Video Nike+ e il suo….contapassi

Ho trovato questo curioso e breve video che mostra davvero nella pratica l’utilizzo del piccolo oggetto in dotazione al Nike+ al momento della vendita.
Per chi non lo sapesse Nike+ ppartiene alla stessa famiglia degli smartwatch avendo le funzionalità estese di un GPS e un collegamento wireless con i suoi accessori. Ha la stessa collocazione del Motorola Active che però ha in più una bella parte multimedia con player Mp3 e ben 8 o 16 Gb di memoria interna. Diciamo che il Motorola Active si può ritenere più completo e sicuramente saprà accontentare chi ama ascoltare musica quando corre!
Nike+ è un pò più minimale come dotazione ma ha a corredo Nike+ Coach che è il software di gestione di tutti i dati raccolti nell’attività sportiva, dai percorsi effettuati (grazie al GPS), ai battiti, ai passi percorsi. E infatti è proprio questa la particolarità di Nike+. Nella confezione di vendita, alloggiato dietro all’orologio (si vede bene nel secondo video) troviamo questa piccola monetina molto sottile bianca e rossa con il logo Nike. Il suo corretto utilizzo è svelato dal primo video dove vediamo la ragazza posizionarlo all’interno di una scarpa, sotto la soletta. Questo chip avrà il compito di conteggiare il numero di passi con l’unico riscontro davvero affidabile, il movimento del piede stesso! L’atleta nel video fa vedere poi l’attivazione del dispositivo da parte di Nike+, prima dell’inizio della corsa, e risulta essere un’operazione velocissima e immediata. Una bella idea davvero che sicuramente farà contento chi corre spesso e magari, anche a livello amatoriale, ci tiene a tenere traccia delle proprie prestazioni.
Nonostante tutto……Natale si avvicina :-)

Vota questo post
Video Nike+ e il suo….contapassi ultima modifica: 2011-11-16T16:05:32+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -