Vapirius AX e’ arrivato!

Eccoci nuovamente qui! Mi perdonerete le assenze prolungate, ma TheLongRun e’ un blog “artigianale” e scritto solo da me (purtroppo…). Oltre a questo (allo scrivere, cioe’) logicamente ci sono tante piccole attivita’ da fare per mantenere vivo e vegeto il sito, aggiornarlo, cercare informazioni, ecc…purtroppo ho anche un lavoro “vero” che mi ruba un sacco di tempo :-)
Ma comunque torniamo a noi e ai nostri bellissimi smartwatch!
Quando le polemiche stanno investendo i’m Watch e in molti si stanno chiedendo cosa stia succedendo (anche se qualche risposta e’ arrivata), il nostro Vapirius AX e’ arrivato a destinazione ed e’ pronto per essere esaminato come si deve.

Lunedi’ infatti ricevero’ un Vapirius Ax che viene direttamente fornito (e in esclusiva) da Watch Mobile Phone Italia, in modo da poterlo sottoporre a tutti i test del caso, partendo dal classico unbox sino a una dettagliata recensione.

A differenza di qualsiasi altro predecessore, il Vapirius Ax non e’ il mondo chiuso di un sistema proprietario (e per cui senza nessuna espandibilita’), ma l’espressione dell’evoluzione nell’ambito dei watch phone.
Android consentira’ di creare il proprio personalissimo assistente, arricchito di applicazioni e funzionalita’e di adattarlo ai nostri bisogni, come adesso ormai si fa con gli smartphone. La piccola differenza e’ che il Vapirius Ax va indossato :-)
A prestissimo per questa nuova scoperta del mondo smart watch!

Vota questo post
Vapirius AX e’ arrivato! ultima modifica: 2012-03-25T22:41:25+00:00 da Stefano Ratto

8 Responses to Vapirius AX e’ arrivato!

  1. david scrive:

    Ciao Stefano,
    Il primo Vapirius AX della storia lo hai ricevuto Tu stamattina alle ore 7.58, portato alla sede della Tua Azienda sita in Genova, direttamente da trafalgarina in persona. In questo momento ti segnaliamo anche che lo hanno appena ricevuto anche a Milano, Verona, provincia di Ve e altre localita’ italiane. In Svizzera lo consegneranno domani, mentre in Russia, Usa, Emirati Arabi Uniti, Yemen, India e Australia nei prossimi 3 gg. Altri partono domani e i dealers ci stanno contattando per avere l’esclusiva di zona.. un business che non finira’ mai. Noi ci crediamo, investendo tutte le ns risorse nel futuro dell’ orologeria e della telefonia finalmente insieme per le persone che amano e vogliono distinguersi dalle mode.
    Insomma l’attesa e’ finita’. Vapirius AX, unico nel suo genere e lontano anni luce da qualunque altro concorrente attualmente in circolazione o in consegna dal….. 10 aprile..
    Un saluto ad una persona davvero speciale quale sei! Continua così Stefano….
    David Jannotti

  2. trafalgarina scrive:

    Ciao Stefano, siamo in montagna, ad Aosta. Abbiamo deciso di chiamare la Polizia Municipale dopo l’ennesima diffamazione sui ns prodotti con Marchio Wwatchmobilephone e Vapirius da parte dui una gioielleria..In breve una gioielleria in centro ad Aosta ha sostenuto che gira voce che noi vendiamo orologi cellulari truffa e spediamo la merce senza nulla all’interno! Subito David ed io abbiamo fermato 2 motociclisti della Polizia di Stato di Aosta.. i quali sono intervenuti chiamando anche altre volanti.. La gioielleria era tutta piena di agenti in divisa che ascoltavano David e la titolare della gioielleria che naturalmente si e’ rimangiata molte cose ma non tutte essendom i ns watch phones accesi……. Quindi su decisione di David ci siamo fatti scortare dalla Polizia direttamente dalla Guardia di Finanza di Aosta dove il maresciallo Fioretti ci ha ascoltato per ben 3 ore.. e abbiamo fatto un esposto. Spero che sia lui il ns eroe a far venir fuori che siamo gli unici a vendere watch phones a Norma e non i siti on line italiani che vendono gli stessi privi di quelle Normative di Legge…
    Adesso i Magistrati possano ancor piu’ accellerare le indagini per i danni che tutte le ns gioiellerie e la Watchmobilephone hanno avuto negli ultimi 2 anni, a causa di tutti i watch phones cinesi privi di Marchi e Marcature CE che molti siti italiani on line stanno ancora vendendo a privati a prezzi notevolmente piu’ bassi dei nostri ma dannosi alla Salute pubblica!!
    Le emissioni radio di watch phones senza Marchio CE o lo stesso falsificato (e’ semplice.. se l’orologio cellulare non ha un Marchio, non ha CE ..Certificazione di Conformita’ Europea).
    Abbiamo anche detto al Maresciallo che l’unica gioielleria a farci causa in Italia (Cuneo) ha perso perche’ il Giudice ha emesso sentenza favorevole nei ns confronti perche’ ci siamo fatti carico delle spese ingentissime dei Test CE e i ns orologi sono a NORMA di Legge!
    Ciao!

    • Singsong scrive:

      Questo atteggiamento delle gioiellerie lo trovo incredibile! Spero che il loro atteggiamento cambi, mi immagino le difficoltà che potete avere a lavorare in questo modo!

  3. irene scrive:

    Se solo 1 gioielleria su 10 avesse il coraggio di ordinare i ns watch phones e metterli in vetrina, i passanti si fermerebbero stupiti e molti entrerebbero nel negozio. Se poi avessero un po’ di intraprendenza e chiedessero l’esclusiva di zona, avrebbero una clientela nuova, diversificata e vastissima!
    Irene

  4. fiorenzo scrive:

    Dunque facciamo il punto:
    smanetto il vapirius AX da qualche giorno. Confermo che l’idea è davvero buona, ma c’è da lavorare per portare il prodotto al livello che secondo me si merita:
    Dotazione: direi che ci vuole una II° batteria per il resto dotazione completa.
    cinturino: asolare il lato con la fibbia per migliorare la dispersione temice e il peso.
    batteria: inserimento un pò troppo “forzato” e manca, secondo me, una guarnizione per isolare meglio l’elettronica di bordo.
    Software: al momento Android gira bene ma non abbiamo l’accesso al mondo Google ( profilo), quindi niente Gmail,Maps,Google Market o Play store che dir si voglia.
    Questo è un punto di attenzione primario.
    Uso quotidiano: con un pò di “trucchetti” di chi usa Android da sempre, ho caricato posta aziendale ( Touchdown o Enhanced mail vanno bene) e il client nativo permette di configurare comunque la posta di Gmail senza però le sue funzioni avanzate.( rubrica aggancio a Social ect)
    Telefono: bene in vivavoce e in bluetooth. Sulla ricezione sto cercando di capire… avendo io in uso al momento una SIM di wind e su questo gestore parlare di qualità….è inutile. Se riesco a liberare una delle mie altre SIM ( Vodafone ad esempio) verificherò meglio la qualità di connessione.
    WIFI: ho testato a casa il tutto ( su 2 reti diverse) e qui abbiamo un pò di problemi di aggancio e durante il rilascio dell’indirizzo Ip cade e risale la connessione, come se durante la negoziazione ci fossero dei “down”. poco male si riallinea comunque.
    GPS: non ho avuto aqncora tempo….. cercherei un’applicazione che giri “offline”. al momento ho caricato Navigon 3.6, ma non parte e appena trovo il tempo faccio un pò di debugging… Qualcuno ha idee???
    Ultimo punto un pò fastidioso… quando si vuole leggere l’ora è sufficente premere “home” (tasto a dx in basso) e si accende il display che però ha un’inerzia di 2\3 secondi prima ri riallineare l’orologio. Fastidioso per sapere che ora è.. credo che la scelta progettuale sia stata di tenere la CPU molto bassa ( freezing..) per risparmiare batteria… cosa che ha senso.
    Direi però che metterci uno screensaver con un bel orologio ( magari con diversi stili tipo HTC) e far girare una routine che lo tiene aggiornato sarebbe un buona cosa e di gran stile!! ( senpre con grande attenzione ai consumi di batteria!!!)
    Per il momento nient’altro. spero nei prox giorni di darvi un feedback su durata batteria con un uso “Business” come ne faccio io.
    Fiorenzo

    • Singsong scrive:

      Ottimo Fiorenzo, bella analisi che condivido in tutti gli aspetti. Stai facendo un ottimo lavoro di report sul Vapirius Ax. Il problema dell’account Google (fondamentale per alcuni, io per esempio uso tutti i servizi di Google su tutti i terminali che ho) non sono ancora riuscito a risolverlo, sembra che non ci sia modo di integrarlo, però non dispero.
      Mi raccomando tienimi informato su tutte le tue prove e test e se avessi voglia di stilare una recensione completa dell’ AX faresti davvero un bel servizio (nel caso puoi seguire le brevissime linee guida qui: http://www.thelongrun.it/diventa-collaboratore/).

      Grazie ancora, ciao!

  5. david scrive:

    Bene sig. Fiorenzo, stiamo lavorando per darvi ad entrambi le procedure aggiornate anche per il gps.. vi spediro in lingua italiana un libretto di istruzioni che Irene sta ultimando adesso e che spiega meglio come fornirvi l’aiuto per l’utilizzo a pieno di Vapirius AX.. quindi a domani!
    David

  6. irene scrive:

    Ciao Stefano, il sig. Risari di Milano e’ davvero molto preparato e sto lavorando per un manualino nuovo da inviarvi entro 24 ore sul quale ci sono alcuni passaggi e foto a colori su come accedere a gmail e gps mappe. A presto!!
    Irene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -