MiniGuide per Vapirius AX: il market alternativo di Aptoide

Come abbiamo visto solo qualche giorno fa, con il nostro Vapirius AX abbiamo necessità di utilizzare dei market alternativi a quello ufficiale di Google e questo di cui parliamo oggi è il secondo disponibile e decisamente il più ricco come scelta.

Sto parlando di Aptoide che consente tra le altre cose di creare il proprio repository di applicazioni e di condividerlo con altri. Il repository principale è quello fornito da Aptoide stesso ma possiamo appunto attingere anche da contenitori condivisi anche da altri utenti. La particolarità rispetto ad altri market è appunto quella di essere “espandibile” e al momento comunque offre un gran numero di applicazioni pronte da essere installate.
Potete scaricare l’applicazione direttamente dalla pagina di Aptoide confermando le richieste a video sul Vapirius Ax, al termine come di consueto troverete l’applicazione presente nel menu apps.
Al primo avvio Aptoide chiede quali repository utilizzare (uno o più), proponendo come prima scelta il proprio (che conta circa 4000 applicazioni), poi procederà all’aggiornamento delle liste in maniera totalmente automatica. Interessante il fatto che vengono identificate le applicazioni già presenti sul device, in modo da poterle aggiornare anche in maniera automatica (come avviene in Google Play), di poter esprimere una valutazione con un classico “Like It” e, elemento di sicuro interesse, la possibilità di poter scegliere quale versione installare. Come sa bene chi utilizza Android che a volte vengono rilasciate versioni delle applicazioni non proprio migliorative, grazie ad Aptoide avremo la possibilità di tornare anche indietro e ripristinare una versione magari più compatibile con il nostro dispositivo o che semplicemente funzionava meglio.
Adesso non rimane altro che arricchire la dotazione di applicazioni dei nostri Vapirius AX :-)

Vota questo post
MiniGuide per Vapirius AX: il market alternativo di Aptoide ultima modifica: 2012-04-02T12:49:28+00:00 da Stefano Ratto

6 Responses to MiniGuide per Vapirius AX: il market alternativo di Aptoide

  1. irene scrive:

    Evviva!! Ci sono riuscita a trovare il mondo di applicazioni di cui Vapirius AX aveva bisogno.. e Tu Stefano sei certamente stato il primo a metterlo in pratica.. adesso aspettiamo tutti il nuovo video in cui mostri il Vapirius AX finalmente in azione!
    Ciao, Irene.

  2. david scrive:

    Complimenti Stefano, come pure al Sig. Fiorenzo che utilizza e sperimenta le Sue iniziative sul Vapirius AX in modo del tutto personale; e’ questo che vuole Vapirius AX: essere solo tuo e con te esplorare cio’ che nessun altro orologio ha mai potuto fare prima d’ora. Stefano, Irene ha ragione.. aspettiamo appena potrai, il nuovo video! Salutoni! David

    • Singsong scrive:

      Ciao David,
      sto lavorando al video e alla recensione completa del Vapirius AX. Sicuramente entro la settimana metterò tutto on line, sto aspettando la sostituzione del mio router wifi di casa perchè quello che ho ha problemi e non riesce a tenere su la portante dati, per cui non posso fare l’upload del video.
      Domani o dopo dovrebbe essermi consegnato e potrò riprendere i lavori.
      A presto, ciao!

  3. miciatolinoinfo scrive:

    Lo sapevo Stefano! Non ti perdi in chiacchere e solo cause esterne hanno ritardato cio’ che tutti desiderano conoscere: le vere qualita di Vapirius AX. Noi abbiamo messo on line proprio pochi minuti fa il download del manuale d’uso in italiano aggiornato con le tue procedure.
    Buon lavoro Stefano!
    miciatolino

  4. trafalgarina scrive:

    Stefano sei davvero di aiuto! I tuoi post sono sempre chiari e precisi, tanto che io stessa ho seguito alla lettera le tue istruzioni scaricando da Aptoide app e giochi sul vapirius ax. Adesso aspetto con ansia il video e la pagella dell’ AX ..vediamo se sara’ promosso….
    Salutoni da Trafalgarina!

  5. […] di Google (ora Google Play Store). Per quanto abbiamo nei giorni scorsi proposto diverse soluzioni qui e qui, per avere alcuni market alternativi, poter accedere completamente alla vastissima scelta di […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -