i’m Watch, annunciato i’m Droid 2 per il CES2013

i’m spa rende noto con un comunicato indirizzato ai siti del settore, che al prossimo CES2013 verrà presentato i’m Droid 2, evoluzione del primo SO Android montato sullo smartwatch i’m Watch.

Quale novità ci aspetteranno ancora non è dato di sapere. Certo la preziosa esperienza (difficile esperienza) maturata con la prima versione di i’m Droid ha potuto creare un knowledge indispensabile e che andrà arricchito. Sono stati fatti degli errori di valutazione relativamente all’hardware adottato (display e vibrazione tra gli altri) ma lato software i margini di crescita di i’m Watch sono davvero ampi.

L’integrazione di funzioni che possano trasformare l’azione da passiva (come adesso) ad attiva, per cui una maggiore profondità nelle micro app (ferme ancora alla versione di rilascio iniziale) che possa consentire anche azioni di risposta, condivisione, lettura. E questo vale per i social, per gli eventi, per le notifiche in genere.

Presumibilmente verrà rilasciata anche la fantomatica i’m Sync, applicazione client da installare sullo smartphone che consentirebbe l’utilizzo di un protocollo proprietario (sempre via bluetooth) invece del problematico tethering. Staremo a vedere quanto e come gli ingegneri vicentini, il team e i due fondatori Manuel ZanellaMassimiliano Bertolini (con i capitali di Ennio Doris) saranno in grado di stupire.

A questo proposito muovo una critica proprio verso la capacità di comunicare di i’m spa. Un uso dei social meramente pubblicitario (o poco più), una carta a mio modo sprecata. Non dico che bisogna tenere i ritmi di Pebble nel condividere anche cose insignificanti, ma l’apporto dei clienti dovrebbe essere considerato alla stregua di quello di un efficiente laboratorio di test. i’m Watch condivide con difficoltà sviluppi, obiettivi e ricerca in genere, peccato. Il riconoscimento dei propri clienti credo che rappresenti il massimo, in questo ambito e non solo.

Dunque appuntamento l’8 Gennaio 2013 alle ore 11.00 (sponda americana) per assistere al prossimo Keynote direttamente dalla più grande fiera dell’elettronica di consumo del mondo, il CES.

Vota questo post
i’m Watch, annunciato i’m Droid 2 per il CES2013 ultima modifica: 2012-12-17T23:04:06+00:00 da Stefano Ratto

3 Responses to i’m Watch, annunciato i’m Droid 2 per il CES2013

  1. […] per due smartwatch protagonisti assoluti del mercato: i’m Watch e Pebble. Come gia’ vi avevo comunicato lo smartwatch vicentino e’ pronto per ricevere il suo aggiornamento i’m Droid 2 che […]

  2. […] a essere piuttosto visibile, oppure i vari smartwatch (l’italiana i’m Watch rilancerà il suo secondo modello). O ancora di oggetti “smart” per la casa, come Philips Hue (nella foto), che consente […]

  3. […] domani torneremo a parlare di smartwatch che invece sono reali e tra di noi (o quasi). Infatti prima i’m Watch e poi Pebble avranno da mostrare al mondo del CES2013 le loro ultime e decisive […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -