Swap Incognito, watch phone alternativo

Non ho parlato mai molto di sWaP, azienda americana giovane e molto attiva nell’ambito della tecnologia “indossabile”. Il modello più diffuso, il Rebel, ha avuto un ottimo riscontro di pubblico e rimane uno dei device più interessanti nel panorama del mercato watch phone.

In questi giorni sta per vedere la luce l’ultimo prodotto, dal nome evocativo: sWaP Incognito. E’ estremamente ricercato nell’estetica e, questa la sua particolarità, è composto da un unico corpo in acciaio che comprende anche il bracciale rigido, diviso dal resto dell’orologio con due cerniere a molla. Si tratta di una rivisitazione sicuramente interessante e nel suo complesso anche con una pretesa di eleganza, resa possibile dall’uso appunto di acciaio con inserti neri. Inevitabilmente il peso ne risente, arrivando a sfiorare i 100gr. L’interno di questo particolare cinturino rigido mostra degli inserti morbidi che permettono di indossarlo comodamente.

Il risultato finale ricorda un pò la forma del famoso (e costosissimo) watch phone di Lg, il GD910, per cui guardandolo lateralmente abbiamo il disegno di un cerchio, con la cassa (e relativa batteria) integrate nel centro. Il sistema è invece proprietario e a icone, associato a un display touch da 1,46 pollici a filo con la cassa (di seguito trovate la scheda tecnica completa). E’ presente tra le note anche un riferimento al Voice Recognition che consentirebbe di dettare un testo per un messaggio o per prendere un’ annotazione. Credo che questa funzionalità sia disponibile sono con la lingua inglese, si tratterebbe di un’ ottima feature considerata la difficoltà di immissione del testo che si ha con l’uso delle sole dita su dispositivi di questo tipo. Per quello che riguarda i menu e le funzionalità è invece presente la localizzazione nella lingua italiana.
Vedremo se il debutto di questo watch phone verrà accompagnato anche da qualche video o da note tecniche più dettagliate. Infine il costo, che ancora non si conosce. E’ presumibile che questo sWaP Incognito vada a occupare il trono di top di gamma di sWaP, per cui potrebbe avere un costo superiore ai suoi predecessori.

Main

Screen 1.46” TFT Touch Screen Colour, Resolution 160 x 128 pixels
Frequency GSM 850/900/1800/1900MHz
Music Supports Midi, WAV, AAC and MP3 format
Video Supports 3GP, MPEG-4 formats

Sound and storage

Internal Storage 256+64MB built-in flash memory (used by OS system)
External Memory 2GB Micro SD card as standard, Expandable to 8GB
Data Transfer USB 2.0/Data cable/Bluetooth files transfer
Bluetooth CSR original V2.0, A2DP Supports Bluetooth stereo output for music
Loudspeaker Incorporated with sensitive microphone for hands free operation

Size

Dimensions (watch) (L) 63.0 x (W) 42.0mm x (D) 11.2mm
Weight (watch) 99g (approx.)

Battery

Battery 180mAh
Talk Time 94 to 117 minutes (approx.)
Standby Time 64 hours (approx.)

Operation

Alarm Clock 5 optional ring-tones
Features Time/ Date/ SMS/ MMS/ Calendar/ World Clock/ Calculator/ WAP/ Recent Calls / Missed calls / File Manager/ E-Book Reader/ FM Radio/ 500 Contacts/ Supports audio/video recording/ SOS support and much more
Language English, French, Spanish, Portuguese, Italian, German, Russian and Arabic
Profiles 7(General/Meeting/Outdoor/Indoor/H/set/Bluetooth/Flight Mode)
Accessories Watch phone, Wired stereo earphones, USB data cable, Mains USB charger, Bluetooth headset, Incorporated mini stylus, & User Guide. Complete with high quality white leather presentation box.
Vota questo post
Swap Incognito, watch phone alternativo ultima modifica: 2012-12-10T12:38:53+00:00 da Stefano Ratto

2 Responses to Swap Incognito, watch phone alternativo

  1. Spettro scrive:

    Quando esce? E si sa qualcosa di quanto costerà?

  2. smartwatch_ita scrive:

    Credo a breve, magari vado a dare un’occhiata sul sito di Swap.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -