Ben arrivato i’m Watch, l’orologio droid

i'm Watch | Made in Italy

Grazie

Oggi inizia la distribuzione mondiale di i’m Watch.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito
www.imwatch.it

Manuel Zanella e Massimiliano Bertolini
Fondatori i’m Spa

 

Droid è il nome del suo sistema operativo, una versione fortemente customizzata di Android 1.6, i rivestimenti e i materiali sono tra i più ricercati, come il titanio. Il display curvo 240*240px da 1,5 pollici è il tratto distintivo di quello che, oggi, ha finalmente debuttato sul mercato dando il via ufficialmente alla sua distribuzione. Parlo  logicamente di i’m Watch, lo smartwatch tutto italiano.

E’ dovuta la comunicazione relativa all’ ufficialità dell’evento, come testimonia la mail che vedete sopra, ma non andrò molto oltre. La travagliata gestazione del piccolo orologio android la conoscono ormai anche i sassi. Come la scelta, azzeccata pare, di distribuire anticipatamente 300 modelli di i’m Color a beta tester che, nel corso di queste settimane, hanno inviato feedback a ritmo piuttosto sostenuto. Quelli di i’m spa hanno centrato l’obbiettivo massimizzando al meglio la “forza lavoro” e delegando la parte di test (fatta sul campo) ai propri clienti. O almeno a 300 di questi.

Oggi perciò si chiude il cerchio e si mantiene fede all’ultima promessa. Per quello che riguarda il mio blog, per quanto critico soprattutto verso alcune scelte (infelici) di marketing, ha sempre sostenuto la tesi opposta a quella della truffa. Gli imprevisti e le valutazioni errate di alcuni elementi hanno fatto si che si innescasse una sorta di corto circuito, non risolto da una comunicazione che era lontana dall’essere puntuale. Poi la barca si è raddrizzata, e meno male! Anche perchè i’m spa ha investito molto nel comunicare che i’m Watch è un prodotto fortemente connotato nel Made in Italy, per cui avrebbe rappresentato una delle ennesime occasioni perse del nostro paese.

Al contrario, grazie alle sue peculiarità, rischia di rappresentare un pò motivo di orgoglio e di vanto per tutti quelli (e non solo) che amano l’innovazione tecnologica.

Ben arrivato i’m Watch

Ben arrivato i’m Watch, l’orologio droid
Vota questo post