Vapirius AX Android watch in esclusiva: video anteprima

Come molti di voi sapranno stiamo aspettando un nuovo attore della scena smartwatch, l’atteso Vapirius AX che tra le altre cose si distingue per adottare una versione completa di Android 2.2 Froyo.
Ne ho già parlato diverse volte presentando tempo fa anche una piccola galleria fotografica, appena dopo il suo arrivo.
Mi sono come al solito riservato un pò di tempo per studiare il terminale e poter sviluppare gli argomenti come è giusto che venga fatto, anche perchè parliamo di un oggetto che racchiude davvero tanta tecnologia, dotato di tutti i sensori che solitamente offre uno smartphone di fascia alta. Per cui GPS, WiFi, accelerometro e fotocamera da 2Mpx, il tutto governato da un display incredibilmente ridotto, di soli 2 pollici di diagonale e con risoluzione QVGA e soprattutto di tecnologia capacitiva.

 

Ecco la scheda tecnica completa:

  • Frequency: Quad-band GSM850/900,DCS1800,PCS1900, GSM Muti-media Smartphone watch;
  • OS:Android OS 2.2, 1 Sim card.
  • Memory : RAM 2 GB
  • Screen: 2 inches TFT-LCD Touch screen with LED back light,QVGA resolution 240×320;
  • Keyboard: 4 side key;
  • GPS: internal GPS antenna;
  • G-sensor: ADXL345
  • Connectivity:Bluetooth® 2.0 with Enhanced Data Rate and A2DP for wireless stereo headsets, Wi-Fi®: IEEE 802.11 b/gUSB2.0(USB wrist strap)
  • Camera :2.0 megapixel,can be up to 5.0M;
  • Audio supported: AAC, AAC+, eAAC+, AMR, AWB, QCP, MP3, WMA, WAV, MIDI;
  • Video supported: WMV, ASF, MP4, 3GP, 3G2, M4V, AVI;
  • Battery: rechargeable Lithium-ion battery with standby time 200 hours,Talk time 300 minutes.

Il suo form factor è assolutamente pulito, di forma rettangolare ad angoli quasi vivi, nessuno spazio per stravaganze estetiche che farebbero storcere il naso a molti. Lo vediamo in questo video nelle due colorazioni nero e bianco, il secondo di questi davvero molto elegante.
L’impressione al momento di aprire la scatola che lo contiene è davvero forte, non ve lo nascondo, e la personalizzazione del sistema Android che è stata fatta è davvero poco invasiva ma aiuta a utilizzare qualche strumento in più per poterlo utilizzare nella maniera migliore. Per esempio l’applicazione per tastiere remote bluetooth che rende facile e immediata la digitazione, dedicheremo a questo una mini review per mostrarne il funzionamento.
In questo breve video la mia intenzione è quella di mostrarvi la resa e una panoramica delle capacità di questo Vapirius AX, nuovissimo Android watch ricordandovi che esiste un minisito dedicato, androidwatch.it e che i terminali in test sono forniti dal team di Watch Mobile Phone Italia.
Buona visione!

Vota questo post
Vapirius AX Android watch in esclusiva: video anteprima ultima modifica: 2012-03-13T07:27:14+00:00 da Stefano Ratto

13 Responses to Vapirius AX Android watch in esclusiva: video anteprima

  1. irene scrive:

    Carissimo Stefano, sono sveglia dalle 5 e credo di essere stata tra le prime a emozionarmi davanti alla Tua esposizione su Vapirius AX. Sei stato davvero generoso, pulito nella descrizione e anche io confermo che il colore bianco e’ davvero elegante. I primi Vapirius AX verranno consegnati la prossima settimana, primo tra tutti in Italia e’ quello destinato a Te, nero! Poi scappo a Milano che lo aspettano alcuni Manager e in Svizzera dove un chirurgo lo ha ordinato per utilazzarlo durante le operazioni mediche e di ricerca. Indubbiamente e’ un orologio davvero utile, non tanto ai piu’ giovani ma al professionista che cerca da tempo un device da portare con se’ senza accorgersene.
    Complimenti perche’ sappiamo che hai realizzato il video anche se non eri in perfette condizioni fisiche, inoltre senza svegliare i tuoi bimbi che dormivano nelle vicinanze!
    Bravo Bravo Bravo!!
    Ciao, Irene

  2. David scrive:

    Ciao Stefano, encomiabile il tuo impegno serale, considerato il Tuo stato di salute attuale ed i bimbi che dormono; quanto al video, esso mostra bene schermate e potenzialita’ di questo orologio davvero molto leggero nella forma (e nel peso!) ma che incuriosisce tutti noi: ad oggi nessun orologio al mondo puo’ eguagliare Vapirius AX. Molte ns gioiellerie aspettano di riceverlo per riconquistare quella clientela che negli ultimi 10 anni hanno perso. Sì perche’ oggi l’orologio tradizionale e’ in crisi.. la massa e’ sempre piu’ interessata alla tecnologia e all’aiuto che essa puo’ fornirci in senso pratico. E’ proprio per questo che la ns ricerca ci ha portato a realizzare un device che non fosse di ingombro come lo e’ attualmente il cellulare: oggi se sei a pranzo, se vai in bici, se guidi, se fai footing ecc. il cellulare spesso ha un problema: trovargli una collocazione! Sia essa sul tavolo, sia in tasca o nella borsa… ecco quindi la soluzione: l’orologio! Sì ma un orologio davvero in grado di sostituire il PC, il tablet, il cellulare non esiste… Invece sì! Vapirius AX, al tuo polso come unico e inseparabile assistente per ogni giorno della tua vita! Inizia l’era dei superwatch!
    Grazie Stefano…..
    David Jannotti

  3. marriseri scrive:

    è presente il navigatore di android?
    Inoltre per i prossimi video sarebbe interessante provare l’accesso al market e l’installazione di app di terze parti.

    Grazie e complimenti per il sito

    • Singsong scrive:

      E’ presente come tutte le applicazioni di Google. Una delle prime cose da verificare è sicuramente l’accesso al market (o Google Play che dir si voglia).
      Da quel poco che ho potuto constatare (considerato che i modelli che ho ripreso sono pre produzione) l’ AX ha le stesse potenzialità e reattività di uno smartphone di fascia alta. Sono in previsione molti focus e approfondimenti, a partire dal classico unbox e review.

  4. marriseri scrive:

    Grazie!

  5. david scrive:

    Ciao Stefano, l’aereo con il tuo AX parte domani alle 11, si ferma a Dubai.. l’ arrivo alla Dogana di Bergamo e’ previsto tra 3 gg circa; poi sara’ subito trasportato a Genova alla Tua sede. Ns desiderio e’ che sia Tu a giudicarlo e strapazzarlo il piu’ possibile.. solo in seguito, se ci darai l’ok, inizieremo le consegne a tutti i negozi che vorranno mostrare il primo android watch della storia ai loro clienti.
    Saluti, david jannotti-

    • Singsong scrive:

      Quanta responsabilità! Ma per quello che ho potuto vedere sino ad adesso non c’è bisogno di ulteriori conferme! Credo che possiate procedere secondo i vostri programmi :-)
      Visto che volevi che ufficializzassi la cosa…..ecco qua 😀

      Buona giornata, grazie

  6. […] vedere ieri, siamo ormai prossimi al lancio del Vapirius AX, il completissimo Android Watch che in anteprima assoluta si è mostrato in video. Ormai siamo davvero alla battute finali, il Vapirius AX è uscito dai […]

  7. david scrive:

    Basta coi convenevoli e smancerie! Di fatto Stefano Tu rappresenti l’elite, un modello da seguire nel campo della tecnologia applicata alle Telecomunicazioni. Ogni giorno mostri la tua conoscenza ed il Tuo entusiasmo attraverso il Tuo sito perche’ sei una persona preparata e onniscente: per questo sei “Stefano l’ erudito”! ..un giorno, non lontano da oggi, Ti chiameremo a dirigere la Divisione Ricerca e Sviluppo” del Gruppo Watchmobilephone.
    A presto, David Jannotti-

  8. Enrico scrive:

    Sicuramente sei una persona preparata ed esperta e ti ringrazio per i tuoi articoli ma le videoreview proprio non vanno bene..da persona seria quale sei se fai un video per recensire un prodotto evita di farlo sottovoce e soprattutto sarebbe bello poter vedere il device che analizzi di fronte e non con una angolazione sfavorevole come tutte quelle che fai..è una piccola critica costruttiva non me ne volere ma credo che il tuo blog possa dare di più..

    • Singsong scrive:

      ti do ragione, purtroppo l’organizzazione è quella che è e l’anteprima del video l’ho girata un pò di fretta. Se mi dovesse arrivare il modello definitivo cercherò di realizzare una ripresa qualitativamente migliore. In merito all’ angolazione cercherò di studiare meglio la posizione, mi sono accorto anche io che la resa nel video non è la migliore.
      Grazie delle indicazioni.

  9. david scrive:

    Stefano, non vedo l’ora domani di portarti il Tuo Vapirius AX ..le consegne a dire il vero sono iniziate giovedì 22 marzo 2012; abbiamo spedito i primi AX sia in Italia che all’estero, però sarai comunque Tu il primo a riceverlo in quanto tutti gli AX arriveranno nelle mani dei loro nuovi proprietari solo martedì 27 marzo. Quindi domattina alle 9 esatte sara’ consegnato presso la Tua sede lavorativa il primo Vapirius AX in assoluto. Verra’ Trafalgarina in persona. Come sai ti ho inoltrato la mail di quel signore di Verona che ha rinunciato ad I’m watch per ricevere Vapirius AX. E’ successo venerdì se vuoi pubblicala..te la mando tra poco..
    Comunque volevo ringraziarti per tutte le parole che hai sempre speso per noi e che ci hanno supportato nei momenti difficili.
    Ciao e a presto amico mio!
    David

  10. irene scrive:

    Carissimo Stefano, domani sveglia alle 5! Voglio essere io la prima a consegnare il definitivo Vapirius AX.. e ad una persona eccezionale! Ciao Stefano!!!
    Trafalgarina..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -