Nokia Smart Watch, ecco il concept

Quello che vedete è un concept di un device Nokia che può essere indossato al polso. Davvero diverso dai più classici “smartwatch“, ha una forma alquanto bizzarra e un particolare controllo vicino al grande display touchscreen.
Sono previste (sempre in fase di ideazione) diverse modalità di utilizzo e quello che colpisce maggiormente è il ridottissimo spessore di questo concept. Considerato che i display flessibili sono ormai delle realtà non sarebbe assurdo effettivamente ragionare su devices come quello rappresentato in figura che potrebbero davvero prefigurarsi come una delle future e prossime frontiere da attraversare.
Il livello raggiunto dalla miniaturizzazione di componenti elettronici potrebbero portare alla nascita (in un tempo relativamente breve) di questi personali assistenti, molto potenti, che grazie a una continua connessione in internet ci terrebbero aggiornati continuamente sullo stato social, sulle news, sulla nostra posizione, sulla realtà aumentata, ecc, ecc.
In più potrebbero monitorare il nostro stato di salute e la nostra attività fisica come fanno alcuni validi smartwatch già adesso.
Comunque a me non piace, lo trovo orrendo! :-)

Vota questo post
Nokia Smart Watch, ecco il concept ultima modifica: 2011-11-03T15:50:14+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -