Benvenuto Sony Ericsson LiveView!

Bene, è ora di riprendere un pò il filo della discussione di questo blog, dopo un tempo piuttosto lungo di pausa nel quale, comunque, non ci sono state grandi novità da riferire.
Il mercato cinese dei watch phone sembra soffrire di una staticità piuttosto grave, considerato che continuano ad essere proposti modelli che ricalcano quelli già visti in passato, con le stesse forme e soprattutto gli stessi contenuti. Qulcosa si è visto in questi ultimi due mesi, ne parlerò magari nei prossimi giorni.
Novità davvero interessante è invece la proposta di SonyEricsson che con il suo LiveView presenta un oggetto che è si un accessorio al cellulare ma è davvero un’estensione realizzata con criteri validissimi. Innanzitutto si interfaccia ai soli cellulari che montano Android, il validissimo SO per dispositivi mobili che è frutto dello studio di BigG……Google naturalmente!
Le caratteristiche del Sony Ericsson LiveView, lo ricordo, parlano di uno schermo di 1,3″ OLED e risoluzione 128×128 pixels, capace di connettersi via bluetooth ad uno smartphone Android purchè abbia almeno la versione software 2.0. Le sue possibilità sono virtualmente ampissime visto che è stato rilasciato l’SDK per la programmazione e la creazione di tool aggiuntivi che poi possono essere scaricati dal Market stesso di Android. Le funzioni native sono legate alla messaggistica, ai social network, alle chiamate. Insomma fanno diventare il Sony Ericsson LiveView un’estensione del nostro cellulare (o tablet) e ne ribaltano al polso tantissime opzioni di utilizzo. Il form factor è estremamemente pulito, privo di orpelli, classico e quadrato. Il display OLED di tipo capacitivo è a filo con la cassa e regala al Live View la totale uniformità della superficie. Purtroppo non ci sarà la speranza di vederlo a scaffale nei nostri negozi prima di Natale, più probabilmente verrà proposto agli acquirenti nei primi giorni del nuovo anno e si parla di un prezzo di acquisto davvero abbordabile, meno di 60€. Godiamoci per cui le immagini che ci propone nella sua anteprima il noto telefonino.net e i tanti video che circolano in rete.
Logicamente punto ad acquistarne uno non appena verrà messo in vendida dato che sono un possessore di un cell Android, per cui spero di recensirlo personalmente e in tempi brevi!

Stay tuned!

Vota questo post
Benvenuto Sony Ericsson LiveView! ultima modifica: 2010-12-13T13:51:45+00:00 da Stefano Ratto

3 Responses to Benvenuto Sony Ericsson LiveView!

  1. […] utilizzo che offrono i terminali da polso come i cellulari orologi o validissime alternative come Sony Ericsson LiveView del quale ho parlato recentemente. In questo caso la novità di oggi è rappresentata da SWAP […]

  2. […] Ricordo che anche SonyEricsson ha da pochissimo presentato un oggetto similare, l’ottimo LiveView, che verrà messo in vendita nei primi giorni del […]

  3. […] avevo parlato alcuni giorni fa, e oggi pensavo di proporvi uno dei migliori e più completi video che ho trovato in rete sul Sony […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -