla produzione prettamente cinese. Il W è stato disegnato in California e viene prodotto in Cina. Anche solo a livello di progettazione si vede la differenza!
      Tra gli altri è fresco di uscita lo Swap Rebel (che vedi qui http://www.s-w-a-p.co.uk/models/swap-rebel/ ) del quale non ho ancora parlato, ma rappresenta un’ottima alternativa (viste le caratteristiche).

      Cie e grazie

  6. lelo scrive:

    dove trovo batteria ricambio per m 800 i

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -