NEXD : l’ Android watch di nuova generazione

Quello che vedete nelle immagini è un nuovo concept di un avveniristico Android watch che contiene alcune interessanti soluzioni.
La struttura piuttosto rigida del cinturino, che accoglie l’indicatore a barra dello stato batteria, ha richiesto l’adozione di un perno attorno al quale ruota tutto l’orologio. Il cinturino è comunque regolabile e viene agganciato grazie a due “bottoni” che hanno diverse regolazioni e che consentono una migliore vestibilità.
Viene indicato Android come sistema operativo, considerata la sua estrema flessibilità non avrebbe problemi ad adattarsi, come già avviene, all’uso specifico di uno smartwatch.
Come sempre avviene in quetsi casi, quando appaiono quetsi interessanti studi con concept più o meno realizzabili, l’attenzione si concentra sulla parte estetica e pratica. Effettivamente questo NEXD smartwatch ha suscitato un certo interesse e gli entusiasmi di molti internauti, tanto da chiederne l’effettiva realizzazione. Come per altri concept del genere, anche il NEXD Android watch cerca di sposare lo stato della tecnologia attuale estremizzando alcune cose in previsione di un futuro prossimo (e del relativo sviluppo che porterà….), per cui lo schermo AMOLED curvo molto sottile (li vedremo tra poco tempo su prodotti di massa), batteria ad altissimo rendimento, micro telecamera ad alta definizione per video chiamate attraverso i social e per ultimo materiali leggerissimi e spessore molto ridotto.
Davvero non male come resa, è sicuramente molto bello e più raffinato rispetto al modello Futaba del quale ho parlato pochi giorni fa. Anche se Futaba è molto avanzato come concept e ne esistono alcuni prototipi. Vi piace? Secondo voi vedranno mai la luce questi smartwatch “estremi”?

Vota questo post
NEXD : l’ Android watch di nuova generazione ultima modifica: 2012-10-17T12:19:40+00:00 da Stefano Ratto

3 Responses to NEXD : l’ Android watch di nuova generazione

  1. antonino scrive:

    Gentilissimo singsong(stefano) poco tempo fa ho acquistato un vapirius classico.L` HO usato pochissimo max 4 giorni poi sono passato ad uno smartphone.é nuovissimo con imballaggio,garanzia e fattura.vorrei venderlo ad un prezzo quasi pari alla mia spesa originale.conosci qualcuno interessato all’acquisto? Il rivenditore italiano riacquista questi modelli? Meglio metterlo su ebay?
    Fammi sapere presto

    Saluti
    Antonino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -