Vapirius AX: come vanno le Google app? [VIDEO]

Eccoci arrivati a questo secondo appuntamento con Vapirius AX Android Watch di Watch Mobile Phone Italia.
Nel breve video che segue vi mostrerò le funzionlità legate al “mondo Google”, per cui come sfruttare il proprio account GMail per accedere oltre che alla posta anche a Maps o al Play Store, indispensabile per scaricare e utilizzare nuove app anche sul nostro Vapirius AX.
Innanzitutto, per avere tutto questo, è necessario nonchè sufficiente seguire le istruzioni riportate nel post già dedicato a questo argomento. Quello che mancava in quella piccola guida era appunto la prova di tutti i nostri sforzi, cioè l’effettivo funzionamento del pacchetto delle Google Apps.
Come potete vedere dal video il comportamento di Vapirius AX rimane fluido e l’interfaccia non subisce impuntamenti di sorta (a parte che per riprendere il video non ero in una posizione ottimale, per cui il tocco non è preciso). Con la possibilità che ci viene data di installare nuove app, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. L’attenzione sicuramente si focalizzera verso applicazioni per l’uso in piena mobilità, per cui sono da sperimentare app in realtà aumentata come Layar puttosto che quelle dedicate allo sport come Endomondo.
Largo spazio su Vapirius AX anche ai social come Twitter e Facebook (che vedremo in un prossimo appuntamento in video), che ci consentiranno di fare un RT (o mettere un Like)anche nell’attesa del semaforo verde, magari in sella alla moto o allo scooter.
Come sanno molto bene gli affezionati, il sistema di Android si presta molto bene ad essere personalizzato, soprattutto nella sua parte grafica di interfaccia utente. Spetterà a noi trovare il giusto launcher (che contiene anche le schermate di home) dentro il quale far apparire tutte le informazioni desiderate e che ci possono servire nella quotidianità. Da parte mia dedicherò focus e approfondimenti a particolari utizzi, considerato sempre che l’approccio a un terminale come Vapirius AX è diverso da quello che si ha con un classico smartphone, magari più potente ma anche meno flessibile e immediato.
Buone visione!

Vota questo post
Vapirius AX: come vanno le Google app? [VIDEO] ultima modifica: 2012-12-01T18:16:48+00:00 da Stefano Ratto

6 Responses to Vapirius AX: come vanno le Google app? [VIDEO]

  1. david scrive:

    Bel post Stefano!
    II video lo trovo interessante per tutti coloro che desiderano vedere le potenzialita’ di Vapirius AX. Sottolineo che la miniaturizzazione delle tecnologie oggi disponibili sui migliori smartphone sono state inserite con successo all’ interno di un semplice orologio da polso, e Vapirius AX e’ di fatto l’unico orologio android completo nel panorama mondiale.

  2. Nerio Zulberti scrive:

    Video efficace,e ben montato, cio’ che serve all’utente finale,senza tanti fronzoli,bravo Stefano .

  3. Nerio Zulberti scrive:

    Ringrazio David e Irene ,ho ricevuto non 1 bensi’ 2 alimentatori siete impagabili grazie ancora di tutto e a presto,chissa’ che mi riesca a liberare per venirvi a trovare in fiera a genova

  4. david scrive:

    Grazie Nerio, farebbe piacere anche a noi stringerLe la mano, Buone feste da Irene e da me!

  5. Luca scrive:

    Salve,

    mi potreste dire dove sono questi due Giga di RAM? Io con tutti gli sforzi non riesco a vedere + di 300 Mega

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -