Ben arrivato i’m Watch, l’orologio droid

i'm Watch | Made in Italy

Grazie

Oggi inizia la distribuzione mondiale di i’m Watch.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito
www.imwatch.it

Manuel Zanella e Massimiliano Bertolini
Fondatori i’m Spa

 

Droid è il nome del suo sistema operativo, una versione fortemente customizzata di Android 1.6, i rivestimenti e i materiali sono tra i più ricercati, come il titanio. Il display curvo 240*240px da 1,5 pollici è il tratto distintivo di quello che, oggi, ha finalmente debuttato sul mercato dando il via ufficialmente alla sua distribuzione. Parlo  logicamente di i’m Watch, lo smartwatch tutto italiano.

E’ dovuta la comunicazione relativa all’ ufficialità dell’evento, come testimonia la mail che vedete sopra, ma non andrò molto oltre. La travagliata gestazione del piccolo orologio android la conoscono ormai anche i sassi. Come la scelta, azzeccata pare, di distribuire anticipatamente 300 modelli di i’m Color a beta tester che, nel corso di queste settimane, hanno inviato feedback a ritmo piuttosto sostenuto. Quelli di i’m spa hanno centrato l’obbiettivo massimizzando al meglio la “forza lavoro” e delegando la parte di test (fatta sul campo) ai propri clienti. O almeno a 300 di questi.

Oggi perciò si chiude il cerchio e si mantiene fede all’ultima promessa. Per quello che riguarda il mio blog, per quanto critico soprattutto verso alcune scelte (infelici) di marketing, ha sempre sostenuto la tesi opposta a quella della truffa. Gli imprevisti e le valutazioni errate di alcuni elementi hanno fatto si che si innescasse una sorta di corto circuito, non risolto da una comunicazione che era lontana dall’essere puntuale. Poi la barca si è raddrizzata, e meno male! Anche perchè i’m spa ha investito molto nel comunicare che i’m Watch è un prodotto fortemente connotato nel Made in Italy, per cui avrebbe rappresentato una delle ennesime occasioni perse del nostro paese.

Al contrario, grazie alle sue peculiarità, rischia di rappresentare un pò motivo di orgoglio e di vanto per tutti quelli (e non solo) che amano l’innovazione tecnologica.

Ben arrivato i’m Watch

Vota questo post
Ben arrivato i’m Watch, l’orologio droid ultima modifica: 2012-07-12T23:52:07+00:00 da Stefano Ratto

12 Responses to Ben arrivato i’m Watch, l’orologio droid

  1. Giovanni scrive:

    Benvenuto i’m Watch speriamo sia così ho provato a chiamare ma rispondono con un messaggio automatico (in Inglese) che dice di inviare una mail, chissà se ti risponderanno come al solito dopo due settimane o questa volta saranno celeri? PERDONATE MA ANCORA NON RIPONGO LA MIA FIDUCIA E PREMETTO CHE HO ORDINATO A SETTEMBRE 2011 IL MIO I’M WATCH……………………..
    RAPPORTO CON CLIRNTELA GLI DO UN BEL MENO 30

  2. […] agli amici di TheLongRun un buono sconto da 50€ Postato il 14 luglio 2012 da Singsong Solo ieri e’ stato ufficializzato l’inizio delle spedizioni di i’m Watch, in tutto il […]

  3. Nicos scrive:

    Amara esperienza, come già è a corrente Singsong, per me 1 anno di attesa quindi chiesto il rimborso a malincuore il 14 giugno dove mi si risponde che avrò indietro i miei soldi entro 15 giorni lavorativi.

    Oggi è passato un mese giusto giusto e ancora niente rimborso….forse sarò il solo sfigato e se veramente è così sarò menzionato nei loro archivi come ….perdita accettabile o fisiologica nel mare di ordini andati a buon fine. Sentire ora in rete che tutti strombazzano un successo questo i’m watch mi infastidisce e mi irrita! troppo facile, troppo semplice ora dimenticare tutte le “perdite accettabili” come il sottoscritto che credevano anch’essi sin dall’origine a questo progetto.
    Il mio, il nostro tempo,entusiasmo e supporto non ce lo ripaga nessuno anzi perseverano ancora col rimborso dimenticato…ancora ed ancora insoddisfazione.

    Errare humanum est, perseverare autem diabolicum! Mi sembra possa riassumere il tutto.

    Sarò esagerato? mah!….vedetela come volete, d’altronde si tratta solo di business, ma uno sfogo credo me lo possano concedere.

    • Singsong scrive:

      Certo sei finito davvero nel tritacarne…..ancora nessun rimborso, e adesso che pare che partano davvero sei fuori dai giochi perche’ hai deciso di recedere.
      Considerato pero’ che ancora non ti hanno rimborsato nulla potresti provare a chiamarli e dirgli che sei disponibile a rinunciare al rimborso a patto che entro questa settimana ti spediscano l’orologio. Credo che siano piu’ contenti di mantenere un cliente piuttosto che di perderlo. Sicuramente negli ultimi mesi gli ordini avranno avuto una discreta frenata, vista la (logica) eco negativa, e che molti abbiano chiesto il recesso con relativo rimborso. Per cui e’ possibile che ti cerchino di accontentare…..
      Nel caso non ti interessasse ti consiglierei di chiamarli comunque, per sollecitare lo storno e avere indietro i soldi!

  4. Nicos scrive:

    Chiamarli? Scrivergli vorrai dire…é da un pezzo che non rispondono piú al telefono invitandoti appunto a scrivergli. Si, forse chiedendo di rinunciare al rimborso potrebbero anche accettare di darmi l’orologio ma….come posso spiegarti Sing?….non posso piú vederlo sto orologio; che sia sindrome da i’m wacht non acquisito? D’altronde si dice che non c’é 2 senza 3 e il 3 nel mio caso sarebbe ritrovarmi magari al polso un prodotto non performante come hanno sempre voluto inculcarci nelle pubblicità; magari invece sará un successo e visto da un altro punto di vista glielo auguro pure….ma… no grazie, il 2 mi basta e il 3 lo lascio a chi piace l’azzardo, io ci metto una pietra sopra.
    Dimenticavo, complimenti per l’ottimo lavoro che svolgi qui….non te l’ho mai detto ma credimi che sempre lo ho pensato :))

    Ciao

    • Singsong scrive:

      Ti ringrazio di cuore :-)
      Appena avrai il rimborso (lo hai provato a sollecitare via fax, io l’ho ottenuto cosi’) potrai magari rivolgerti ad altro. Per esempio il Sony e’ estremamente valido e costa un terzo. Ne parlano piuttosto bene ovunque e hanno gia’ rilasciato diversi aggiornamenti.
      Che ne dici?

  5. Nicos scrive:

    E bravo Singsong vedo che hai talento telepatico, perché pensavo proprio al Sony avendo la recensione qui da te e visto che il mio cellulare é un xperia ray quindi compatibile al 100% (anche se ti confesso che non é un granché come prodotto…beati i vecchi Nokia del tempo che fu!) la cosa mi interessa abbastanza.

  6. Nicos scrive:

    Singsong mi puoi gentilmente dare il numero di fax per ricordare ai talentuosi ingenieri del nord est che dovrebbero restituirmi i miei spiccioli?

  7. Nicos scrive:

    Thank’s a lot!

  8. dario scrive:

    esperienza amara anche mia, ordinato i,m Watch ad inizio anno 2012 mi con un anticipo ,hanno chiesto poi il saldo mesi dopo dicendo per vis email che I,m Watch era pronto poi a fine giugno mi scrivono che purtroppo l’uscita e’ prevista per fine settembre e che se volevo mi avrebbero rimborsato se invece aspettavo avrei avuto uno sconto, io gli ho chiesto il rimborso mi hanno chiesto l’iban bancario poi mi hanno risposto che l’iban era errato, quindi lo rimando e a tutt’oggi di bonifico nemmeno l’ombra, ho provato a mandare diverse email su cosa fosse successo ma nulla silenzio assoluto ho provato ad andare sul sito ma hanno cancellato il mio account quindi non so piu’ cosa pensare almeno visto che e’ cominciata la disribuzione il 12 luglio 2012 potrebbero mandarmi i’m Watch ammesso che esiste………..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -