Vapirius WatchPhone, recensione completa

Oggi sul nostro banco di prova si trova il Vapirius Watchphone, capostipite di una famiglia ben numerosa della quale qualche componente gia’ lo conosciamo.

Come sempre gli amici di Watch Mobile Phone Italia mi hanno fornito un modello del loro ricco assortimento e io non perdo tempo per farvelo conoscere piu’ da vicino :-)

Da buon “capo famiglia” il Vapirius si difende benissimo, anzi. Personalmente mi piace molto, complice la sua linea classica e il corpo in metallo che conferisce una sensazione di solidita’ davvero unica. Il disegno della cassa e’ infatti arricchito dalla presenza delle viti di fissaggio sulla corona, che circonda il display circolare a specchio.

Nella recensione vedremo nel dettaglio tutte le sue caratteristiche a partire dalla dotazione di serie e la confezione.

Buona lettura!

CONFEZIONE:

8,5

  • WatchPhone Vapirius
  • 2 Batterie da 700 mah
  • Auricolare stereo a filo
  • Caricabatteria da viaggio per l’orologio, con presa Italiana
  • Cavo USB per il pc e per ricaricare
  • MicroSd da 2 Gb
  • Auricolare bluetooth con relativo caricabatteria da rete

Libretto di istruzioni cellulare in italiano e inglese

La confezione di vendita e’ al solito molto curata e davvero ben fornita. Un sottile strato cartonato racchiude il box nero elegante che sotto la copertura calamitata nasconde l’orologio, nel primo scomparto e tutti gli accessori, nel secondo.

Il Vapirius è in versione silver interamente in metallo.

 

Per quanto il dato relativo al peso sia importante, il Vapirius e’ molto indossabile e risulta elegante al polso. Attenzione, perche’ non manchera’ di attirare gli sguardi di quelli che lo noteranno :-)


 

DISPLAY E TOUCH SCREEN

8

Il display e’ a tecnologia OLED per cui risulta molto ben contrastato e leggibile anche sotto la luce diretta del sole. I quattro comandi sulla parte bassa del display permettono la navigazione all’interno dei numerosi menu e la risposta del touch screen e’ sempre veloce, soprattutto se si usa il piccolo pennino incastonato nel cinturino in prossimita’ dell’ultima maglia. Difficilmente riuscirete a perderla perche’ e’ ben ancorata. Per quello che riguarda il display misura 1,3 pollici di diagonale per una risoluzione di 128x128px.

 

 

SOFTWARE-PRESTAZIONI

9

Il Vapirius e’ dotato di tutto quello che si puo’ desiderare, compresa una utilissima antenna FM che consente di utilizzare la radio e memorizzare le stazioni preferite per averle sempre a disposizione. Va utilizzata con gli auricolari in dotazione (che fungono da antenna per il segnale) ma puo’ essere ascoltata anche grazie all’altoparlante esterno. A proposito di questo mi ha colpito la fedelta’ e il volume di riproduzione davvero incredibile per un’orologio di queste dimensioni. Una resa audio davvero notevole, che si nota anche dal gingle di accensione.

E’ logicamente presente un player Mp3 con equalizzatore e anche qui la resa audio è davvero di ottima qualità.

Infine vi è la possibilità si sfruttare la memoria esterna che utilizza schede MicroSd espandibili fino a 2 Gb.

E’ possibile programmare accensione e spegnimento automatiche, impostare diversi profili d’uso, sincronizzare automaticamente l’orario e la data, utilizzarlo in modalità flight mode. Insomma tutto quello che potrebbe fare comodo in questo dispositivo e’ presente!

CHIAMATE-AUDIO

8

Le modalità per effettuare e ricevere le chiamate sono quelle che ormai conosciamo e le prestazioni non differiscono tantissimo dalla media degli altri terminali. La possibilità di utilizzare auricolari stereo a filo aggiunge una nota positiva; in questa modalità il suono è molto chiaro e privo di qualsiasi interferenza.

E’ possibile utilizzare auricolari bluetooth , quello in dotazione è davvero piccolissimo e molto bello(lo vedete nel particolare delle immagini), con la superficie serigrafata e di colore nero.

Il vivavoce conta su un volume in uscita davvero valido, in ambienti che non siano troppo rumorosi sarebbe possibile sostenere una conversazione. Io personalmente preferisco usare gli auricolari :-)

BATTERIA

9

Vengono fornite due batterie da 700 mAh agli Ioni di Litio.

La durata è davvero ottima e con il fatto che possiamo contare su due batterie possiamo davvero coprire giornate tra una carica e l’altra…..necessariamente qui ci va un voto alto!

RX/TX

8,5

I valori di ricezione del segnale sono molto buoni e equiparabili a un Lg Optimus 3D (utilizzato come termine di paragone). Anche in condizioni critiche e di basso segnale la qualità della conversazione viene mantenuta inalterata.

 

FOTOCAMERA

6

La fotocamera è dichiarata da 1,3 Mpx. Le immagini sono addirittura buone se si considera la grandezza di un sensore di questo tipo. Anche se non amo le fotocamere sugli orologi quella presente sul Vapirius e’ davvero discreta e integrata molto bene.

MULTIMEDIA-MP3-VIDEO

8,5

Ottima la parte multimediale: riproduttore immagini, Mp3, Mp4 e video, registratore di suoni, lettore eBook. Volume in generale estremamente alto, tenendo presente che il cellulare è dotato di cuffie stereo estremamente potenti e che rendono un suono pulito.
La visione dei filmati è fluida ed è possibile riprodurli a pieno schermo.

CONSIDERAZIONI FINALI

voto complessivo 8,5

PRO:

  • Radio FM
  • Display ampio e molto ben contrastato
  • Software aggiornato e in italiano corretto
  • Presenza auricolari a filo e ottimo audio
  • Ottima la scatola e l’imballaggio in generale
  • Esteticamente molto piacevole

CONTRO:

  • Vivavoce comunque poco utilizzabile
  • Puo’ ospitare MicroSd un po’ basse come capacita’.
Vota questo post
Vapirius WatchPhone, recensione completa ultima modifica: 2012-03-03T17:09:45+00:00 da Stefano Ratto

7 Responses to Vapirius WatchPhone, recensione completa

  1. irene scrive:

    Ciao Stefano, volevo dirti che la prima volta che ho mostrato a una ns gioielleria Rolex il “Vapirius”, il titolare si e’ tolto dal polso il suo costosissimo orologio gettandolo sul banco per indossarlo subito. Poi ha fatto il giro del negozio per mostrarlo ai clienti presenti(tutti sopra i 40 anni) nella sua gioielleria Rolex-Cartier chiedendone un parere..La cosa strana e’ che molti lo avrebbero acquistato solo per l’estetica! Quando il titolare ha poi fatto presente che si poteva utilizzarlo come un cellulare e che aveva molte altre funzioni sono rimasti tutti sbalorditi.. Vapirius, come dici tu, e’ davvero all’altezza per essere stato il primo dei Vapirius tuttora in commercio.
    Un salutone, Irene.

  2. david scrive:

    Caro Stefano, dopo olre 20 anni che indossavo un Daytona, sono rimasto anche io ammutolito difronte a Vapirius. E’ davvero elegantissimo e minimalista! Un orologio che non sfigura affatto se posizionato vicino ai Brand di fascia alta ed esclusiva ma che con le sue funzioni lo pongono molto al di sopra di tutti gli altri orologi tradizionali. Vapirius a dispetto di un orologio classico e’ sempre pronto ad aiutarti in ogni situazione di pericolo ..e nella vita di tutti i giorni fa davvero comodo!
    Dado

  3. Antonino Restuccia scrive:

    Salve che notizie mi dite relativamente ai Vapirius?
    Sono interessato all’acquisto del modello classico ma non disdegno il vapirius xt.

    Saluti
    Antonino

  4. irene scrive:

    Buongiorno Sig. Antonino Restuccia,
    sono la Responsabile del Marchio Watchmobilephone. Vapirius e’ certamente l’orologio cellulare piu’ elegante, tanto da essere stato acquistato in Italia da alcune gioiellerie Rolex. Vapirius XT invece, come sottolinea Stefano, e’ meno elegante perche’ davvero imponente, tanto da essere acquistato da molti Russi che amano sfoggiare un orologio cellulare dual sim in acciaio davvero performante e di dimensioni generose.
    In definitiva se ama l’eleganza, Vapirius. Se desidera le prestazioni, Vapirius XT il quale oltre allo schermo piu’ grande, e’ dotato di una videocamera potente situata nel punto giusto per riprendere senza farsi notare. Stefano in questo post sceglie Vapirius, come il ns Direttore Commerciale, perche’ la sua eleganza e la cura nei materiali sono indiscutibili.
    Saluti, Irene ( http://www.watchmobilephone.com )

  5. Irene Amato scrive:

    Now a brand new Vapirius AX2 Comet Android 4.0 smartwatch phone for all mankind shipment free!
    Coming soon Oct. 2013 on http://www.watchmobilephone.com

  6. […] che magari molti di voi hanno nei riguardi di questi incredibili oggetti tecnologici. Oltre ai grandi classici che hanno sempre il loro spazio e la loro schiera di estimatori, avrete modo di toccare con mano e […]

  7. StePu scrive:

    Salve a tutti, dove si può comprare il vapirius

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -