i’m Watch smartwatch, riprendono i contatti per le consegne

Breve comunicazione di servizio: i’m Watch sembra aver ripreso le operazioni di contatto con i suoi clienti per aver conferma (se mai ce ne fosse bisogno) dell’indirizzo per la consegna del fantomatico omonimo orologio. Ormai sono di dominio pubblico, perchè diffuse da tanti siti, quali siano state e siano ancora, le difficoltà che ha incontrato la società vicentina i’m spa a mettere in commercio il proprio dispositivo. Tanti dicevo ne hanno parlato, soprattutto i social fanno come di consueto la parte del leone e stranamente, in tutto questo, sono particolarmente attivi i nostri cugini di oltralpe. Probabilmente la campagna di raccolta pre ordini aveva avuto significativo successo proprio nel paese francese, amanti come sono degli oggetti ricercati.
In ogni caso qualche segnale arriva, anche se credo che i clienti avrebbero gradito qualche comunicazione più mirata e diretta che li informasse dell’effettivo stato delle cose e del loro avanzamento.
Quando vedremo consegnati i primi modelli?
Ho avuto modo di dirlo già in passato, sono assolutamente certo che quella di i’m Watch non sia assolutamente una truffa, ma che semplicemente ci siano state diverse cose non andate per il verso giusto, forse addirittura a livello di produzione. Difficoltà e problemi che hanno concorso a creare una situazione che si è andata aggravando nel corso del tempo e che ha impedito alla resa dei fatti che i’m Watch vedesse la luce nei tempi promessi (e tante volte le date sono state cambiate). Una svolta sembrava esserci stata quando formobiles.info ha pubblicato e condiviso alcuni video che ritraevano un modello di i’m Color in azione.
Analizzando la cosa mi è parso poi chiaro che quella non è stata altro che una manovra di marketing mirata a far calmare un pò le acque. Forse all’inizio ha sortito l’effetto desiderato, ma nella sostanza non ha cambiato nulla. Nessuno ci vieta di pensare che il modello recensito (se fate caso in maniera piuttosto superficiale) non fosse altro che uno dei sample presentati alle fiere a cui ha partecipato i’m Watch, per cui quello che abbiamo avuto modo di vedere già lo conoscevamo e avevamo avuto modo di vederlo durante la presentazione ufficiale.
Approfittando del fatto che in qualche misura sono riprese le comunicazioni, proverò a ricontattare i’m spa sperando in un loro chiarimento, anche per poter mantenere vive le speranze di chi ha acquistato i’m Watch e desidera tanto riceverlo, come gli è stato più volte promesso.
Cosa ne pensate? Avete ricevuto qualche nuova comunicazione?

Vota questo post
i’m Watch smartwatch, riprendono i contatti per le consegne ultima modifica: 2012-05-15T10:39:08+00:00 da Stefano Ratto

19 Responses to i’m Watch smartwatch, riprendono i contatti per le consegne

  1. Alex scrive:

    Io non ho ricevuto nulla, purtroppo.
    Per quanto riguarda i cugini d’oltralpe chissa’ perche’ non mi meraviglio per niente.
    In ogni caso, io spero davvero che i signori di I’m Watch rinsaviscano e partano con “un’operazione trasparenza” che ci faccia sapere come stanno veramente le cose. Penso che tutti coloro che hanno pagato ne abbiano il diritto.

    • Singsong scrive:

      Allora, mi hanno risposto adesso direttamente dall’azienda. Si tratta di un dirigente, per cui fonte piuttosto affidabile.
      Mi comunica che oggi, al più tardi domani, verranno diramati dei comunicati (via mail e social) sulla situazione e (pare) che parta un’ “operazione trasparenza”, come correttamente la chiami tu.
      Informeranno tutti e comunicheranno la data definitiva, tra oggi e domani.
      Visto che io non ho più ordini attivi, può darsi che non mi venga mandato nulla, mi raccomando tenetemi al corrente di eventuali comunicazioni.

  2. IDi scrive:

    Si, lo penso anch’io! Un solo blog in tutta la rete che fa vedere un prodotto del genere?! C’è puzza di bruciato!

  3. Lollo scrive:

    Io invece penso che ormai gli estremi per la truffa ci siamo tutti. Magari non all’inizio, magari si pensava di iniziare di produrlo in serie, ma adesso sono quasi del tutto certo che non c’è nessuna fabbrica nel mondo in cui ‘sto smartwatch viene assemblato. Semplicemente, esiste solo il sample in mano a formobiles.info.

  4. Lollo scrive:

    oops siamo => siaNo

  5. Lollo scrive:

    Un tizio su facebook scrive “chiamati questa mattina, nuova data per la spedizione, si parte la prima settimana di giugno”.

  6. Walter scrive:

    Gentile Cliente,
    ti ringraziamo per la pazienza che hai avuto fino ad oggi in relazione alla consegna di i’m Watch. Siamo consapevoli che hai incontrato dei disagi e, soprattutto, non hai potuto utilizzare un prodotto che suscita un sempre maggiore interesse in tutto il mondo.

    Purtroppo abbiamo verificato una volta di più la validità di quel detto: ”Il meglio è nemico del bene!”
    Che cosa intendiamo?

    Vogliamo dirti oggi con grande trasparenza e umiltà che non solo abbiamo incontrato tutte le difficoltà di un progetto estremamente innovativo ed ambizioso (e gli imprevisti che hanno superato ogni ragionevole ipotesi), ma in particolare che abbiamo ceduto alla tentazione di fare delle modifiche per ampliare e migliorare l’adattabilità di i’m Watch allo sviluppo futuro della tecnologia (ad esempio rendendolo adeguato a gestire un numero maggiore di apps rispetto a quello inizialmente previsto). Tutti questi fattori ci hanno fatto perdere del tempo prezioso e, soprattutto, ci hanno impedito di fornirti delle date certe per la consegna.

    Siamo però adesso in grado di definirle come segue, tenendo conto che intendiamo condurre un ultimo serio programma di testing con i nostri clienti:

    1) Entro il prossimo 15 giugno forniremo i’m Watch ad un gruppo di 300 clienti, i quali collaboreranno con noi per una verifica finale e definitiva, che si completerà entro il 15 luglio. Chiederemo loro di dare periodicamente un feedback sulla loro esperienza, che sarà riportato in un blog pubblico sul sito http://www.imwatch.it per cui anche tu potrai seguirne l’evoluzione.

    2) A partire dal 15 luglio inizieremo a spedire il prodotto a tutti coloro che hanno un ordine inevaso e ci aspettiamo di completare la consegna di tutti gli ordini in corso entro e non oltre il 15 settembre.

    Poiché siamo consapevoli che potresti nel frattempo aver perso l’interesse all’acquisto abbiamo deciso di offrirti le seguenti possibilità:

    • Rinunciare all’acquisto e richiedere l’immediato rimborso della cifra spesa, inviando entro il 15 luglio una e-mail al seguente indirizzo, se sei residente in Italia: assistenza.italia@imwatch.it; o al seguente: assistance.world@imwatch.it se sei residente all’estero.
    • Se invece sei disposto ad attendere fino alla data prevista per la consegna, riceverai all’atto della consegna uno sconto del 15% sul prezzo pagato.

    Ti ringraziamo per la collaborazione, molto fiduciosi che i’m Watch risponderà pienamente alle tue aspettative.
    Un cordiale saluto.

    Manuel Zanella e Massimiliano Bertolini
    Presidente e Amministratore Delegato i’m Spa
    Copyright © 2012 i’m SpA, All rights reserved.

  7. Alex scrive:

    Mi sa che consegnano prima i Pebble.
    Vabbe’. Diamogli atto che e’ la prima lettera aperta che hanno scritto.

  8. Massimo scrive:

    Ricevuta ieri:

    Dear Customer,

    referring to our previous communication, we are pleased to inform you that you have been selected as one of the 300 customers who will receive one of the first i’m Watch.
    You will be soon receiving further instructions concerning the next steps.

    We will deeply appreciate your cooperation and wish you the very best.

    Manuel Zanella and Massimiliano Bertolini
    President and CEO i’m Spa

  9. Macon scrive:

    Ripeto…. fate un controllo. Una semplice visura camerale per vedere quanti dipendenti hanno……..

  10. Massimo scrive:

    Gentile Cliente,

    ti annunciamo che oggi, 15 giugno 2012, abbiamo iniziato le spedizioni dei primi 300 i’m Watch, che consentiranno ad altrettanti clienti, scelti in ordine di anzianità della prenotazione, di partecipare al test finale dello smartwatch.

    Nei prossimi giorni potrai seguire su support.imwatch.it i commenti e le richieste relative alle caratteristiche ed al funzionamento di i’m Watch e potrai essere parte anche tu del processo di verifica, seguendo l’evoluzione dei commenti e delle news che il nostro staff pubblicherà.

    Cogliamo l’occasione per confermarti che le spedizioni di tutti gli altri ordini avranno inizio regolarmente a partire dal 12 luglio 2012, come da programma. Con piacere ti annunciamo quindi che presto potrai finalmente ricevere il tuo i’m Watch e che, come promesso, avrai diritto ad uno sconto del 15% sul prodotto acquistato.

    Ti ringraziamo ancora per aver scelto i’m Watch e per aver sempre creduto in questo progetto.

    Manuel Zanella e Massimiliano Bertolini

    Presidente e Amministratore Delegato i’m Spa

  11. […] un travagliato periodo (lungo quasi un anno), i’m Watch ha visto la luce ed e’ approdato alla definitiva […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -