Sport estremo con Timex IronMan Global Trainer

Timex IronMan Global Trainer è un orologio GPS estremamente avanzato. Fa parte di una selezione alcuni orologi GPS che è adatto per i triatleti come nuotatori in acqua aperta e con la più vasta gamma di attività di formazione di ogni orologio GPS, il Timex IronMan Global Trainer può visualizzare quattro di questi parametri in qualsiasi momento – che significa che avete la più grande quantità di dati di training personalizzabili, superiore a qualsiasi orologio sportivo GPS. Questa recensione del Timex IronMan Global Trainer analizzerà le caratteristiche principali dell’orologio per spiegare la differenza tra il Trainer globali e gli orologi di GPS Garmin Forerunner.

Prestazioni metriche

Timex IronMan Global Trainer può registrare fino a 45 indicatori di performance quindi è possibile registrare le vostre sessioni di formazione con un’incredibile quantità di dettagli. Insieme con le metriche che sono standard per la maggior parte degli orologi sportivi come tempo, distanza e giri, è possibile utilizzare la sua grande sensibilità con il GPS.

Allenamenti Multi Sport

Uno dei punti salienti del Timex Global Trainer è la capacità di definire allenamenti multisport personalizzato. È possibile programmare la distanza di ogni sport come la sequenza così come fermare gli sport sulla sequenza dell’ orologio per consentire la fasi di transizione. Timex Global Trainer vi chiederà di iniziare il vostro prossimo sport in sequenza quando il tempo o la distanza è completata.

Prestazioni Pacer

L’apripista è un’altra caratteristica di fascia alta del Timex Global Trainer. Questo permette di correre contro un allenamento precedente o un allenamento predefinito e l’orologio ti dice esattamente quanto siete dietro o davanti al vostro allenamento precedente, in termini di tempo e distanza. Questa caratteristica è molto utile per la pratica del giorno di gara per ottenere un ritmo costante in un clima competitivo; solo corse contro voi stessi, piuttosto che altri corridori, ciclisti o concorrenti!

Schermi di allenamento personalizzato

Timex IronMan Global Trainer permette di personalizzare fino a 5 schermi di dati e avere qualsiasi metrica di formazione che si desidera venga visualizzata. E’ possibile visualizzare fino a quattro schermi contemporaneamente e possiamo rinominare le visualizzazioni in modo da comprendere con un colpo d’occhio il tipo di informazione. Durante i vostri allenamenti è possibile cambiare schermo con il solo tocco di un pulsante, che significa che è possibile visualizzare rapidamente metriche diverse a seconda di quale sport si sta facendo e che tipo di allenamento che si sta facendo.

Navigazione GPS

Una recensione Timex IronMan Global Trainer non sarebbe una recensione senza esaminare tutte le caratteristiche dell’orologio. Una delle caratteristiche più astratte dell’addestratore globale è la capacità di utilizzare l’orologio come una bussola per orientarti per esempio durante le lunghe gite in bicicletta o quando dovete tracciare escursioni. Premendo un pulsante, l’orologio IronMan si trasforma in una bussola che è quindi possibile utilizzare nello stesso modo come una qualsiasi altra bussola.

Il Timex Global Trainer è utilizzabile anche per trovare waypoint precedentemente inseriti. Una volta salvato nella memoria dell’ orologio, vi saprà guidare sino al punto esatto che avete richiesto. Questa funzionalità è estremamente utile per percorsi sconosciuti o per raggiunger punti ben determinati che devono essere toccati durante un’escursione..

E’ possibile verificare allenamenti precedentemente eseguiti e anche impostare interi percorsi con l’utilizzo dei waypoint. Superato il primo passerà in automatico al successivo e così via.

Modalità revisione

In modalità revisione è possibile visualizzare una serie di statistiche sui vostri allenamenti. In qualsiasi momento durante le sessioni è possibile visualizzare fino a quattro metriche di formazione in un’unica vista.

Computer Sync

Timex IronMan Global Trainer può memorizzare fino a 20 allenamenti. Se si desidera tenere traccia dei vostri obiettivi di lungo termine allora avete bisogno di collegare l’orologio al PC e trasferire gli allenamenti utilizzando il cavo USB. Potete quindi caricare i vostri allenamenti con il software TrainingPeaks per tenere traccia di tutti i vostri allenamenti passati oppure impostare obiettivi di formazione e pianificare futuri allenamenti o condividere gli allenamenti di altre persone.

Caratteristiche tecniche:

* Registra più variabili durante l’allenamento, tra cui velocità, distanza, tempo trascorso, ritmo e calorie bruciate.
* Multisport: modalità che registra le attività e le transizioni in una sequenza
* Schermo personalizzabile, visualizza fino a quattro finestre di informazioni
* Cronografo con intervallo e il countdown timer
* Record del tempo trascorso, calorie bruciate e dati sulle prestazioni per ogni giro
* Prestazioni Pacer aiuta a raggiungere gli obiettivi di finitura-tempo
* Opzione vivavoce che automaticamente avvia e interrompe le funzioni di cattura dei dati
* Scarica dati con software TrainingPeaks

*Compatibile con Windows XP o versioni successive
*Compatibile con Mac OS X10.6 (Snow Leopard) o più recente
* Batteria ricarica quando è collegato alla porta USB o a qualsiasi presa elettrica con adattatore AC
*Compatibile con sensori di frequenza cardiaca Timex digital 2.4 usando ANT +
*Compatibile con ANT + bici terzi potenza e sensori di velocità e cadenza misura / distanza
* Supporto per la lingua inglese, spagnolo, portoghese, francese, tedesco e italiano
* Luce notturna INDIGLO con modalità notturna
* Cinturino di resina durevole
* Comfort ANT + frequenza cardiaca sensore digitale con elastico regolabile
*Impermeabile a 50 metri

Fonte: Timex IronMan Global Trainer review

Vota questo post
Sport estremo con Timex IronMan Global Trainer ultima modifica: 2011-10-19T14:21:23+00:00 da Stefano Ratto

3 Responses to Sport estremo con Timex IronMan Global Trainer

  1. sono informazioni veramnte molto utili. Visito tutti i giorni il vostro sito. se avete una pagina su facebook vorrei esserne membro..

  2. sam scrive:

    Ma questo “gioiello” permette di impostare degli allenamenti a intervalli durante la corsa?

  3. Paolo scrive:

    Cioa, ho appena acquista questo orologio. Sai indicarmi in rete dove trovare le istruzioni in Italiano?
    Bella recensione, complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -