Pebble SmartWatch ufficialmente SOLD-OUT

Come era stato anticipato solo qualche giorno fa, Pebble SmartWatch ha raggiunto il tetto massimo di ordini ed è definitivamente e ufficialmente sold-out.
Confermato come il progetto di kickstarter che ha segnato la raccolta fondi più importante della storia di questo sito: la raccolta, ormai conclusa, ha superato ogni rosea previsione del team di sviluppo di Pebble fermandosi alla sorprendente cifra di 10,171,947$! Con grande serietà il gruppo di lavoro che sta sviluppando il Pebble aveva annunciato giorni fa che raggiunta la quota degli 85.000 orologi prenotati si sarebbero chiuse le prenotazioni, e così è stato. La ragione e semplice: il Pebble verrà poi venduto attraverso il canale ufficiale del sito dedicato, ma i backers (cioè i sottoscrittori del progetto, come me) dovranno riceverlo prima e nei tempi che erano stati stabiliti inizialmente, perciò a Settembre 2012. Per non rischiare di accumulare ritardo hanno evidentemente preferito limitare gli ordini iniziali per avere tutto il tempo necessario per avviare la produzione e tenere fede agli impegni. Come insegna un esempio chiarissimo di casa nostra (purtroppo), l’ingordigia e l’avidità portano poi a problemi che possono diventare irrisolvibili e mandare in frantumi anche la credibilità di un’azienda.
Il team di Pebble manda regolari updates relativi allo stato di sviluppo dell’orologio e alle implementazioni/migliorie che di volta in volta vengono fatte, la comunicazione in questo caso è assolutamente prioritaria per mantenere forte il coinvolgimento dei finanziatori che così si sentono parte integrante di un progetto che avrà il suo compimento quando Pebble smartwatch arriverà nelle case di chi lo ha ordinato.
Sinceramente non vedo l’ora :-)
Anche se gli ordini sono chiusi e non c’è più possibilità di sottoscriverne uno, continuerò logicamente a tenervi informati e a condividere con tutti voi le comunicazioni in arrivo dalla California, informandovi su tutto quello che viene modificato o aggiunto sia a livello hardware che come dotazione software.
Ma oltre a me, c’è qualche altro backer italiano?

Vota questo post
Pebble SmartWatch ufficialmente SOLD-OUT ultima modifica: 2012-05-11T10:31:48+00:00 da Stefano Ratto

4 Responses to Pebble SmartWatch ufficialmente SOLD-OUT

  1. Philsan scrive:

    Avrei voluto essere un backer anch’io ma credevo di avere ancora qualche giorno…

    In merito alla comunicazione, oggi non costa niente aggiornare costantemente gli acquirenti tramite email o siti Internet per cui non farlo è assolutamente inaccettabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -