Mint, i tuoi conti al polso con Wimm One

Mint.com è un servizio che raccoglie ben 7 milioni di utenti, principalmente negli Stati Uniti. Permette sostanzialmente di avere tutta la gestione finanziaria (commerciale o personale) su un unico ambiente che offre funzionalità molto avanzate e flessibili.
E’ stata rilasciata da poco la micro app per Wimm One che permette di avere sul proprio polso tutta la situazione finanziaria perfettamente allineata e sincronizzata. La concept app di Mint si chiama appunto MicroMint e grazie allo swipe sul piccolo display di WIMM One potremo avere i dati relativi al conto corrente, alle carte di Credito, alle spese da contabilizzare, ecc.
L’elemento di sicuro interesse è proprio quello che veniamo riportato nell’articolo di Engadget che tra le righe ci informa che la nuova versione del modulo di WIMM One ospiterà tra il suo hardware anche un chip NFC di prossimità che consentirà, grazie all’interfaccia con la app MicroMint, di effettuare pagamenti con l’orologio, senza il supporto di altri dispositivi. Questo è il futuro (prossimo) ma anche l’utilizzo semplice dell’applicazione rilasciata adesso è comunque interessante e interpreta nel modo corretto la filosofia che c’è dietro a uno smart watch come l’One. La possibilità cioè di avere dati sensibili (non certo grafici o strumenti più avanzati) da poter consultare in pochissimi tocchi, con un device veloce e sempre pronto all’uso. Approccio sicuramente diverso dallo smartphone che è si molto più potente (e con display sensibilmente più ampio) ma altrettanto sicuramente meno comodo da utilizzare, soprattutto in situazioni particolari.
Il limite di adesso purtroppo è dato da Mint.com che offre (per ora) i suoi servizi solo per il territorio degli Stati Uniti. SI tratta però di un’azienda giovane e in forte crescita, per cui è prevista l’estensione anche ad altri paesi (tra cui l’Italia).
Sarebbe davvero interessante poter fruire di questa possibilità, vi terrò informati.

Vota questo post
Mint, i tuoi conti al polso con Wimm One ultima modifica: 2012-04-03T11:17:58+00:00 da Stefano Ratto

One Response to Mint, i tuoi conti al polso con Wimm One

  1. Beverly scrive:

    This is cool!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -