Smartwatch Ambit Cloud Care

Lo smartwatch Ambit Cloud Care è un dispositivo davvero singolare ma che risulta essere ben più utile di un qualsiasi altro smartwatch sul mercato. E’ dedicato infatti alla cura della persona e incorpora una grande serie di funzionalità che aiutano a monitorare costantemente e in maniera remota chi lo sta indossando. E quando dico monitorare davvero intendo controllare tutti i dati vitali, la pressione sanguigna, il battito, temperatura corporea. Tra le altre cose, grazie al GPS built-in il posizionamento è rilevato con cura e costantemente, oltre che, grazie all’accelerometro, vengono anche rilevate cadute accidentali. Il pacchetto non finisce qui: reminder e promemoria per l’assunzione dei farmaci, pulsanti chiamate di emergenza (ha un modulo GSM a bordo) e un cloud dove vengono raccolti tutti i dati (anche di diversi smartwatch) che può poi essere interrogato dai familiari, medici o dalle persone che hanno in cura chi utilizza Ambit Cloud Care. Insomma, un prodotto fortemente dedicato alla cura e alla sorveglianza di malati o persone anziane (pensiamo solo a chi soffre di epilessia, agli anziani da soli o a qualsiasi patologia che possa portare a uno stato di pericolo in poco tempo). Interessante la possibilità di racchiudere tanti dispositivi in un unicvo cloud così da avere a portata di mano tutti i dati sensibili relativi a un gruppo di pazienti.
Lo smartwatch Ambit Cloud Care è distribuito da ambitusa.com, sociatà molto attiva nell’ambito della cura della persona in ambito medico. Ecco la loro nota:

Ambit International Inc., è una società che opera nell’ integrazione dei sistemi in Texas con 10 anni di esperienza nello sviluppo di telemedicina con strumento RFID Reader/Controller/Gateway/SDK e applicazioni web mediche integrate. Ambit offre la maggiore efficienza ad un costo limitato, con opzione ODM/OEM.
Il gadget più innovativo progettato e costruito da Ambit International è chiamato Ambit Smart Care (ASC) ed è una piattaforma integrata per anziani con servizi medici, senza fili, confortevole e con funzionalità di sicurezza ambientale, tutto in un unico dispositivo e gestito da un servizio scalabile di cloud computing services. Il dispositivo consente agli utenti di avere il proprio spazio personale e massima libertà, consentendo agli utenti di gestire e condividere il loro stato di salute in tempo reale. Questo prodotto può funzionare anche con altri fornitori di servizi di terze parti e può fornire funzionalità aggiuntive e altre funzionalità che ulteriormente possono migliorare lo stile di vita dell’utente e regalare tranquillità a tutti.
L’ASC è anche uno smartwatch basato su GSM con tecnologie integrate AGPS e Bluetooth. L’orologio permette chiamate d’emergenza, il rilevamento della posizione, misurazioni biometriche per segni vitali tramite Bluetooth, slip detection, allarme temperatura anomala e funzioni di allarme per richiesta di visita medica. L’orologio è resistente all’acqua e può essere indossato sempre. Ogni volta che si verifica una situazione di emergenza, è immediatamente notificato lo stato con tutti i canali disponibili. Un servizio 24/7 basato su call center via web provvede a intervenire ad ogni variazione dei parametri vitali o in caso di caduta/incidente. Questo dispositivo rappresenta anche un sistema semplice e conveniente per i familiari preoccupati per i propri genitori e gli consentono di monitorare (anche via smartphone) le condizioni di salute dei propri cari.

Vota questo post
Smartwatch Ambit Cloud Care ultima modifica: 2012-05-22T13:04:32+00:00 da Stefano Ratto

One Response to Smartwatch Ambit Cloud Care

  1. […] un bell’esempio di questa visione per cui vi invito a leggere l’articolo riportato qui. Cercheremo di puntare i fari e seguire l’evoluzione di questi “smartwatch della […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -