i’m Watch, attesa per il nuovo orologio Android

Mancano poco più di dieci giorni alla presentazione da parte della Blue Sky Srl dell’ormai attesissimo i’m Watch, che potrebbe essere il primo smart watch mosso da Android in una versione del tutto inedita.
Si rincorrono in rete brevi notizie e anticipazioni ma davvero poco si sa di questo fantastico prodotto.
La linea estremamente sottile, il display curvo e Andoid stesso ne fanno per molti (me compreso!) un oggetto del desiderio.
Le caratteristiche sembrano essere queste:

  • i.MX233 processor (ARM926EJ-S)
  • 64 MB RAM
  • 4 GB Flash
  • 1.54″ 240 by 240 pixel (220 ppi)
  • Bluetooth 2.1 + EDR
  • Standby 48 hours w/o Bluetooth
  • Standby up to 30 hours w/ Bluetooth
  • Talk time up to 2 hours
  • 70 gr weight for Color versio

Quanto ci potrebbe essere di vero? Molti nutrono sospetti soprattutto per due elementi. La mancanza di una qualsivoglia immagine reale (si trovano in rete solo bellissimi rendering) e la richiesta, all’atto del preordine, del 50% del valore totale di i’m Watch. Pratica quanto meno inusuale.

L’aspetto hardware, per quello che è dato di capire, si compone di un’ uscita per auricolari che serve anche la ricarica (per cui non è presente porta micro usb) e un altoparlante frontale (lo vediamo nell’immagine sotto)

Mentre le misure deludono un pò con il dato sullo spessore, 9 mm (non poco), eccole complete nella figura che segue.

In ultimo i controlli a pulsante sul lato destro della “cassa” e il comando di accensione e spegnimento, eccoli di seguito:

A noi non resta altro che attendere il trascorrere di questi ultimi 10 gg sperando che la politica di avere presentato solo immagini frutto di elaborazione al computer (per cui quanto affidabili?) non deludano i tanti che hanno mostrato interesse in questo innovativo smartwatch.

Vi ricordo che ho contattato Blue Sky Srl per avere dettaglia aggiuntivi o materale come immagini e video da pubblicare ma non mi è stata data risposta.

Ma voi che ne dite? Quanto vi piace i’m Watch?

Vota questo post
i’m Watch, attesa per il nuovo orologio Android ultima modifica: 2011-10-14T00:05:42+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -