Mercator Concept, il futuro degli smartwatch

La rete spesso regala chicche inaspettate, Mercator Concept è sicuramente una di queste! Gli watchphones così come li stiamo imparando a conoscere presto saranno sostituiti da nuovi dispositivi molto più leggeri e indossabili, che sfrutteranno tecnologie differenti per poter interagire con i loro possessori. Uno dei concept più interessanti è questo Mercator Concept che abbandona il classico concetto di interfaccia via display per affacciarsi nello sconosciuto mondo dell’olografia.
Ragioniamo un attimo sui benefici: utilizzando visualizzazioni olografiche avremo a disposizione una superficie ben più ampia di quella confinata in un piccolo display, senza nemmeno la necessità di proiettare l’immagine su una superficie. L’olografia ha fatto passi da gigante ma non credo che allo stato attuale delle cose sarebbe in grado di regalarci prestazioni del tipo che vediamo nelle immagini in fondo al post! in ogni caso ogni cosa che usiamo adesso è partita dall’immaginazione, tutto deve avere il suo inizio da una semplice idea, e anche per questo avveniristico bracciale sarà lo stesso.
I vantaggi non si fermano qui, alla semplice visualizzazione. Non dovendo illuminare un display vero e proprio le batterie avranno durata molto superiore a quelle attuali, e il peso di Mercator sarà veramente da primato, tanto da permettere la sua applicazione e il suo uso davvero in qualsiasi tipo di ambiente e per qualsiasi attività, dalla medicina, alla navigazione, ai social. Con qualsiasi tipo di illuminazione, diurna o notturna, potremo accedere alle nostre applicazioni e ai contenuti, senza il minimo sforzo.
Quello che non capisco è la modalità di interfaccia con l’utente: cioè come si potranno selezionare e gli oggetti all’interno delle “schermate”? Esisterà una qualche forma di touch? Sarebbe bello scoprirlo!
In ogni caso è davvero rivoluzionario come smartwatch (se si può definire così…) e va davvero oltre quanto era stato immaginato sino ad adesso…..complimenti a chi lo ha ideato e pensato :-)
Per chi volesse approfondire….seguite questo link.

Vota questo post
Mercator Concept, il futuro degli smartwatch ultima modifica: 2012-05-14T14:08:29+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -