i’m Watch, nuovo aggiornamento firmware

Non stanno certo oziando dalle parti di i’m spa, considerata la frequenza con cui vengono rilasciati firmware aggiornati. Il change log completo di questo rilascio 0.4.1 del 30 Agosto è il seguente:

  • Revamped Address Book, Home and Appointments UI
  • Added favorite contacts in Address Book
  • Faster Call screen loading
  • Bluetooth is on by default after OOBE wizard
  • Devices are automatically set as Favourite after pairing
  • Several minor Bug fixes and improvements

Per cui oltre alla ridefinizione dell’interfaccia in alcune schermate ci sono anche fix e correzioni varie lato bluetooth, che male non fanno mai. Ho scaricato e installato la nuova release 0.4.1 senza problemi e mi riprometto nei prossimi giorni di testare la bontà degli aggiornamenti.

Approfitto per comunicare che mi sono dotato di smartphone che supporti il collegamento tethering bluetooth che è richiesto da i’m Watch per potersi collegare in internet ed aggiornare i propri servizi, per cui un pò in ritardo ma ho raggiunto la piena operatività con lo smartwatch vicentino.

Il pairing  è stato questa volta eseguito senza problemi e l’orologio si è potuto immediatamente sincronizzare con il suo i’m Cloud, ricevendo gli aggiornamenti e le notifiche. La stessa qualità nel collegamento bluetooth mi pare notevolmente cresciuta, infatti prima avevo problemi appena mi allontanavo dallo smartphone, anche solo di qualche decina di centimetri.
Lo stato di sviluppo raggiunto mi pare buono e l’orologio non è affetto da problemi di particolare importanza, questo è già un elemento molto positivo. Ora è fondamentale proseguire sulla strada intrapresa, per cui rilasciare con costanza gli aggiornamenti in modo che possano essere implementate nuove funzionalità e presumibilmente si arrivi ad aggiornare la versione di Android (la vetusta 1.6 al momento). E poi che possano crescere (sia in quantità che qualità) i rilasci di piccole app da installare sull’orologio (e magari nuove interfacce dell’orologio stesso, per ora ne esiste una sola).
Rimango come sempre in attesa delle vostre eventuali domande e curiosità in merito a i’m Watch….

i’m Watch, nuovo aggiornamento firmware
Vota questo post