Moto ACTV trasformato in un tablet con Android Honeycomb!

Ha davvero dell’incredibile quelo che è stato fatto con un Moto ACTV, ormai famoso smart watch di Motorola dedicato all’attività sportiva e non solo.
Come molti non sanno a battere sotto il cofano di questo ottimo prodotto è il cuore verde di Android, logicamente opportunamente curstomizzato e nascosto sotto una veste grafica molto personalizzata.
In buona sostanza il Moto ACTV è stato rootato (cioè si è acquisita l’identità sa super utente tipica degli ambienti Unix) e ci è stata installata sopra una versione di Android Honeycomb 3.2, nientepopodimeno che la versione di Android per Tablet!
Ne parla diffusamente anche il mondo di Android in generale, come testimonia questo post sul noto blog Androidblog e chi ha effettuato questa operazione ha anche messo a disposizione una comodissima guida (!) con tanto di video (che condivido sotto) per chi possiede questo innovativo smart watch arrivato sul mercato da pochissimo tempo davvero e vuole cimentarsi in questa delicata operazione.
La resa di Honeycomb su un dispositivo dal display così piccolo in realtà è davvero diversa rispetto all’esperienza d’uso su un tablet, però si difende bene e la prova che viene fatta è quella di provare il famosissimo giochino Angry Birds che gira benissimo (dimensioni a parte naturalmente).
Io rimango dell’idea che uno smartwatch, oltretutto fortemente connotato come il Moto ACTV, dovrebbe mantenere le sue caratteristiche perchè come è stato modificato risulta un pò snaturato! In ogni caso l’esperimento è davvero interessante e serve (se ce ne fosse bisogno) a mettere l’accento sull’estrema flessibilità del sistema Android.

Vota questo post
Moto ACTV trasformato in un tablet con Android Honeycomb! ultima modifica: 2011-12-29T11:31:24+00:00 da Stefano Ratto

3 Responses to Moto ACTV trasformato in un tablet con Android Honeycomb!

  1. Gianni scrive:

    Stavo per segnalartelo :)

  2. […] pensa a uno smartwatch. Il suo ACTV (o Active) e’ davvero un ottimo prodotto, ben costruito, versatile, semplice e veloce. Come altri smartwatch con base Android anche ACTV ha una parte di interfaccia […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -