VIVIFI TITAN Watch Mobile Phone

VIVIFI è un’azienda inglese molto giovane che ha presentato recentemente alcuni modelli di watchphone (per cui con modulo telefonico GSM integrato) tra i quali spicca il Titan. Anticipo dicendo che non si tratta di nulla di trascendentale rispetto ai modelli che già conosciamo e che abbiamo visto in diverse occasioni ma in questo caso è chiara la ricerca di linee pulite ed eleganti che certo i clienti europei preferiscono rispetto al disegno un pò pacchiano dei devices prodotti in Cina e venduti da stores cinesi.
In questo caso abbiamo invece un watchphone che vanta (e dovrebbe essere sempre così) la certificazione CE e può essere regolarmente venduto in territorio europeo.
Per cui potete vedere dalle immagini che Titan appare senza dubbio curato nell’estetica, purtroppo il sistema che lo anima appare sempre una copia di quello che ben conosciamo e che, a parte rare eccezioni, viene montato sulla quasi totalità degli watch phones.
Per cui display da 1,3 pollici di diagonale con touch resistivo, pennino in dotazione e microscopiche tastiere dove digitare i numeri o gli SMS. Non manca l’inutile cam VGA.
Come mi è capitato piuttosto spesso, ultimamente, mi trovo a essere critico nei confronti di questi watch phone che sono ognuno la copia dell’altro. Ormai da davvero molto tempo non si assiste a una evoluzione di questi devices che ormai, in termini di sviluppo, sono fermi a due anni fa. Gli stessi stores cinesi hanno in evidenza gli stessi modelli già da diverso tempo e pare che abbiano nessuna intenzione di rinnovare l’offerta!
E’ encomiabile comunque che nascano aziende giovani che provvedano ad importare e far certificare (oltre che il più delle volte anche lievemente personalizzare) watch phone dall’oriente in modo da renderli accessibili anche attraverso i canali tradizionali e non solo on line nel paese di origine. Come vi accennavo ieri in merito alla certificazione CE anche in Italia orologiocellulare.it propone i suoi prodotti in decine di gioiellerie e forse potremo recensire uno dei loro watchphones nel prossimo futuro. Se così fosse cercherò di focalizzare l’analisi sulle eventuali migliorie che questi orologi hanno rispetto ai “fratelli” cinesi!
Come sempre….saty tuned! :-)

Vota questo post
VIVIFI TITAN Watch Mobile Phone ultima modifica: 2011-11-15T18:42:36+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -