Ancora Sony SmartWatch al MWC2012

Questi due ultimi video che arrivano direttamente dal MWC2012 di Barcellona, ci permettono di osservare ancora da vicino il nuovo Sony SmartWatch. Sarà in vendita tra poco meno di un mese al prezzo di 129€ (per cui sotto questo punto di vista batte di gran lunga la concorrenza).
Sarà corredato da qualche applicazione, già presente nel Market di Android, che gli permetterà di estendere ulteriormente le sue già ottime capacità e caratteristiche.
La prima fra tutte è hardware e si tratta del display, di tecnologia OLED, estremamente brillante e contrastato, da quello che si può vedere davvero molto leggibile. Scelta differente da quella operata da WIMM che ha invece dotato il suo One di un display LCD a 65000 colori con funzionalità bimodale, per cui sempre acceso. Nella recensione del WIMM One ho dettagliato meglio questa caratteristica. Che, ripeto, io trovo vincente perchè ben si adatta alla natura di un mini smartphone che si indossa al polso.
Tornando al Sony SmartWatch è interessante notare la singolare clip posteriore che consente di agganciarlo a un cinturino appostito o ad altri supporti, piuttosto che un taschino o la cintura.
Il suo peso ridottissimo, 15gr. , gli consente davvero di passare inosservato!
Buona visione con queste due brevi hand on direttamente dagli stand Sony al MWC2012.